Campania e Lazio

Capri Tiberio Palace & SPA – Nicolaus – Capri (NA)

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

Categoria
5* Lusso

Descrizione
Il Capri Tiberio Palace è collocato in un’invidiabile e privilegiata posizione, arroccata nel cuore alto del “villaggio”, sulla via che conduce alla Villa Jovis.
Rappresenta una delle più amene e prestigiose residenze dell’ospitalità caprese e nel 2010 ha riaperto, dopo un importante restyling che ne ha ridisegnato l’immagine e lo stile, rendendolo ancora più moderno, accogliente ed esclusivo e confermandone la vocazione quale ambita meta degli ospiti italiani e stranieri che frequentano l’isola.

Sistemazione

Tutte le 60 camere, divise in Superior, Deluxe, Junior Suite e Suite, sono state ridecorate con un sapiente equilibrio di colori ed in modo personalizzato,suddividendole, in funzione della loro esposizione e dimensione, secondo temi cromatici di riferimento.
Ampie terrazze o balconi offrono viste e scorci sulla parte alta dell’isola e rappresentano una delle caratteristiche più attrattive dell’hotel.

Attività e servizi
Primo ed unico hotel in Italia, il Capri Tiberio Palace offre ai propri ospiti il piacere di una biblioteca realizzata in esclusiva da Taschen, la più importante casa internazionale di edizioni di arte, fotografia, costume e cinema. La piscina In&Out, ubicata al primo piano della struttura, è attrezzata con confortevoli lettini e saprà regalare agli ospiti riposo e svago: servizio bar e vista mare contribuiscono a fare il resto.

Ristorazione
Terrazza Tiberio è il nuovo ristorante del Capri Tiberio Palace: il ristorante propone menù basati su una forte identità di cucina regionale mediterranea, centrata sulla qualità e stagionalità degli ingredienti ed interpretata con abilità dalle mani di uno chef caprese doc.
Il ristorante dispone anche di una splendida terrazza che si affaccia sul lato meridionale dell’isola, in un ambiente contemporary chic.
Al piano rialzato si apre il Jacky Bar, che offre una grande terrazza panoramica, con una delle più belle viste sui tramonti capresi; il bar, d’ispirazione contemporanea, richiama suggestioni tra il Cotton Club e la Cuba degli anni ’60.

Spiaggia
La struttura dista circa 3 km sia da Marina Grande che da Marina Piccola con spiagge di ciottoli.
Il trasferimento e il servizio spiaggia non sono inclusi nelle tariffe dell’hotel.

Benessere
Uno degli ambienti più suggestivi dell’hotel è l’area benessere, nella quale è stata inaugurata la nuova Blu Mediterraneo SPA di Acqua di Parma.
Il metodo Blu Mediterraneo SPA, creato in esclusiva dall’equipe di Spa Chakra, massimi esperti al mondo nello sviluppo delle tecniche di trattamento più avanzate per le spa di lusso, offre agli ospiti un’autentica esperienza sensoriale.
1.200 mq distribuiti su due livelli che comprendono: una grande piscina interna con idromassaggio, un “Percorso Acque” ed un’area trattamenti. Annessa alla zona benessere, l’area Fitness Club è dotata di macchine Technogym di ultima generazione.

A pagamento
Servizio spiaggia