Singapore

Tour Eastern and Orientale Express – Singapore

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

 


 

Come si viaggia
Singapore
L’Eastern & Oriental Express parte da Keppel Road Station di Singapore al mattino dopo essere stati accolti e sistemati nel compartimento a voi dedicato.
Potrete ammirare i bellissimi paesaggi che attraverserete durante il tragitto in Malaysia, passando per lo stretto di Johor.
Il pranzo verrà servito in una delle sfarzose carrozze.
Potrete invece attendere la cena in relax, sorseggiando un cocktail, allietati dalla musica del nostro pianista. In serata il Treno arriverà nella bella stazione in stile moresco di Kuala Lumpur dove potrete scendere per una breve passeggiata.
Il treno ripartirà e potrete ritirarvi nel vostro compartimento che verrà approntato per la notte.

Penang
La colazione verrà servita nel vostro compartimento, prima dell’arrivo a Butterworth.
Qui vi condurremo attraverso la coloniale Georgetown, capitale dello stato Malese di Penang, su un traghetto locale.
Godrete di un tour introduttivo che vi narrerà dell’epoca coloniale e di moschee, ricchie templi cinesi, chiese, bazar e coloratissimi negozi locali.
Ritornati poi al treno troverete ad attendervi il prelibato pran zo pronto per voi.
Dopo di che il treno riprenderà il viaggio per attraversare il confine con la Thailandia, comodamente seduti potrete ammirare il paesaggio che cambia dal vagone aperto “Observation Car” o in relax nel “Saloon Car”. La cena sarà servita sempre sul treno nel vagone ristorante.

River Kwai & Bangkok
Dopo colazione l’E&O arriverà alla stazione del ponete sul fiume Kwai, qui il treno sosterà per consentirvi una breve passeggiata sino al pontile per un giro sotto il ponte in barca e dove le nostre guide vi spiegheranno la storia della costruzione del ponte e della ferrovia.
Al punto di sbarco, vi attenderà un bus che vi condurrà sino alla visita di un antico cimitero cinese ed al “Thailand-Burma Railway Centre”.
Potrete ammirare il bel museo ricco di storia e di curiosità, se vorrete, vi sarà tempo anche per una visita al “Don Rak War Cemetery” adiacente al museo.
Con l’autobus si raggiungerà la stazione Kanchanaburi dove verrà servito il pranzo e continuerà il vostro viaggio con l’E&O.
L’arrivo a Bangkok avverrà nel pomeriggio.
 
Note
Pasti inclusi: colazioni (2) pranzi (2) cene (2).
Treno: 5 stelle
 
I LUOGHI:
SINGAPORE, KUALA LUMPUR, PENANG, BANGKOK.
 
 
Partenze e quotazioni
Partenza da: Singapore o Bangkok

Durata: 3 giorni / 2 notti.