Sicilia

Quartara Hotel Resort – Panarea (ME)

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

Categoria
4*

Descrizione
Piccolo hotel di charme, dall’atmosfera a un tempo familiare e raffinata, riservato a chi, pur mantenendo il contatto con la mondanità che caratterizza la vita sociale estiva dell’isoletta, non vuole rinunciare a tranquillità e riservatezza.
L’albergo si trova in posizione panoramica al di sopra del porto, coniuga lo stile tipicamente isolano con i materiali classici della Sicilia, non senza un tocco di esotismo.
Così vi troviamo la grande terrazza con le “pulera”, le caratteristiche colonne Eoliane bianche e panciute, mobili in teak e pavimenti realizzati in pietra lavica maiolicata.

Sistemazione
L’hotel dispone di 13 camere con terrazzino privato, 4 delle quali con vista mare.
Le camere sono state arredate con mobili artigianali in teak: ad ognuna di esse si è cercato di dare un’impronta diversa.
Tutte le camere sono dotate di: servizi privati, climatizzazione indipendente, tv satellitare, frigo-bar, cassetta di sicurezza, telefono diretto, accesso a internet, filodiffusione, asciugacapelli.

Attività e servizi
La struttura dispone di bar, sala TV, piccola biblioteca, internet point, solarium con vista sul molo, idromassaggio Jacuzzi 8 posti con cromoterapia, veicolo elettrico per i trasferimenti da e per il porto all’arrivo ed alla partenza.

Ristorazione
In un’atmosfera romantica e raccolta, dove si nota il lavoro non casuale dell’architetto per creare un’open space nel quale il gioco della vista mare, degli archi e dei materiali caldi dell’arredo contribuiscono non poco a produrre la sensazione di essere in un felice altrove.
La cucina raffinata ed incisiva, propone tanto territorio, pesce selvaggio, formaggi e verdure biologiche ma anche sapori e profumi del resto del mondo.
Ad accogliere gli ospiti nella sua sala da pranzo la padrona di casa Daniela Cappelli, curatrice di una cantina eclettica e ricca di etichette sorprendenti.

A pagamento
Centro sub, noleggio imbarcazioni