Sri Lanka

The Fortress Koggala – Galle – Sri Lanka

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Per rilassare il vostro corpo e armonizzare la mente, con la forza del mare e la natura splendente di contorno.

Location:
Situato sull’incantevole costa dorata del Sud dello Sri Lanka, Il “The Fortress” si trova nella città di Galle, famosa per il suo passato coloniale, con radici olandesi e quindi, inglesi.
Il principale lascito del periodo delle dominazioni è la maestosa fortezza olandese, alla cui architettura è liberamente ispirato il resort.
Una volta atterrati all’aeroporto internazionale di Colombo, gli ospiti vengono accolti dagli incaricati del “The Fortress” che li conducono a destinazione con trasferimento privato di circa 90 minuti.
Il tragitto può essere effettuato in una lussuosa automobile o a bordo di un elicottero (20 minuti), potendo comunque in entrambe le situazioni scoprire la vegetazione lussureggiante e colorata che contraddistingue le campagne dello Sri Lanka.

Le sistemazioni:
Il resort si caratterizza per l’abilità nel combinare, in un design moderno ma naturale, gli storici stili olandesi e portoghesi con motivi cingalesi ed un’architettura innovativa.
Sono a disposizione 5 differenti tipologie di camere: 11 Fortress (65 mq) che presentano un letto king size con corredo in cotone, un cortile privato rivolto sul giardino, con sistema d’intrattenimento audio e DVD Player, decisamente all’avanguardia; 18 Ocean (70 mq), ubicate ai piani superiori ed affacciate sull’Oceano Indiano, che si distinguono per l’elegante e spazioso soffitto a volta e per la stanza da bagno senza pareti divisorie; 12 Beach (70 mq), situate al piano terra e con vista sui giardini, la spiaggia e l’oceano, che abbinano al capiente soggiorno distribuito su due livelli la jacuzzi dalla quale ammirare, in pieno relax, lo spettacolare panorama.
Per chi voglia invece lasciarsi coccolare nell’ambiente raffinato di una suite, il “The Fortress” mette a disposizione 6 Ocean Loft (140 mq) dal soggiorno spazioso, l’invitante “daybed”, la piscina interna, la camera da letto con corredo in cotone e sistema audio/stereo e 2 Fortress Residence (240 mq) che rappresentano l’ultima frontiera in tema di spazi vitali sensuali grazie alla infinity edge pool da cui si ha un’affascinante vista sul litorale.
Chi alloggia nei “Fortress Residence” può concedersi il lusso di essere “viziato” dal maggiordomo personale, in grado di soddisfare ogni capriccio.

La ristorazione:
Ampia è la scelta di ristoranti e lounge bar, capaci di esaltare l’ambiente del “The Fortress”.
Il “Pepper” offre agli ospiti una cucina internazionale leggera e saporita insieme con specialità cingalesi.
Il “Wine 3” è una vera cantina, realizzata in vetro, che comprende un vasto assortimento di vini dal vecchio e dal nuovo mondo dove degustare la raffinata cucina proposta.
“Heat” è il luogo ideale per assaporare le creazioni provenienti dal forno, tra cui squisite pizze, nei pressi della piscina e della spiaggia.
Chi è alla ricerca di un ambiente intimo e appartato può optare per una cena nei giardini all’interno delle mura (Destination Dining) o essere servito direttamente nella propria camera.
La “Sea Lounge” è il locale adatto per sorseggiare inusuali cocktail a base di the, circondati da scintillanti luci e un cielo stellato.
La “T Lounge” è creata per scoprire l’autenticità del sapore e degli aromi del té dello Sri Lanka, potendo assistere al rituale della preparazione del té e ripercorrere le origini e la storia di questa bevanda.

La Spa e altre attività:
La Spa offre una varietà di trattamenti, tra cui spiccano terapie ayurvediche realizzate con ingredienti naturali ed oli essenziali. Prima e dopo i trattamenti, gli ospiti possono coccolarsi con terapie d’acqua gratuite come la sauna, i bagni a vapore e gli hydro bath.
Tra le strutture disponibili vengono annoverate due Spa suite, una lounge interamente dedicata al mondo ayurvedico, uno Yoga pavilion e un fitness studio.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Mix di tradizione e moda, indicata per chi ama soggiornare in ambiente molto “cool”.