Polinesia

Strutture alberghiere – Polinesia

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

Intercontinental Resort Tahiti - 5*
Tahiti

Richiamati dalla promessa delle abbaglianti lagune di Bora Bora, Rangiroa o Taha’a la maggior parte dei visitatori in arrivo in Polinesia limita il soggiorno a Tahiti per una sola notte, perdendosi a nostro giudizio alcuni tra gli aspetti più affascinanti dell’isola: lussureggianti rilievi montuosi, alte cascate, il colorato mercato locale, la casa-museo di Gauguin o, semplicemente, un contatto più autentico e diretto con la bellissima popolazione locale.
Per chi decide di fare anche della tappa a Tahiti un momento importante di un viaggio in Polinesia, il Tahiti Intercontinental non è solo un ottimo hotel 5 stelle, ma è un centro importante della vita mondana polinesiana.
A soli 2 km dall’aeroporto, l’hotel dispone di 107 eleganti camere suddivise in Standard, Garden, Lagoon View, con la fantastica visata sulle isole di Thaiti e Morea; tutte debitamente attrezzate dei più moderni comfort.
Due ristoranti: il più mondano “Te Tiare”, un anfiteatro con vista su Moorea dove almeno tre volte a settimana sono previsti spettacoli di danze locali e il raffinato “Le Lotus Restaurant” dove si può gustare una delle cucine migliori della Polinesia.
L’hotel dispone inoltre di tre bar. Possibilità di praticare tutti gli sports acquatici.
La Deep Nature Spa, utilizza i prodotti naturali del mare per trattamenti tradizionali polinesiani, magari per dedicarsi un ultimo momento di relax prima del lungo viaggio di rientro.

Le Meridien Tahiti - 5*
Tahiti

Albergo di lusso costruito, nel cuore della regione di Punaauia, costruito su una spiaggia di fine sabbia bianca, protetta dalle montagne.
Le Meridien dista 9 km dall’aeroporto e 15 km dal centro di Papeete.
Conta 130 camere, suddivise in vista giardino, vista laguna e junior suite, tutte spaziose e con vista panoramica, e 12 bungalows “overwater” su palafitta, arredati e decorati secondo lo stile locale.
Tutte le camere sono date dei conforts più funzionali e moderni come telefono IDD, TV satellitare, cassetta di sicurezza, aria condizionata, asciugacapelli, facilitazione per tè e caffè.
Le Meridien dispone di due ristoranti: “Le Plantation” che offre specialità della cucina francese, con un tocco di esotismo polinesiano; “Le Carré” per la cucina gourmet.
Il “Pool Bar” e “L’Astrolabe Bar” sono il luogo ideale per incontrare persone e sorseggiare il cocktail preferito.
Per gli sportivi: una piscina di grande effetto e la possibilità di praticare kayak, snorkelling e canoa.
Al suo interno Le Meridien ospita lo spazio espositivo “L’Atelier”, dove è possibile incontrare artisti contemporanei locali e internazionali .
La vicinanza con i luoghi di maggiore interesse di Tahiti e soprattutto l’alto livello qualitativo dei servizi offerti fanno di questo albergo uno dei migliori della Polinesia Francese.

Bora Bora Nui Resort & Spa - 5 * Lusso
Bora Bora

Bora Bora, isola tra le più famose al mondo, per le acque cristalline e la moltidudine dei colori, è chiamata “la perla dei mari del Sud”.
Antiche leggende polinesiane raccontano che Hiro, il dio dei ladri risiedesse sul piccolo “motu” di Toopua, a sud-est di Bora Bora, e che per allertare i suoi guerrieri in caso di attacco nemico facesse suonare una campana... oggi su quello stesso piccolo “motu” sorge il Bora Bora Nui Resort & Spa e ancora, lungo la sua spiaggia, una delle più grandi della Polinesia, sembra a volte di poter sentire l'eco di quella millenaria campana.
Il Resort è quanto di meglio mai realizzato in quest'angolo di mondo.
Si può scegliere tra le 120 lussuose suite che si dividono in “Lagoon View suite” sulla laguna, “Hillside Villa” con vista panoramica, o “Beach Bungalow” a pochi passi dalla spiaggia.
I tre ristoranti, sono realizzati nel pieno rispetto dell'ambiente circostante, con influenza dei sapori polinesiani: “Iratai” una fusione della cucina francese, mediterranea e asiatica; “Upa Upa” romantico ed elegante, “Tamure” vicino alla spiaggia con piatti leggeri.
Presso il Water Sport Center si possono praticare tutti gli sport acquatici e corsi d'immersioni per il conseguimento del brevetto PADI.
Segnaliamo il fitness centre e il centro benessere con autentica Spa polinesiana, un'esperienza da non perdere.

Kia Ora - 4 * Superior
Tuamotu - Rangiroa

Rangiroa è una splendida isola dell'arcipelago della Tuamotu, al centro dell'Ocenao Pacifico: qui sorge uno degli alberghi più belli del Sud Pacifico il Kia Ora, dove la spiaggia di sabbia bianca e finissima e le acque turchesi della laguna sembrano invitare alla pace e al totale relax.
Il resort conta 63 bungalows, che godono di una vista di eccezionale bellezza.
28 sono situati nel giardino, realizzati in stile tradizionale e perfettamente inseriti nell'ambiente.
All'interno sono dotati di aria condizionata, minibar, asciugacapelli, telefono, connessione ad internet.
25 sono i bungalows sulla spiaggia, circondati dalle palme da cocco, arredati in stile.
Oltre alle facilitazioni precedenti offrono ai propri ospiti anche il bollitore per té e caffè.
Infine 10 unità sono costruite su palafitte sull'acqua in una location assolutamente unica, dove ogni momento della giornata si trasforma in una esperienza dei sensi.
Presso il ristorante “Te Rairoa” avrete la possibilità di gustare le prelibatezze della cucina francese, appositamente preparate dallo chef, per incontrare i gusti più raffinati, oltre alle specialità alla griglia.
Per i vostri momenti di relax niente di meglio che un drink da sorseggiare presso l'house cocktail costruito su palafitta, dal pavimento in vetro che permette di ammirare i fondali.
Rangiroa è conosciuta come uno dei siti migliori per il diving e presso il Kia Ora troverete la combinazione migliore per esplorare il mondo sottomarino.
Immancalbile il beauty center... uin luogo per il relax più completo, un vero paradiso dei sensi.
Benvenuti all'hotel Kia Ora.

Tikehau Pearl Beach Resort - 5 *
Tikehau

Anelli di sabbia argentea e perle nere in questo splendido, solitario e affascinante atollo, solo parzialmente emerso dal mare coperto di “cocotier”, pandani e alberi del pane, che racchiude una laguna azzurra e incantata, simbolo stesso dei mari del sud.
Tuffarsi nel blu del canale di Tuheiava dove le danze delle razze si alternano alle sfilate di banchi di barracuda e tonni è davvero indimenticabile, come pure l'incontro con gli squali grigi che in queste acque vengono a deporre le uova, il profumo dei fiori nel piccolo villaggio di Tuherahera, la bellezza della sua gente, semplice e sempre sorridente, nonché le rarissime perle nere.
Tikehau Pearl Beach Resort si trova in un paradiso tropicale, circondato da spiagge rosa e alberi di palme.
Dispone di 13 “Beach Bungalow” sulla spiaggia e 24 “Overwater Bungalow & Suites”; tutti in stile polinesiano molto spaziosi con veranda privata, dotati di minibar, telefono, cassetta di sicurezza, televisore e veranda privata.
Gli “Overwater” hanno sul pavimento il fondo in vetro dove si può osservare direttamente la laguna sottostante.
La Fare Manea Spa offre l'esperienza dei ricchi massaggi di tradizione polinesiana con utilizzo di prodotti naturali.
Numerose le attività come crociere al tramonto, canoa, kayak, snorkeling e immersioni presso il Tikehau Blue Nui scuba diving center, escursioni in bicicletta al villaggio.
Scoprite l'informale eleganza e l'ospitalità polinesiana, in un esclusivo rifugio.