Zanzibar

Dongwe Club – Zanzibar

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Tutto a Zanzibar ricorda l'antica ricchezza dei Sultani.E per vivere quella magica atmosfera il Dongwe Club vi accoglie nei suoi  incantevoli giardini che digradano su un'infinita spiaggia bianca dove respirare gli aromi delle spezie e del mare: grande comfort, eleganza e tutto ciò che si può desiderare.

Posizione:
Il Dongwe Club è situato direttamente sul mare, sulla costa orientale dell’isola di Zanzibar, dove il clima è più secco e piacevole, a 6 km circa dal villaggio di Michamvi ed a 65 km dalla capitale Stone Town.
Trasferimento dall’aeroporto di Zanzibar: un’ora e trenta minuti circa.

Strutture e servizi:

Ristorante, bar, TV satellitare, boutique, piscina (con acqua di mare), sala teatro-cinema, servizio cambio valuta, servizio medico ambulatoriale (medico italiano), Wi-Fi area (lobby/reception).
Pontile con solarium, bar e ristorante (aperto per la cena, a pagamento, con prenotazione obbligatoria).
A pagamento: centro benessere, servizio lavanderia, noleggio minibus e fuoristrada con autista.

 

Sistemazioni:
120 camere, suddivise in quattro tipologie:
Standard
Spaziose e ben arredate, a due letti singoli o con letto matrimoniale a baldacchino con zanzariera,
dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata e veranda.
Terzo letto disponibile solo nelle camere matrimoniali.
Superior
Situate in due palazzine a due piani, sono spaziose e arredate con mobili in stile locale, con letto matrimoniale a baldacchino con zanzariera, dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, balcone o veranda.
Terzo letto disponibile in tutte le camere. Possibilità di camere comunicanti (family room) situate al piano terra.
De Luxe
Completamente ristrutturate all’interno, a due letti singoli o con letto matrimoniale a baldacchino con zanzariera, dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, veranda. Tutte le camere sono fronte mare e godono di una stupenda vista.
Terzo letto disponibile solo nelle camere matrimoniali.
Suite
Composte da un’ampia camera con letto matrimoniale “king size” e un salotto d’ingresso comunicante dotato di un letto in stile zanzibarino per bambini; dotate di vasca idromassaggio, asciugacapelli, telefono diretto, minibar, cassaforte, TV satellitare (tra i canali italiani RAI International), aria condizionata, veranda.

Ristorante:
Il ristorante del Dongwe Club offre un’ottima cucina internazionale e italiana.
Trattamento di pensione completa: prima colazione a buffet, pranzo e cena a buffet o serviti al tavolo, incluso acqua minerale naturale e caffè americano.

Spiaggia:
Una lunga spiaggia bianca di sabbia attrezzata con lettini prendisole e teli mare.

La vita al Club:
Durante il giorno potrete vivere la bellezza del mare e della spiaggia o partecipare alle numerose attività proposte dal nostro staff.
E la sera potrete divertirvi con spettacoli e cabaret, musica dal vivo e feste a tema.

Centro benessere:
Il Dongwe Club dispone di un piccolo Centro Benessere che offre momenti di relax e di cura per il corpo: massaggi ayurveda e rilassanti, trattamenti estetici per il viso e per il corpo.
In una piacevole oasi in riva al mare è stato creato un attrezzato “Pavillon” per massaggi all’aperto.

Attività:
Gratuite: snorkeling, ginnastica acquatica, beach volley, calcetto (in spiaggia), bocce, ping pong, tiro con l’arco, 2 campi da tennis.
A pagamento: attività subacquee presso il Diving Center esterno convenzionato e noleggio attrezzatura subacquea e da snorkeling, noleggio barche per pesca d’altura, tennis notturno, escursioni.

Bambini:
Sono accolti dai 2 anni in poi. Non sono previste strutture o assistenze particolari.

Escursioni:
Al Dongwe Club vengono organizzate interessanti escursioni alla scoperta di Zanzibar e splendidi safari fotografici in Tanzania: Stone Town, Prison Island, Baia di Manai, Jozani Forest, Riserva Selous, Parco Ruaha e Ngorongoro Conservation Area.