Vietnam

Six Senses Ninh Van Bay – Vietnam

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
…spazi sconfinati, esaltazione della natura circostante…

Ubicazione
Nha Trang è la capitale costiera della regione di Khanh Hoa.La sua leggendaria incontaminata bellezza è famosa in tutto il territorio del sud-est Asiatico. È questo un luogo dalla soffice sabbia bianca, lambita da acque turchesi popolate da una miriade di pesci e punteggiate da isole.
La lunga spiaggia - 7 km. di lunghezza, contornata da palme, fa di Nha Trang una delle più popolari mete del Sud-Est asiatico.
Le montagne sullo sfondo,sia ad est che ad ovest,non solo fanno da scenario ma servono a proteggere Nha Trang dalle evoluzioni climatiche del resto del paese, Nha Trang gode infatti di un clima mite tutto l’anno, il miglior clima del Vietnam, con una stima di 250 giorni di sole all’anno con temperature medie tra i 26- 38°. La stagione delle piogge inizia a fine ottobre e dura fino alla fine dell’anno.
Per tutto il resto dell’anno, cieli azzurri ed un mare “a specchio” sono praticamente garantiti.
In questo meraviglioso scenario, sorge l’Evason Hideaway & Six Senses Spas at Ana Mandara a Ninh Van Bay, accessibile unicamente dal mare.
Il resort dista una ventina di minuti in barca dalla città di Nha Trang (40 minuti d'auto dall'aeroporto di Cam Rahn).

Il Concetto di Hideway
Identifica i resort che vantano le ville con piscine private del brand Six Senses, dove l’attenzione al dettaglio ed alla realtà delle destinazione unitamente all’architettura moderna offrono ampio spazio personale ed un lusso senza compromessi.
L’ubicazione di questo Evason Hideaway, sulla splendida baia di Ninh Van è praticamente unica, perfettamente in armonia con la natura circostante.
Impressionanti formazioni rocciose, la barriera corallina, la sabbia bianca, un dolce ruscello e le maestose montagne sullo sfondo contribuiscono a dare un senso si lussuoso connubio con la natura circostante. Evason Hideaway at Ana Mandara si fonde con la realtà della destinazione grazie al suo stile architettonico che riprende i dettami della tradizione architettonica vietnamita.
Ciò è sopratutto evidente nella Reception champa e nel salone da pranzo, classiche strutture del Vietnam trasportate appositamente via mare ed assemblate sul posto.

Le ville
58 Ville totali, per una vacanza all’insegna del relax, della privacy e del “Redefining Experiences”.
Le 32 Beach Villa di 176 mq, le Hill Top Villa di 158 mq, 5 Water Villa with Rockery di 155 mq, 4 rock Villa di 190 mq, 6 Spa Suite Villa di 165 mq, 1 Presidential Villa di 280 mq, dispongono tutte di camera (o camere)
con bagno privato e soggiorno, veranda (area coperta) o Sundeck, mini bar, cassaforte e asciugacapelli, Telefono con linea diretta e segreteria telefonica, dotazioni per tè e caffè, TV con canali satellitari, schermo LCD, lettore video CD con vasta scelta di film in lingua inglese e francese. Piscina privata.

La ristorazione
Il Dining Room serve piatti internazionali e locali e specialità “fusion” unendo la tradizione occidentale e quella orientale.
L’area è intelligentemente disposta su più piani per usufruire dei cambiamenti e delle trasformazioni climatiche durante l’arco della giornata.
The Bar attiguo al ristorante, per dare continuità.
Il The Bar rimane aperto fino a che l’ultimo cliente non ne sia uscito.

La Six Senses Spa
Offre un incomparabile selezione di trattamenti olistici e personalizzati per assecondare le richieste e le preferenze individuali.
Per coloro che, in fatto di Spa, sono aperti a nuove esperienze verranno proposti trattamenti tradizionali Vietnamiti: un percorso sensoriale che inizia con la digitopressione plantare, prosegue col massaggio al corpo e alla testa, finendo con un lavaggio facciale e dei capelli.
Sono inoltre disponibili i trattamenti della Six Senses Spa Signature, ideati ed utilizzati in tutte le Six Senses Spas: dal dolce massaggio olistico al più stimolante massaggio svedese, al massaggio ai piedi: tutti possono trovare qualcosa di loro gradimento, incluso una selezione di trattamenti facciali, manicure, pedicure.

Altre attività
Includono tennis, sport acquatici e centro immersioni.
Un buon centro fitness.
Il centro di sport acquatici organizza escursioni al vicino fiume, trekking in montagna e visite culturali nei dintorni della città di Nha Trang.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Qualsiasi cosa, in qualsiasi momento.