Vietnam

Le Crociere: da Siem Reap a Saigon – Vietnam

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

 
 
Visitando il Vietnam si rimane colpiti da luoghi di incredibile bellezza che fanno dimenticare i ricordi di un recente passato fatto di conflitti.
Un Paese con una sorprendente varietà di paesaggi, che ospita già cinque parchi nazionali e numerose aree protette e con una cultura antichissima che si è arricchita nel corso dei secoli dei retaggi di altri popoli.
Il miglior modo per poter apprezzare al meglio la molteplicità di questa affascinante destinazione è effettuare una crociera a bordo di un’imbarcazione della compagnia Indochina Sails, visitando la baia di Halong o percorrendo un tratto del fiume Mekong.
Indochina Sails vanta più di dieci anni di esperienza e rappresenta oggi la compagnia di crociere più innovativa di questa regione.
La baia di Halong, esempio di biodiversità universalmente riconosciuto, è il gioiello delle mete del Vietnam ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
È possibile effettuare crociere di una o due notti a bordo di imbarcazioni tipiche, in cabine spaziose e arredate con gusto e eleganza, utilizzando materiali locali e oggetti artigianali.
Tra le proposte la motonave “Valentine”, varata nel 2007, offre 5 cabine per un servizio esclusivo.
Oltre alla baia di Halong è oggi possibile navigare un tratto del fiume Mekong, rivivendo le atmosfere soffuse descritte nei racconti di Marguerite Duras. Proprio la scrittrice francese ha ispirato la Indochina Sails nel varare il primo vascello in stile coloniale in servizio sul delta del Mekong: da Siem Reap a Saigon, una crociera di 7 notti, con partenze settimanali di domenica, toccando le principali località di interesse culturale, artistico e paesaggistico.
La RV Marguerite, costruita nel 2009, conta 46 cabine, dotate di tutti i comfort e suddivise in “stateroom”, a due letti di 20 mq; “sadec suite”, con letto matrimoniale, di 27 mq, e “Indochina suite”, di 42 mq. con letto matrimoniale, jacuzzi e balcone.

Come si viaggia
1° giorno, Domenica SIEM REAP - KAMPONG CHHANG
Dopo le formalità di registrazione e imbarco, la partenza della crociera è prevista intorno alle ore 13.00. Pranzo leggero a bordo. Il Direttore di Crociera darà il benvenuto ai passeggeri presso il Saigon Bar. Cena.
2° giorno, Lunedì KAMPONG CHAANG - KAMPONG CHAM
Pensione completa a bordo.
Mattina di escursione a bordo di battelli nelle acque del Lago Tonle Sap, punteggiato da abitazioni galleggianti.
Soste per la visita dei caratteristici mercati che si trovano lungo le rive del lago. Pomeriggio di navigazione.
3° giorno, Martedì KAMPONG CHAM (WAT HANCHEY)
Pensione completa a bordo.
Al mattino visita della pagoda di Wat Hanchey che si erge su una collina affacciata sul corso del fiume. Pomeriggio escursione nell’area di Kampong Cham, la cui foresta è ricca di legni pregiati come il teak e il mogano.
Visita al tempio khmer di Wat Nokor del 12° secolo.
4° giorno, Mercoledì PHNOM PENH
Pensione completa a bordo.
Arrivo al mattino a Phnom Penh: intera giornata dedicata alla visita della città che comprende la Pagoda d’argento, il Palazzo reale e il Wat Phnom, piccolo tempio situato su una collina artificiale.
5° giorno, Giovedì PHNOM PENH - TAN CHAU
Pensione completa a bordo.
Intera giornata di navigazione durante la quale saranno espletate le formalità di frontiera.
Possibilità di assistere a una conferenza e alla proiezione del film “Indocina”.
6° giorno, Venerdì TAN CHAI - SADEC
Pensione completa a bordo.
Al mattino escursione a bordo di piccole imbarcazioni nel delta del fiume. Soste per visitare i tipici villaggi e i caratteristici mercati.
7° giorno, Sabato SADEC - CAI BE
Pensione completa a bordo.
Al mattino sbarco a Cai Be, la cittadina in cui visse Marguerite Duras: si visiteranno un piccolo museo, il tempio Fujian e il mercato, la casa della scrittrice e la scuola dove insegno la madre.
Il pomeriggio sarà dedicato alle ultime esplorazioni del delta del Mekong.
8° giorno, Domenica CAI BE - SAIGON
L’arrivo al porto di My tho è previsto alle ore 09.00. Trasferimento in città.
 
Note
Il programma della crociera può variare per condizioni climatiche, ragioni di sicurezza e portata d’acqua del Fiume Mekong.
 
 
 
 
 
Partenze e quotazioni

Quote di partecipazione per persona a partire da € 1.530,00 in cabina doppia tipo Mekong State.