Indonesia

Bali in libertà: Le strutture – Indonesia

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
L’arcipelago dell’Indonesia conta più di 17000 isole, di cui solo due terzi sono abitate.Per circa 5000 km, a cavallo dell’Equatore, si alternano terre ricche di suggestione, mistero, vegetazione rigogliosa, circondate da un mare che ospita veri e propri tesori nei suoi fondali.Ancora intatto in molti luoghi il fascino di una antichissima cultura.Fra le mete più frequentate spicca Bali, forse l’isola più accogliente dell’arcipelago e sicuramente unica per usi e costumi, ove i riti dell’induismo di fondono con quelli del culto degli antenati.Famosi in tutto il mondo i suoi terrazzamenti coltivati a riso, i templi sulla spiaggia, le danze che raccontano dell’eterna lotta tra il bene e il male e le spiagge che ospitano piccoli alberghi e lussuosi resort esclusivi come quelli che vi proponiamo in queste pagine.

The Legian - 5 *
Immerso in lussureggianti giardini tropicali, di fronte alla spiaggia di Seminyak The Legian è uno dei più raffinati resort dell’isola.
Conta 67 suite nell’area principale e 11 ville, con piscina privata, presso il “The Club” per un soggiorno ancora più esclusivo.
Gli interni presentano arredamenti in legno e marmo e dotazioni moderne e di hi-tech.
Il ristorante del resort propone pietanze europee arricchite da ingredienti e spezie della cucina asiatica.
A disposizione degli ospiti la piscina che si sviluppa su due libelli, fitness centre che propone sessioni di yoga, mentre a breve distanza si trovano campi da tennis e da golf.
La spa del The Legian offre un’ampia scelta di trattamenti per il benessere.

Anantara - 5 *
A soli 20 minuti dall’aeroporto di Denpasar, sulla spiaggia di Seminyak si trova questo resort di lusso. 59 suites arredate con la ricercatezza che contraddistingue lo stile Anantara, in un’elegante fusione di materiali dal legno al vetro per ambienti raffinati e dotati di tutti i più moderni confort.
Il resort offre vere esperienze culinarie da provare in uno dei suoi rinomati ristoranti, dove i sapori locali sono sapientemente abbinati a quelli della cucina internazionale.
Possibilità di praticare surf e tenersi in forma presso il fitness centre, oltre ad ammirare il panorama sull’Oceano Indiano da una delle due piscine “infinity”.
Rinomata in tutta l’isola l’Anantara Spa.

The Bale - 5 *
Situato nei pressi della famosa spiaggia di Nusa Dua, The Bale è composto da 29 padiglioni, ciascuno con piscina privata, con interni eleganti dal design moderno e all’avanguardia.
Un’oasi di pace e tranquillità per un soggiorno rilassante e rigenerante.
Due i ristoranti in cui gustare piatti preparati con prodotti biologici.
Per il tempo libero l’albergo mette a disposizione dei propri ospiti una fornita biblioteca con accesso ad internet, palestra, due piscine e centro termale per il più assoluto benessere, con sauna e jacuzzi.

The Amala - 5 *
The Amala si trova nel cuore di Seminyak, a soli 20 minuti dall’aeroporto.
Gli ospiti potranno apprezzare l’intimità e la privacy all’interno di questo resort, unico nel suo genere, con la possibilità di immergersi nella vibrante vitalità dei locali alla moda e delle spiagge più famose a breve distanza.
The Amala conta 12 ville e una “residenza”: arredamenti zen, minimalisti, dall’atmosfera tipicamente orientale.
L’alimentazione è particolarmente curata e biologica.
“Amala” in sanscrito significa “puro e intatto” e questo è quanto si propone agli ospiti: un luogo ove rigenerarsi, lontano dallo stress e dal caos della moderna quotidianità.

Royal Pita Maha - 5 *
Una proposta di soggiorno alternativo: un resort ad un solo piano che dispone di 52 camere.
Il Royal Pita Maha si trova nei pressi del villaggio di Ubud e gode di una magnifica vista sulla valle del fiume Ayung.
Concepito per favorire la contemplazione dell’ambiente circostante il Royal Pita Matha propone anche delle vere e proprie esperienze di vita tradizionale.
Dalla ristorazione, con pietanze a base di prodotti biologici locali sapientemente preparati, a sessioni di danza, musica, intaglio del legno e della frutta e pittura.
Possibilità di effettuare escursioni nei dintorni, trekking leggero e rafting.
A disposizione degli ospiti anche due piscine di cui una per bambini.