Zanzibar

Samaki Lodge – Zanzibar – Uroa

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

Posizione:
Ad Uroa sulla costa Est dell’isola di Zanzibar in prossimità di Kiwengwa, a circa 40 km dall’aeroporto di Stone Town, comodamente raggiungibile con circa 50 minuti di trasferimento su strade asfaltate.

Particolarità:
Pensato per gli amanti del mare, della natura e della tranquillità, questo caratteristico lodge è un luogo ideale dove poter “staccare la spina”, coccolati dalla discreta cortesia dello staff e da una gestione attenta, in un ambiente confortevole ed informale.

Caratteristiche:
Incantevole lodge di nuova costruzione ed a gestione italiana, realizzato con i tradizionali tetti in “makuti” (tipiche coperture con foglie di palma seccate), situato direttamente su una lunga spiaggia di sabbia bianca ancora selvaggia, su un tratto di mare di particolare bellezza.
Il fenomeno della bassa marea, che si verifica 2 volte al giorno, da origine ad uno spettacolo naturale affascinante, facendo affiorare delle lingue di sabbia e splendide piscine naturali dove sdraiarsi e godere del sole africano.
Il lodge dispone di sole 16 camere, distribuite in un unico corpo centrale di due piani. Progettate con l’intento di mantenere uno stretto legame con il folklore del posto, ogni camera è arredata con materiali e colori tipici creando ambienti caratteristici e accoglienti.
Tutte le sistemazioni dispongono di piccola veranda o terrazzino, ventilatore a pale, aria condizionata a controllo individuale e zanzariera.

A disposizione degli ospiti:
Ristorante a buffet, con cucina anche italiana, bar al piano rialzato con vista panoramica, boutique e piccola area massaggi.
Il lodge vanta una bella piscina di acqua dolce, beach volley, beach-soccher, ping-pong e bocce.
Internet wi-fi.
La bella spiaggia privata, luogo ideale per abbronzarsi e riposare, è attrezzata con lettini prendisole e ombrelloni. Teli mare forniti con cauzione.
Possibilità di affittare imbarcazioni per battute di pesca d’altura. Un altro modo piacevole per vivere il mare è farsi portare dai pescatori lungo il Reef, sulle caratteristiche imbarcazioni locali, gli ingalawa, dotati di bilancieri e di vela latina.
Centro diving e kite surf convenzionato all’esterno della struttura.
Servizio medico a pagamento presso l'ambulatorio di Uroa presieduto da un medico italiano.

Note:
Soggiorno in Soft All Inclusive: prima colazione, pranzo e cena, con servizio a buffet presso il ristorante principale.
Sono previsti alle 11 ed alle 17 un break mattutino ed un tè pomeridiano.
Soft drink ed acqua serviti al bicchiere nel ristorante durante i pasti e nei bar dalle 10 alle 22.
Sono inclusi anche il caffè americano ed il tè.
Sono esclusi gli alcolici, i superalcolici e le bevande in lattina ed in bottiglia.

Alla scoperta di Zanzibar:
Vi suggeriamo alcune escursioni da prenotare in loco per conoscere l’isola.

Safari Blu:
Partenza per il piccolo villaggio di pescatori di Ras Fumba da dove ci si imbarcherà sulle barche locali (dhow) per raggiungere una lingua di sabbia per uno splendido bagno.
Proseguimento per il parco delle mangrovie e pranzo a base di gamberoni, pesce grigliato e ottima frutta esotica sull’isola di Kwale.

Spezie & Città:
Partenza in bus per il cuore dell’isola per visitare una piantagione di spezie e proseguimento per Stone Town, dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Visita della città e tempo a disposizione per lo shopping.

Il meglio dell'isola:
Partenza in bus per Stone Town dove, su una tipica imbarcazione locale (dhow), si raggiungerà Prison Island, famosa per le tartarughe giganti, alcune vecchie più di 150 anni. In seguito navigazione verso una lingua di sabbia per un bagno in mare dagli incredibili colori.
Pranzo in spiaggia a base di pesce. Nel pomeriggio rientro in città e da qui si partirà per la foresta di Jozani dove vivono le scimmie rosse e prima di rientrare in hotel si visiterà lo Zala Park per ammirare curiose specie di iguana, camaleonti e serpenti.