Indonesia

Alila Villas Uluwatu - I Viaggi dell'Elefante - Bali - indonesia

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

La Location
Il nome di questo eco-resort è dovuto alla vicinanza al Tempio di Uluwatu, nella parte meridionale dell’isola di Bali, dove lungo le coste della penisola di Bakit si trova appunto l’Alila Villas Uluwatu, a crica 30 minuti dall’aeroporto internazionale Ngurah Rai.

Le sistemazioni
Il resort si estende su un’area di quasi 15 ettari: un altopiano che digrada dolcemente verso l’oceano.
Qui sono state costruite 84 ville, ognuna disegnata e realizzate nel più assoluto rispetto dell’ambiente in cui va ad inserirsi.
Ciascuna villa ha la sua piscina privata, con vista sull’Oceano Indiano ed è arredata secondo i moderni comforts, utilizzando tuttavia materiali tradizionali e naturali, quali il rattan, la pietra e il legno.
Gli spazi interni sono collegati alla piscina e alle aree esterne grazie a una serie di corridoi e ponticelli.
Il concetto di “apertura all’ambiente” è enfatizzato dalla realizzazione del tetto in pietra lavica e dei soffitti in bambù, concepiti per far attraversare tutti gli ambienti dalla fresca brezza marina.
Nella costruzione del resort è stato utilizzato solo materiale locale o riciclato localmente: il legno “batu palimanan” da Jogjakarta, il bambù e il rattan di Bali.
Le ville misurano da 290 mq fino a 3000 mq e sono dotate all’interno di TV satellitare, telefono, lettore DVD, connession internet WIFI, cassetta di sicurezza, facilitazione per caffè e tè, minibar.
Eccellente la scelta degli accessori a disposizione nella sala da bagno e presso la piscina privata.
E’ previsto un servizio di maggiordomo, di cui gli ospiti possono usufruire in forma “privata”, ovvero su richiesta, “discreta”, ovvero rispettando i tempi di riposo e la privacy, oppure “indulgente”, a disposizione tutto il giorno cercando di anticipare i vostri desideri.

La Ristorazione
Due le proposte di ristorazione: il Warung propone piatti tradizionali balinesi e indonesiani, mentre il Restaurant è specializzato nella cucina occidentale.

La Spa e altre attività
Il soggiorno presso l’Alila Villas Uluwatu sarà all’insegna del più completo relax: a disposizione degli ospiti la bella piscina, l’equipaggiata fitness room e soprattutto la Spa, che offre numerosi trattamenti secondo le tecniche tradizionali e moderne, ma sempre utilizzando ingredienti naturali.

Ulteriori informazioni
Il primo resort a Bali progettato per raggiungere la certificazione Green Globe, il più alto livello di design eco- sostenibile.