Indonesia

Alila Ubud - Indonesia - Bali

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

La Location
Alila Ubud è situato nel tradizionale villaggio balinese di Payangan, lungo le rive del fiume sacro Ayung a soli 5 km dal più noto centro artistico di Ubud, dove vivono pittori, musicisti e scrittori di tutto il mondo, che qui trovano l’ispirazione per le loro opere.

Le Caratteristiche
Il resort combina il design contemporaneo e l’architettura tradizionale balinese, dove cortili nascosti, ampie terrazze e giardini privati creano un’atmosfera intima e affascinante.
Tutte le stanze godono di una vista mozzafiato sulle famose coltivazioni a terrazze tipiche dell’Isola degli Dei, come viene chiamata Bali, interrotte dal corso sinuoso del fiume.

Le sistemazioni
Alila Ubud conta 56 camere e 8 suites: le 56 camere sono situate in 14 edifici che ricompongono un tipico villaggio balinese.
Le stanze dei piani inferiori hanno un giardino privato e un cortile posteriore ove si apre il bagno e la doccia all’aperto; le stanze dei piani superiori invece godono di un balcone privato con vista a perdifiato sul paesaggio.
Le ville differiscono per la vista che può essere sul corso del fiume o sul giardino del resort.
Tutte le stanze dispongono di mini bar, cassetta di sicurezza, telefono IDD; mentre nelle camere deluxe e nelle ville è disponibile il collegamento I-pod.

La Ristorazione
Il ristorante stile brasserie, propone piatti della cucina locale insieme alle specialità più note della cucina orientale e mediterranea.
E’ possibile inoltre gustare pietanze preparate con ingredienti organici della locale fattoria.
Il Poolside Cabana è invece il luogo ideale per il cocktail o per uno spuntino veloce.

La Spa e altre attività
Una menzione particolare alla piscina infinity di 25 metri che sembra galleggiare sulla valle del fiume Ayung, arredata con gusto sofisticato: è stata votata tra le 50 piscine più belle al mondo!
Il resort propone ai suoi ospiti attività di vario genere: il safari a dorso di elefante, mountain bike, trekking e rafting lungo le rive del sacro fiume Ayung.
Chi ama la tranquillità e la contemplazione potrà partecipare alle sessioni di yoga e Tai Chi, mentre i più attivi potranno essere introdotti alla magia della danza balinese.
Non può mancare la Spa Avila, che offre soluzioni per singoli o per coppie in diversi settings: potrete godere del trattamento prescelto all’interno della Spa Suite, al fresco dell’aria condizionata, o immergendovi nella natura circostante nei padiglioni all’aperto.
Comunque un’esperienza indimenticabile per il vostro benessere.