Puglia

Masseria San Domenico – Savelletri di Fasano (BR)

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

Categoria
5* Lusso

Descrizione
Torre d’avvistamento del XV sec. che svetta tra l’azzurro del cielo ed il blu del mare, la Masseria San Domenico è stata trasformata in splendido albergo di charme nel 1996.
Appartenuta un tempo ai Cavalieri dell’Ordine di Malta, la Masseria è stata restaurata con cura nel rispetto delle antiche forme e dei materiali originali, ed è divenuta negli anni un resort di lusso, che conserva immutato il fascino delle antiche masserie pugliesi ma assicura ai suoi ospiti un ambiente elegante e raffinato e servizi esclusivi personalizzati, all’altezza dei migliori hotel d’Europa.
A garanzia di un soggiorno in tutta tranquillità, solo i bambini di età superiore ai 12 anni sono benvenuti.

Sistemazione
Le 46 camere e le Suite di varie dimensioni sono distribuite in due edifici che si affacciano sulla piscina o sull’uliveto. Arredate in modo raffinato ed elegante, le camere si suddividono in Superior, Deluxe, Junior Suite e Suite di varie tipologie e sono dotate di tutti i confort tra cui: TV satellitare e pay per view, connessione internet (a pagamento), frigobar, cassaforte, asciugacapelli e aria condizionata.

Attività e servizi
Spettacolare piscina di forma irregolare circondata da rocce e piante, percorsi in bicicletta tra gli ulivi secolari, 2 campi da tennis, palestra, sauna e bagno turco, campo da golf 18 buche di proprietà.

Ristorazione
Il ristorante San Domenico, con le sue altissime volte a stella, è rinomato oltre che per gli ottimi piatti a base di pesce anche per la vasta gamma di pregiatissimi vini locali ed internazionali.
La colazione per gli ospiti viene servita nella Sala Fico, mentre a bordo della piscina in estate viene servito un ricchissimo buffet lunch con prelibatezze tipicamente pugliesi. Completa l’offerta l’Ulivo Bar, con la sua magnifica terrazza che si affaccia sulla piscina esterna.

Spiaggia
Caratteristica caletta di sabbia fine, la spiaggia dell’hotel è riservata unicamente ai suoi ospiti ed è raggiungibile con una navetta che parte dall’hotel ogni ora.

Benessere
Il centro benessere dell’hotel è specializzato in trattamenti di talassoterapia effettuati con l’acqua di mare che viene prelevata da una falda a 400 mt di profondità.
A disposizione degli ospiti, inoltre, una vasta gamma di massaggi sia tradizionali che orientali; sauna e bagno turco; percorsi Kneipp; docce per aroma/cromoterapia e palestra.

A pagamento
Utilizzo della Spa - Talassoterapia e del campo da golf 18 buche “San Domenico Golf”.