Sicilia

Donnafugata Golf Resort Spa – Ragusa

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

Categoria
5* Lusso

Descrizione
Nel bel mezzo di un ambiente straordinario,circondato da natura e storia, Donnafugata Golf Resort & Spa è l’elemento che mancava per rendere questo luogo una meta semplicemente perfetta.
Il resort si trova nell’ampia tenuta di Donnafugata, posizionato tra spiagge incontaminate ed aree di grande valore storico.

Sistemazione
Il resort ha 202 camere, tra cui Deluxe e Superior con terrazzo e balcone e 10 esclusive Suite con ampio terrazzo privato. Tutte le camere dispongono di balcone o terrazza privata, accesso a Internet Wi-fi, televisione satellitare e coffee maker.

Attività e servizi
A disposizione degli ospiti un’attrezzata area fitness e una piscina esterna.
Per gli amanti del golf, 2 campi da 18 buche e practice range da 70 postazioni con Golf Academy dotata di sistemi video, putting green e pitching green. Golf House con terrazza bar/ristorante con vista sul campo da golf attrezzato con spogliatoi, deposito golf car, pro-shop, centro congressi con 8 sale riunioni completamente attrezzate.

Ristorazione
Il Donnafugata ospita 3 ristoranti. Presso il ristorante Il Fico d’India gli ospiti potranno iniziare la giornata con un ricco buffet dolce/salato.
La cucina del ristorante Il Carrubo rappresenta un delizioso equilibrio tra tradizione ed innovazione: qui gli ospiti possono scegliere il proprio percorso gustativo tra due filosofie culinarie che si esprimono nella carta regionale e la carta gourmet mediterraneo. Anche la cantina propone i vini più rappresentativi del parco enologico della Sicilia e delle sue isole. Golf House – The 19th Hole è la location ideale per i momenti di ristoro dopo un’avvincente partita a golf.

Spiaggia
Il Donnafugata Golf Resort & Spa mette a disposizione due diverse alternative di servizio spiaggia.
A 5 minuti dalla struttura si trova la spiaggia privata presso il Club Med Kamarina (da giugno a settembre) che gli ospiti possono raggiungere grazie alla navetta gratuita. L’utilizzo di ombrelloni e lettini è a titolo gratuito.
A 20 minuti, si trova, invece, la spiaggia privata presso il Marina Yacht Club (da maggio a metà ottobre): il servizio navetta e il servizio spiaggia sono a pagamento.

Benessere
Donnafugata SPA, uno spazio di 900 mq con 6 sale trattamenti per l’estetica e la cura del corpo secondo il concept “Culti”, premiata da Condé Nast, Traveller Favourite Overseas Day SPA per il 2010.
Le lussuose cabine trattamenti affacciate su splendidi campi da golf permettono alla mente e al corpo di immergersi nella natura e di godere a pieno del paesaggio circostante per attimi di totale relax.

A pagamento
Ingresso alla Spa, utilizzo campi da golf, lezioni di golf.