Puglia

Masseria Torre Coccaro – Savelletri di Fasano (BR)

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

Categoria
5* Lusso

Descrizione
Masseria Torre Coccaro risale al XVI secolo e venne edificata come torre di difesa contro gli attacchi dei saraceni.
Circondato da una ricca coltivazione di ulivi secolari, mandorli e carrubi, il resort intende conservarela capacità di godere dei piaceri semplici e al tempo stesso raffinati della vita agreste. Il cortile accoglie al suo interno la Cappella risalente al 1730, tuttora consacrata, luogo di culto degli antichi pescatori della zona.

Sistemazione
33 le camere della masseria, di cui 11 fra Junior Suite e Junior Suite Deluxe, inserite o in una grotta naturale con caminetto, o nella Torre della Masseria con balcone, vasca idromassaggio e vista mare/ulivi, oppure nell’aia con caminetto. La Suite affaccia sull’antico Aranceto privato, inserita in una grotta naturale con piscina riscaldata privata, idromassaggio e caminetto.
Tutte le camere sono immerse nel verde degli ulivi secolari ed hanno un piccolo patio riservato con giardino.

Attività e Servizi
Tra gli ulivi e le palme è posizionata il magnifico laghetto – piscina; a disposizione per il relax e lo svago degli ospiti anche la sala per il riposo e la letture e la sala biliardo.
La struttura dispone di Sala meeting con capienza di 150 persone nella grotta dell’antico frantoio ipogeo: a disposizione dei manager le tecnologie più avanzate.

Ristorazione
Il ristorante Egnathia con cucina mediterranea biologica è ricavato nelle antiche stalle sotto le volte a stella della masseria.
Masseria Torre Coccaro dispone anche di un magnifico Cabana snack bar con patio ai bordi del laghetto - piscina. In spiaggia ristorante di pesce e oyster e sushi bar.

Spiaggia
La struttura dispone di spiaggia privata “Coccaro Beach Club” (a circa 3 km), un esclusivo lounge che è raggiungibile dalla struttura grazie ad un navetta gratuita: incluso nella quota l’utilizzo di 1 ombrellone e di 2 lettini a camera.
La spiaggia, lunga e sabbiosa, presenta una terrazza in teak con bianchi tendaggi e gazebo privati per vivere il mare con estremo relax.

Benessere
Tutta ricavata nella pietra, la SPA di Torre Coccaro è l’esaltazione della natura, dei materiali come il legno e la carta di riso, le piante, la vista sugli olivi secolari, è dotata di un’ampia palestra technogym, di una piscina riscaldata, di idromassaggio e bagno turco all’olio di eucalipto.
Tutti i trattamenti alla masseria utilizzano erbe e frutta biologica raccolta nei terreni di proprietà di AVEDA.

A pagamento
Barca privata per escursioni e pesca, kart, clay pigeon shooting a 5 km, centro benessere AVEDA con massaggi e trattamenti estetici, Golf Club Coccaro presso Masseria Torre Maizza a 500 mt. 9 buche executive immerso negli ulivi con navetta.
Campo 18 buche a circa 1 km. Maneggio per lezioni o per passeggiate a cavallo, scuola di cucina.