Isole Private

Frégate Island Private – Isole Private - Seychelles

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
…ecco, è di scena la natura…

L'isola
Un rifugio esclusivo, nel più protetto degli arcipelaghi dell'Oceano Indiano.
Tre chilometri quadrati di palme, alberi del pane, banani, circondati da 7 tra le più belle spiagge delle Seychelles, “monopolio” di 40 fortunatissimi ospiti che possono godersi quotidianamente quest'isola in “esclusiva”.
Paradiso ornitologico e culla di specie endemiche quali i “Magpie Robin”, meglio conosciuti come Dajal delle Seychelles e rifugio delle tartarughe marine che tengono compagnia ai clienti, riposandosi all'ombra delle spiagge; l'isola offre agli ospiti 16 lussuose ville immerse nella lussureggiante vegetazione.
Legni intarsiati, sete thailandesi e cotoni egiziani impreziosiscono gli ambienti.
A disposizione per muoversi autonomamente delle Golf-Cart (una per villa) che silenziosamente “proiettano” gli ospiti in una cartolina diversa, tali sono gli scenari che la natura ha preservato per Frégate.
Isola tranquilla, senza rumori, col passare dei giorni si trasforma in un'esperienza unica, risvegliando il piacere dei sensi, ovunque vi troviate sull'isola ma sempre in totale e piena armonia con la natura.

Le ville
Ogni villa, particolarmente spaziosa, è stata costruita in modo da integrarsi perfettamente nell'ambiente circostante, nonché assicurare agli ospiti la massima privacy ed un isolamento praticamente assoluto.
Le vetrate scorrevoli e le portefinestre, che possono essere completamente aperte, rendono meno netto il confine che separa l'ambiente interno da quello esterno.
Le ville sorgono su palafitte in legno e sono circondate dalla rigogliosa vegetazione tropicale.
Tutte le ville sono orientate in modo da garantire la massima privacy ed una superba vista a 180° su mare e dispongono di due ampie stanze collegate da una terrazza ad un'area nascosta nel verde con gazebo, jacuzzi e piscina privata.
Le 16 lussuose ville, tutte dotate di Tv, lettore DVD e accesso internet, si suddividono in: 13 ville con una camera da letto (dai 300 ai 400 mq) sulla sommità delle scogliere, da cui è possibile godere di una splendida vista sull'Oceano Indiano; 2 con due camere da letto, e una Spa Villa con una zona Spa che può essere convertita anche in una seconda camera.
La Presidential Villa Banyan Hill  si trova in una zona riservata del resort, raggiungibile esclusivamente attraverso un sentiero privato; dispone di 3 camere da letto, soggiorno, e varie terrazze.
Gli ospiti di questa lussuosissima  sistemazione disporranno di uno chef ed un maggiordomo completamente dediti alle esigenze degli ospiti.

La ristorazione
Due sono I ristoranti principali dell'isola, il “Frégate House” ed il “Plantation House”.
Gli chef creano appetitosi menu servendosi dei prodotti coltivati sull'isola stessa e del pesce, in abbondanza e vario pescato giornalmente dal personale della struttura.
I pasti, possono essere su richiesta serviti direttamente nella propria villa; sarà possibile organizzare barbeque privati sulla spiaggia.
La cantina, offre un'ampia selezione di vini da tutto il mondo.
Il “Pirates Bar”, serve spuntini e pasti leggeri, anche a prenzo.
Per il relax dopo-cena, “Anse Bambous Beach Bar”.

Altre attività e Spa
Sono disponibili una palestra completamente attrezzata, una grande biblioteca.
Le guide dell'isola sono disponibili per escursioni attraverso la giungla tropicale interna e lungo la costa frastagliata.
Centro Diving PADI e noleggio barche a pagamento e numerose attività sportive in acqua o su terraferma.
La Rock Spa, posizionata tra le rocce è un'ulteriore oasi di serenità e silenzio dove poter usufruire delle migliori terapie alistiche integrate con antiche tecniche indiane e yoga eseguiti da personale altamente qualificato.
Per I trattamenti vengono utilizzati prodotti naturali provenienti da erbe, frutta o verdura prodotti direttamente sull'isola.

Per I più piccoli...
Oltre a porte richiedere un servizio di baby-sitter, il resort offre ai bambini dai 5 ai 12 anni, la possibilità di scoprire la natura incontaminata dell'isola organizzando eco-avventure.
Presso il “Castaway Kids Clubhouse”, vasta gamma di attività quali: sport, cultura ecologica e corsi di “sopravvivenza” nell'isola... per bambini s'intende... (il centro è aperto solo in alta stagione).

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
… Un'esperienza emotiva, un Paradiso per pochi fortunati...