Indonesia

Scenografie del tempo: Giava e Bali con lusso – Indonesia

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Il viaggiatore è uno schiavo dei propri sensi...Egli può conoscere davvero il mondo soltanto quando lo vede, lo sente, lo annusa.- George Byron -

 

 

Due meravigliose isole dell’arcipelago più grande del mondo che in questo viaggio offrono grandiose scenografie.
Giava custodisce le tradizioni antiche della cultura e dell'arte indonesiana e nei pressi di Yogyakarta raggiunge la massima espressione architettonica e scultorea nel tempio di Borobudur, il più vasto insieme di bassorilievi buddisti che esista al mondo.
Ma fra i tesori di Giava c’è un’altra meraviglia, il Gunung Bromo, mitico vulcano che alle prime luci dell’alba si mostra in un caleidoscopio di colori.
Villaggi, paesaggi di foreste di tek e mogano, piantagioni di tè circondano la città di Malang nella parte orientale dell’isola e con un percorso a piedi non impegnativo tra foreste pluviali e piantagioni di caffè si raggiunge il Monte Ijen, miniera di zolfo a cielo aperto al di fuori dei classici circuiti turistici.
Bali, la piccola gemma indonesiana, è l’ultima tappa di questo viaggio estremamente vario.
Fra gli alberghi, tutti molto confortevoli, due sono assolutamente esclusivi, il Tugu Malang ed il Tugu Bali di proprietà di un collezionista d’arte indonesiana che ha voluto mantenere vivo il fasto della storia giavanese abbellendo ogni angolo di queste due prestigiose dimore con una vasta collezione di opere d’arte.
Alberghi, certo, ma nei quali (al di là del lusso e del particolare) si respira “aria di casa”; di una casa serena, ricca di calore e di angoli raccolti.
Capace di favorire il riposo e soprattutto di dare pace alla mente.

Come si viaggia
1°-3° giorno: Yogyakarta.
Qui si custodiscono le tradizioni più antiche, centro della cultura e dell’arte giavanese; il tempio monumentale di Borobudur, una delle più impressionanti creazioni della civiltà, una nuova concezione di arte.
4° giorno: Surabaya – Malang.
Piccola cittadina scelta dagli olandesi come residenza nei mesi più caldi; Tugu Malang, nel cuore antico della città, un boutique-hotel estremamente raffinato.
5° giorno: Penangjakan – Malang.
L’alba dal monte Penangjakan (2770m), punto panoramico spettacolare: lo sguardo corre fino alla sagoma del vulcano Bromo.
6°-11° giorno: Bali.
La piccola preziosa gemma dell’arcipelago indonesiano; passare in poche ore dalle spiagge a una spettacolare caldera; le giornate dedicate al completo relax con massaggi rilassanti e tramonti sull’oceano.
 
Note
• Hotel 5 stelle lusso, boutique hotel
• Pernottamenti al Tugu Bali e al Tugu Malan
• Trattamento: come da programma
• Itinerario in aereo e auto
• Guida locale parlante inglese/italiano
 
 
 
 
Partenze e quotazioni
Il volo aereo verrà prenotato sulla base della data e della vostra preferenza quanto a compagnia aerea.
 
Da Yogyakarta base 2 partecipanti a partire da € 1.960,00