Malaysia e Brunei

Malaysia in liberta: Kuala Lumpur – Malaysia

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Confidenzialmente… KL. Queste due lettere ormai contraddistinguono la capitale della Malesia.Sorta alla metà dell’800 su un terreno paludoso ricco di stagno, divenne da subito città di avventurieri in cerca di ricchezze facili.Oggi Kuala Lumpur è una città sfavillante, piena di vita, dalle architetture più moderne, eppure mantiene uncuore antico, mix perfetto di culture orientali.Kuala Lumpur è così la base ideale di introduzione dove fermarsi prima di avventurarsi alla scoperta della Malesia.

Hotel Maya - 5 *
Boutique resort appartenente alla catena dei Worldhotels, situato nel quartiere finanziario e commerciale della città, accanto al centro commerciale KLCC e a pochi passi dalle Petronas Tower.
207 monolocali e suite dalle quali gli ospiti godono di una vista unica sullo skyline della città.
All’interno arredamenti in bambù e soluzioni innovative come il corridoio centrale sull’acqua per un’atmosfera raffinata e moderna.
A disposizione degli ospiti la piscina termale, la palestra ove seguire sessioni di yoga, pilates e altre discipline olistiche e il centro termale Anggun, che propone diversi trattamenti tra cui l’urut malese, il massaggio thai e lo shiatsu.

JW Marriot Hotel - 5 *
Il JW Marriott Hotel si trova nel cuore del cosiddetto “Triangolo d’oro” di Kuala Lumpur, cuore pulsante di tutte le attività commerciali.
29 piani, 561 camere in totale, elegantemente arredate e dotate di tutti i comforts più moderni, servizio impeccabile e personalizzato, fanno di questo uno degli alberghi più ricercati della città.
A disposizione degli ospiti un’ampia gamma di servizi e facilitazioni. Per i più sportivi ricordiamo il fitness centre, la piscina e a breve distanza il campo da golf.
Chi ama la buona cucina avrà solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti ristoranti presenti nella struttura tra cui il “Gonbei” rinomato per le speciliatà della cucina giapponese.
Immancabile la Spa, dove ritemprarsi dopo una lunga ed eccitante giornata di visite.

Crowne Plaza - 5 *
Albergo moderno e funzionale, nel quartiere commerciale della capitale il Crowne Plaza si trova di fronte alle Petronas Tower. Le 571 camere, distribuite su 30 piani, sono elegantemente arredate e offrono tutti i comfort per un piacevole e funzionale soggiorno.
L’albergo dispone di 4 ristoranti e due cocktail lounges. Per gli ospiti più sportivi palestra, piscina e fitness centre.
La Angsana Spa mette a dispostone 22 sale per i trattamenti più innovativi.

VISITE ED ESCURSIONI

Kuala Lumpur
Visita del quartiere cinese, il Monumento Nazionale, il Palazzo del Sultano, la stazione ferroviaria, e la Moschea Nazionale, Pudu Jai, che vanta il dipinto più lungo del mondo.
Mezza giornata.

Malacca
Escursione di una giornata per la visita di Malacca, 160 km. a sud di Kuala Lumpur.
Si visitano le chiese, vestigia del passato coloniale, uno dei più antichi templi della Malesia e la via degli antiquari. Pranzo in corso d’escursione in ristorante locale.