Sri Lanka

Tour Deluxe Serendipity – Sri Lanka

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

 

 

Non seguire il sentiero già segnato;
va invece, dove non vi è alcun sentiero, e lascia una traccia...
- Sergio Bambarén -

Come si viaggia
1° Giorno: Italia-Sri Lanka
Partenza con volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno 1° Notte: Colombo-Habarana
Arrivo a Colombo. Incontro con il nostro Rappresentante e proseguimento per Habarana (160km).
Arrivo in hotel e pranzo. Pomeriggio libero.
Possibilità di effettuare due escursioni facoltative: un piccolo Safari in elefante oppure un Tour in jeep nella giungla di Habarana (costo extra di circa e 20). Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno 2° Notte: Habarana-Anuradhapura-Habarana
Prima colazione e partenza per Anuradhapura (60km), senza dubbio la più grande città dell'antico Sri Lanka, con importanti testimonianze del passato, gli scavi ancora oggi attivi, continuano sotto l’egida dell’Unesco. Tra le testimonianze più importanti si ricordano: il Sri Maha Bodhi, tempio sacro che conserva l’Albero del Bo, un “ficus religiosa” di oltre 2300 anni, che si dice cresciuto da un germoglio dell’albero sotto il quale Buddha ricevette “l’Illuminazione”.
Il Brazen Palace, antico palazzo, voluto dal re Dutugemunnu, la leggenda racconta che fosse composto da 1000 stanze ornate d’argento. Oggi, della vasta costruzione, restano solo 160 colonne.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno 3° Notte: Habarana-Sigiriya-Polonnaruwa-Habarana
Dopo la prima colazione, partenza per la Rocca di Sigiriya. La cittadella, arroccata a 370m di altitudine, fu dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1982.
Visita della Fortezza, costruita tra il 473 ed il 491 a.c. come estremo rifugio di un re parricida. Il palazzo, che si trova sulla cima della rocca, si può raggiungere grazie ad una stretta scala che si insinua tra le zampe di un enorme leone. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa. La città, divenne nel X secolo capitale, succedendo ad Anuradhapura, e lo rimase per due secoli. Le rovine, che si distribuiscono su una superficie di 15kmq, sono dal 1982 patrimonio dell’Unesco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno 4° Notte: Habarana-Dambulla-Kandy
Prima colazione e partenza per Dambulla e visita al Tempio d’oro, monastero rupestre le cui 5 grotte Santuario, interamente decorate con pitture murarie di soggetto Buddista, risalgono al XVII° sec. Proseguimento per Matale e visita ad un giardino delle spezie e ad una fabbrica di batik. Arrivo a Kandy e sistemazione in hotel. Pranzo.
Nel pomeriggio visita di Kandy. La città fu l’ultima capitale del regno e nel XVI° sec. accolse nel tempio Dalada Maligawa, la famosa reliquia del Dente di Budda. Il tempio insieme ai Devala, santuari dedicati alle quattro divinità custodi della reliquia, è un luogo sacro dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988. In serata spettacolo di danze tipiche. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno 5° Notte: Kandy-Pinnawela-Kandy
Dopo la prima colazione, partenza per Pinnawela (45 Km) e visita all'orfanotrofio degli elefanti.
Rientro in albergo per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Kandy che include anche il Royal Botanical Garden che fu il quartiere generale di Lord Mount Battern, governatore dell’impero britannico, durante la seconda guerra mondiale. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno 6° Notte: Kandy-Ramboda-Nuwara Eliya
Dopo la prima colazione, proseguimento per Nuwara-Eliya. Situato a 1.800 m di altitudine, questo piccolo angolo d'Inghilterra, pieno di chalet e casette in stile Tudor, è il centro di raccolta e produzione dei più importanti tè del mondo. Merita una visita la Tea Factory dove viene prodotto il Pure Ceylon Tea. Da Nuwara Eliya si può ammirare il Monte Pedro (Pidurutalagala), che con i suoi 2540m di altitudine rappresenta la cima più alta dell'isola.
Pranzo presso il Ramboda Falls Inn, splendido ristorante con vista panoramica sulle due cascate. Nel pomeriggio proseguimento della visita. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° Giorno 7° Notte: Nuwara Eliya-Kitulagala-Colombo
Dopo la prima colazione, rientro a Colombo via Kitulagala, pranzo in ristorante. Arrivo a Colombo e sistemazione in hotel.
Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
9° Giorno 8° Notte: Colombo
Dopo la prima colazione, offriamo ai nostri clienti tre possibilità:
trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia;
trasferimento nel sud dell’isola, in una delle migliori località di mare dello Sri Lanka e soggiorno di 4 notti presso un hotel di cat. 5 stelle o Lusso con trattamento di mezza pensione;
trasferimento in aeroporto, partenza per le Maldive (1 ora e 10 minuti di volo), soggiorno di 5 o 6 notti presso uno dei Resort della nostra programmazione.
 
Note
Tour di 9 giorni/7 notti, guida/autista in lingua italiana, soggiorno in hotel prima cat. (Deluxe) e cat. Lusso (Luxury). Pensione completa. Visite incluse.
 
Classificazione alberghiera in Sri Lanka e variazione dei servizi:
Non essendoci una classificazione alberghiera in Sri Lanka, diventa difficile darne una esatta che corrisponda a quella a cui siamo generalmente abituati in Europa.
In Sri lanka viene data una classificazione locale che però non corrisponde al reale standard dei servizi altrove offerti con tale classificazione: quindi in base alla nostra esperienza, alla verifica diretta della qualità dei servizi ne abbiamo dato una nostra.
Il Tour Operator si riserva per motivi tecnico-organizzativi di variare l'ordine delle escursioni e delle visite nonché il nome dell'Hotel, pur garantendo la stessa località e la stessa categoria (o migliorandola), senza alterare l'itinerario nella sua totalità.
 
 
Partenze e quotazioni
Su richiesta
 
Contatta un nostro operatore!