Puglia

Hotel Borgo Egnazia Resort – Savelletri di Fasano (BR)

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

Categoria
5*

Descrizione
Borgo Egnazia sorge nei pressi del sito archeologico di Egnazia, tra le colline verdeggianti dominate da uliveti secolari e l’azzurro Adriatico.
La struttura, inaugurata nella primavera del 2010, è stata creata ad opera della proprietà di Masseria San Domenico. È destinata a diventare un forte punto di riferimento nell’ambito delle strutture di lusso pensate anche per le famiglie.

Sistemazione
La struttura racchiude al suo interno un hotel, un tradizionale villaggio pugliese e 28 ville private.
Le camere dell’hotel, 63 in tutto tra camere Superior, Deluxe e Suite, dispongono di ogni comfort: asciugacapelli, cassaforte, specchio in bagno con illuminazione, telefono multilinea, frigobar, ampia gamma di canali satellitari (con video e musica on demand), pannello per la connessione Media Hub, accesso internet wireless.
Su richiesta: fax e cuscini ipollergenici. Le 28 ville rappresentano la sistemazione più esclusiva presso il resort. Ogni villa ha 3 camere da letto, giardino e piscina privati, balconi e terrazze con vista panoramica sul mare. La parte più spettacolare del resort, è, invece, rappresentata dal Borgo, ispirato allo stile dei centri storici pugliesi: offre delle tipologie di suite uniche nel loro genere. Intorno alla piazza si sviluppano le 93 suite, dotate di una o due camere da letto, con giardini arabi, verande private e terrazzi panoramici. L’arredamento tradizionale pugliese si combina perfettamente con il lusso moderno

Attività e servizi
Borgo Egnazia dispone di 3 piscine esterne ed una interna, campi da tennis, sala ricevimenti “Quattro Torri”, campo da golf San Domenico 18 buche, 3.800 mq di superficie (di cui 800 mq interni) per eventi e conferenze. Miniclub, sala giochi e servizi per bambini e ragazzi, biblioteca, sala biliardo, cigar room.

Ristorazione
Tre ristoranti, che, pur essendo in linea con la grande tradizione gastronomica pugliese, coniugano sapientemente i sapori nuovi con quelli tradizionali. L’hotel, che vanta un bar dal design raffinato, dispone di un ristorante con ampia veranda ed una wine cellar per degustazioni e cene private. Il Borgo ha bar e ristorante, interni ed esterni. Anche presso il beach club è disponibile un bar ed un ristorante.

Spiaggia
Lido privato attrezzato a 400 metri dalla struttura, spiaggia con scogli, posti su prenotazione, fino ad esaurimento.
A pochi km dal Borgo un lido convenzionato di spiaggia sabbiosa collegato con servizio navetta gratuito ad orari prestabiliti.

Benessere
La Egnathia Spa, che si estende su 1.800 mq di superficie, oltre alle sale massaggio tradizionali (12 cabine trattamento e 2 sale scrub/fanghi) e le classiche saune e bagni turchi, offre una float room (cabina con vasca di galleggiamento) ed una rivisitazione in chiave contemporanea delle antiche terme romane, con vasche, sale relax e trattamenti speciali.

A pagamento
Scuola di cucina, sport acquatici, vela, equitazione, calcio e kart.