Malaysia e Brunei

Tour Amazing Borneo – Malaysia

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

 

Tour Amazing Borneo
Un itinerario affascinante per assaporare in pochi giorni il fascino della natura incontaminata del Borneo.  L’incontro con le tribù degli Iban e le loro abitudini; il lago Batang Ai ed i suoi colori; la maestosità del Mount Kinabalu.


Itinerario
1°giorno: Italia/Singapore
Partenza con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Servizio di pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Singapore/Kuching
Arrivo a Singapore e proseguimento per Kuching. All’arrivo trasferimento all’ hotel Hilton. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita al centro di riabilitazione degli oranghi di Semenggogh. In questo centro oranghi orfani o sequestrati da situazioni illegali vengono riabilitati alla vita selvaggia nella foresta.
Si potrà assistere quindi al pasto che viene loro servito ad orari prestabiliti nelle apposite piattaforme dai rangers a base di frutta e latte. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: Kuching/Damai Beach
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un’intera giornata di escursione lungo la costa: da Damai Beach si proseguirà per ammirare le mangrovie del Sarawak e andare alla ricerca dei delfini dell’Irrawaddy.
Proseguimento per Satang Islands, pranzo al sacco e tempo a disposizione. Si rientra quindi a Kuching con sosta a “Bird’s Rock”. Cena libera e pernottamento in hotel a Kuching.

4° giorno: Kuching/Batang Ai
Prima colazione. Partenza al mattino verso il lago Batang-Ai, situato nell’interno della giungla, quasi al confine con il Kalimantan Indonesiano. Sosta a Serian, dove si potrà visitare il tradizionale mercato locale.
Sosta inoltre al villaggio di Lachau dove si potranno acquistare piccoli e semplici oggetti dell’artigianato locale. Pranzo nel ristorante locale (molto semplice) del villaggio e continuazione verso l’area di Batang Ai.
All’arrivo sulle sponde del lago, il resort, in incantevole posizione, verrà raggiunto infine in barca.
Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Batang Ai
Prima colazione. La giornata di oggi sarà dedicata alla visita ad un villaggio Iban. Si partirà quindi con le tradizionali imbarcazioni, unico mezzo di locomozione all’interno della giungla, verso una long house Iban. All’arrivo, verrete accolti dalla tribù con bevande tipiche, la loro tradizionale danza di benvenuto, e con un pranzo composto da semplici piatti locali. Ritorno al resort nel pomeriggio e tempo libero a disposizione per ammirare il magnifico spettacolo del tramonto sulla giungla. Cena e pernottamento

6° giorno: Batang Ai/Kuching
Prima colazione e partenza per il viaggio di ritorno a Kuching. Sosta per il pranzo durante il tragitto.
Arrivo a Kuching nel pomeriggio e sistemazione nuovamente presso l’hotel Hilton.
Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno: Kuching/Kota Kinabalu/Klias River
Al mattino dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per Kota Kinabalu.
All’arrivo sistemazione all’hotel Hyatt Regency. Pranzo libero. Nel pomeriggio, Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in auto di 2 ore verso il sud est della regione del Sabah. Escursione in barcasud est della regione del Sabah. Escursione in barca sud est della regione del Sabah. Escursione in barca sul fiume Klias, all’interno della foresta di mangrovie, con possibilità di osservare i macachi, le scimmie con la proboscide, molte specie di uccelli acquatici. La crociera avrà una durata di circa 1 ora e mezza.
Sulla via del ritorno sarà possibile ammirare uno splendido tramonto e, prima dell’arrivo a Kota Kinabalu, sosta per la cena a base di piatti locali. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Kota Kinabalu/Kinabalu National Park
Prima colazione in hotel. Partenza per Poring Hot Spring a tre ore da Kota Kinabalu, Poring è famosa per le sue sorgenti di acqua calda e per la “canopy walk”, passeggiata su passerelle sopraelevate, all’interno della foresta. Dopo il pranzo previsto presso un ristorante locale, proseguimento per il Kinabalu National Park, dove si visiterà lo splendido parco che sorge proprio alle pendici del Parco con una vastissima varietà di piante autoctone, orchidee e piante carnivore. Lo spettacolo sulla maestosità del Mount Kinabalu e la rigogliosa natura circostante inoltre è davvero unico. Il Mount Kinabalu, alto 4.095 metri, è l’unico 4.000 del Sud Est Asiatico al di fuori dell’area Himalayana e nonostante la sua altezza a causa della sua latitudine non è mai innevato.
Rientro a Kota Kinabalu in serata, cena libera e pernottamento in hotel.

9° giorno: Kota Kinabalu/Singapore
Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Singapore Proseguimento per Milano. Alternativamente possibilità di proseguire per l’estensione balneare prescelta.

10° giorno: Arrivo in Italia
Arrivo a Milano Malpensa. Fine dei nostri servizi.


 
Informazioni utili
Partenze individuali condivise: Con voli dall’Italia  Singapore Airlines
Da lunedì a martedì - con guide locali in lingua italiana. Servizi in condivisione con altri turisti.
Pasti inclusi: 7 prime colazioni; 5 pranzi; 3 cene
Periodo consigliato: da Marzo a Ottobre
Possibilità di estensione mare consigliata: Kota Kinabalu;
Parco Marino Tunku Abdul Raman: Pom Pom Island.
Possibilità di partenze in altri giorni della settimana con guide locali parlanti inglese su base regolare in gruppo o su base privata con guide in italiano o inglese.
Hotel:
Kuching: The Hilton, 4*
Batang AI: Batang AI Resort
Kota Kinabalu: The Hyatt Regency, 4*
Note:
Nei giorni a Batang Ai è bene prevedere un bagaglio a mano morbido. Il vostro bagaglio può essere lasciato nell’hotel di Kuching e recuperato al termine del tour.