Malaysia e Brunei

Strutture alberghiere โ€“ Malaysia

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

PANGKOR LAUT RESORT - 5* Lusso
Pangkor Laut è una piccola isola privata, situata a tre miglia dalle coste orientali dello Stretto della Malacca, quasi interamente coperta da una antichissima foresta pluviale.
Il Pangkor Laut Resort è un esclusivo insieme composto di 145 lussuose ville di stile malese e 3 suites.
Le ville, predisposte per accogliere 2 persone, sono spaziose e comfortevoli, tutte con balcone dal quale si gode di una stupenda vista sul mare e sulla foresta.
Le “Sea Villa” sono situate direttamente sul mare, come palafitte, le “Beach Villa” si trovano invece lungo la spiaggia, mentre le “Garden Villa” e le “Hill Villa” sono immerse tra il silenzio della natura.
Le lussuose suites sono in un’area separata.
Ben 6 ottimi ristoranti propongono una variegata e raffinata cucina che abbina sapientemente i sapori della tradizione locale con una pregiata cantina.
Sull’isola è anche possibile praticare varie attività sportive: sports acquatici, pesca.
Adiacente famoso campo di golf a 18 buche.
Per quanti amano non solo nuotare, ma anche passeggiare, il signor Yip, esperto naturalista, svelerà con sapienza e cordialità ogni segreto di Pangkor.
Adiacente al Resort, il Pangkor Laut Estate, dove sono costruiti 8 residence che comprendono ville dalle 3 alle 4 camere da letto, piscina privata, soggiorno e sala da pranzo separata, ma anche 2 maggiordomi e uno chef a disposizione.
Le sistemazioni sonodecisamente esclusive e riservate, lusso e armonia sono il denominatore comune.
Gli ospiti possono usufruire di tutti i servizi del Pangkor Laut Resort, o dei trattamenti della vicina Spa Village.
Per la salute, la bellezza e una “rémise en forme”, la Spa Village dove è possibile avere trattamenti «ad hoc», con ampia scelta tra terapie e massaggi.

Consigliamo il Pangkor Laut Resort per una vacanza esclusiva e di alto livello.

TANJONG JARA RESORT - 5*
Situato sulle coste di Terengganu, sulla parte orientale della penisola malese, il Tanjong Jara è un resort di lusso, selezionato dalla “Small Luxury Hotel”, il design riflette l’eleganza e la maestosità dei palazzi Malay del 17° secolo.
La struttura è ispirata alle tipiche “istanas” malesi: eleganti palazzi in legno dove vivevano i sultani nel XVII secolo. Il resort offre tre diversi tipi di sistemazione dall’affascinante denominazione esotica: “Bumbung”, “Serambi” e “Anjung”, tutte arredate con raffinati mobili di costruzione locale e posizionate in modo da godere di un panorama privilegiato sul mare della Cina o sui giardini tropicali.
Autentica cucina malese si può gustare nel ristorante “Di Atas Sungei”, affacciato magicamente sulle acque del mare, oppure specialità di pesce nel “Nelayan”, situato sul mare e illuminato da fiaccole e torce di bamboo.
Infine The Ratai Terrace sulla piscina per gustare un cocktail o organizzare una cena privata.
La naturale bellezza dei luoghi invita all’esplorazione: itinerari nella giungla o lungo il fiume sono un “must” per gli amanti della natura.
Per chi invece preferisce le attività marine il resort propone: canoa, snorkelling e diving centre.
La Spa, insignita anche dell’Award “Top Ten List of the Overseas Hotel Spas” dona relax e benessere grazie ai benefici offerti dai trattamenti a base di erbe e spezie, aromaterapia e massaggi.

La filosofia del resort si basa sul concetto malese che esalta la purezza dello spirito, bellezza e benessere.

THE ANDAMAN - 5*
Sulla mistica isola di Langkawi, nella baia di Datai, a circa 35 minuti dall’aeroporto Internazionale, sorge in mezzo ad una rigogliosa foresta The Andaman circondato da alberi secolari, un vero paradiso.
Dispone di 188 le camere, ognuna con aria condizionata, pale al soffitto, cassaforte, macchina per il caffè e minibar.
Le camere “Lanai” hanno un piccolo solarium e sono posizionate al primo piano.
Le suite sono arredate in stile malese o giapponese, ognuna con camera da letto, soggiorno e spaziosa terrazza.
Si dividono in Malaysian, Japanese, Executive & Presidential Suites.
Ampia scelta di ristoranti: The Restaurant con cucina europea, specialità asiatiche, Ristorante Giapponese con cucina autentica.
Molto famosa è la Jamu Nature Spa, il centro benessere del resort: una vera oasi di pace in mezzo alla foresta pluviale di Langkawi.
Sports acquatici, sala gym, tennis Kids Club e Boutiques.
Adiacente al Resort, il Datai Bay Golf Club famoso campo di golf a 18 buche.

THE DATAI - 5* Lusso
Un’oasi di quiete nel bel mezzo della foresta pluviale, The Datai Langkawi è un resort di superlusso situato sull’estremità settentrionale dell’isola in uno scenario mozzafiato tra la montagna Macicang e il blu del Mare delle Andamane.
Si raggiunge in auto dall’aeroporto di Langkawi in circa 30 minuti.
Se pensate che un albergo sia solo un luogo in cui dormire, The Datai vi farà cambiare opinione, offrendovi un’esperienza come pochi altri possono in questo angolo della Malesia.
Il resort conta 54 camere deluxe, 44 ville e 14 suites dove si fondono perfettamente le decorazioni tradizionali con le soluzioni più moderne. Ciascuna camera dispone di aria condizionata con controllo individuale, ventilatori a pale, TV satellitare, telefono IDD, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.
Gli appassionati del golf, troveranno nel Datai Bay Golf Course il loro paradiso: un campo a 18 buche, in uno scenario davvero unico, dotato di ottime facilitazioni per gli entusiasti del “tee off”.
Per tutti gli ospiti è a disposizione la Mandara Spa e una serie di attività ricreative, che includono anche escursioni nella foresta , bird watching e mountain bike. Due le piscine per il più completo relax.
Per gli amanti della cucina ricordiamo: The Pavillion per la cucina thai, The Dinig Room per una fusion tra la cucina malese e quella occidentale, mentre The Beach Club è il luogo ideale per le cene romantiche in riva al mare.
Ma l’esperienza culinaria più affascinante la offre The Gulai House, ristorante che dista 300 metri dal corpo centrale del resort, nel mezzo della foresta pluviale e a cui si accede attraversando il tradizionale “titi”, ponte malese in legno.

FOUR SEASONS RESORT - 5* Lusso
L’isola di Langkawi si trova al largo della costa del Kedah, nel Mare delle Andamane.
Davanti ad una candida spiaggia e immersa in un rigoglioso giardino è ubicata questa moderna struttura che riprende il design delle tipiche architetture malesi e si articola in 91 “Pavilions e Villas” con eleganti e raffinati interni.
Tre eleganti ristoranti differenti in architetture e arredi: il “Serai”, dove gustare le migliori specialità della cucina asiatica, il “Ikan Ikan” per pesce e cucina mediterranea e il “Kafè Kelapa” a bordo piscina.
A disposizione anche: campo da tennis, fitness center molto attrezzato, libreria con un’ampia selezione di libri, dvd e cd, grande centro congressi, boutiques.
È possibile praticare tutti gli sport acquatici, noleggiare biciclette, effettuare escursioni nella giungla, trekking, yoga e meditazione, adiacente campo di golf a 18 buche.
La Spa Langkawi propone i migliori trattamenti ayurvedici, massaggi indonesiani, malesi, cinesi e indiani.
Sei padiglioni a disposizione per massaggi in coppia o singoli.

NEXUS KARAMBUNAI - 5*
Questo esclusivissimo resort del Borneo, a 30 km est da Kota Kinabalu nel Sabah, tra foreste pluviali, mare cristallino e spiagge deserte gode di un clima tropicale e soleggiato durante tutto l’anno.
Le 485 camere suite e lussuse ville, sono arredate elegantemente con materiali di pregio.
Si dividono in: 250 «Ocean Villa» in una unica costruzione di 5 piani, tutte con balcone o veranda ed una splendida vista sui giardini, la spiaggia e il mare; 235 «Borneo Villa» in 6 palazzine a 2 piani con vista sul mare e sul campo da golf.
Nuovissime le 2 Bedroom duplex Pool Villas, con piscina privata, soggiorno e 2 camere da letto, cucina ed ampio giardino; le Spa Suites, con 1 o 2 camere da letto; situate a circa 2 chilometri dalla zona centrale del Resort, in un oasi di totale lusso.
Ampia la scelta dei ristoranti: dalla cucina mediterranea, a base di pesce, a quella internazionale ed orientale.
Oltre ai 3 bar, anche sala biliardo, night club e mini club.
Numerose le attività sportive praticabili: sci nautico, vela, windsurf, canoa, tennis, squash, tiro con l'arco, trekking, mountain bike, immersioni.
Ma la perla è il Karambunai Resort Golf Club, campo internazionale a 18 buche.
Centro benessere con i suoi trattamenti relax, aromaterapia e massaggi.

SHANGRI-LA TANJUNG ARU RESORT & SPA - 4* Sup.
Situato nella zona delle montagne più alte di tutto il sud est asiatico, si affaccia sulle magiche isole coralline di Tunku Abdul.
Costruito vicino al villaggio costiero di Tanjung Aru, è a solo 8 minuti di auto dal centro della città di Kota Kinabalu.
Dispone di 495 splendide camere e suites in stile tradizionale Sabah.
Tuttle le stanze sono state recentemente rinnovate per assicurare un lusso contemporaneo ispirato ai colori e alle fantasie tradizionali del Borneo.
Le deluxe room e le suite dell’ala di Kotakinabalu hanno una magnifica vista sia sull’oceano che sul Monte Kinabalu, dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità.
Le camere nella parte Tanjung si affacciano invece sul mare del Sud della Cina.
Il resort offre 7 ristoranti e bar che permettono ai clienti di scegliere tra diversi tipi di cucina e di location, da quella italiana da “Peppino” a quella contonese di “Shang Palace”.
Per uno spuntino o un pasto leggero il “Coco-Joe’s” offre un ambiente unico, con vedute spettacolari e inoltre è ben conosciuto per i suoi barbecue.
Presso lo Shangri-La, sull’isola privata del Resort Pulau Bayu, la famosa la Spa CHI, lussuosa esperienza basata sulla tradizionale filosofia asiatica, che comprende 5 Island Villa per trattamenti individuali, 3 Couple’s Villas ed un padiglione all’aperto per praticare Yoga.

Lo Shangri-la Tanjung Aru Resort and Spa, con le sue spiaggie invitanti e una leggendaria attenzione al servizio, offre la serenità di un’esclusiva destinazione tropicale a pochissimi minuti dal centro di Kota Kinabalu.

THE GAYANA ECO RESORT - 4*
Il Gayana Eco Resort è situato su un’isola corallina, ai margini della lussureggiante foresta tropicale, al largo delle coste del Borneo.
44 ville “overwater” progettate e realizzate per meglio apprezzare il suono della risacca alla vista del Monte Kinabalu, che si staglia all’orizzonte. Unico nel suo genere il Gayana Eco Resort ospita un centro per la preservazione dell’ambiente con particolare riguardo alla salvaguardia della vongola gigante e al ripopolamento delle barriere coralline.
Le ville differiscono per dimensioni e vista, misurando dai 60 agli 80 mq; sono realizzate secondo lo stile architettonico locale, estremamente raffinato ed essenziale, che si combina con le necessità del viaggiatore più sofisticato.
Ciascuna villa dispone di TV al plasma, lettore DVD, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minibar, connessione internet WIFI e facilitazione per tè e caffè.
Oltre a partecipare alla vita del centro di ricerca, gli ospiti possono praticare tutte le attività marine come il kayak, l’immersione subacquea, oppure dedicarsi a trekking nella giungla.
Ottima la proposta culinaria che va dalle specialità di mare del ristorante Alu Alu, alla cucina locale e internazionale proposta dal ristorante Macac fino agli snack veloci e alla pizza che potrete gustare presso il ristorante Latitude.
Infine, per il vostro benessere la Solace Spa, dove intraprendere un vero e proprio viaggio nei sensi, grazie ai rimedi offerti dalla Madre Natura.