Vietnam

The Nam Hai – Vietnam

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

 
La Location
The Nam Hai è situato lungo 1 km di spiaggia privata, China Beach, vicino all'antico porto di Hoi An, pittoresca città intrisa di storia, tradizioni multi-culturali e bellezza naturale.
L'aeroporto internazionale di Danang dista solo mezz'ora di macchina e da li in 1 ora è possibile raggiungere Hong Kong e Bangkok, mentre in 2 ore si arriva anche a Singapore, Taipei e Manila.

 
Le Caratteristiche
Questo resort 5 stelle lusso situato in un'area di imperdibili ricchezze culturali vi trasporterà nel vero cuore dell'Indocina.
Gli spazi e le architetture vietnamite sono l'essenza di quest'hotel, costruito nel rispetto di una perfetta armonia con la natura circostante.
La GHM Hotels gestisce questo resort prendendo continuamente ispirazione dallo splendore dell'ambiente naturale, e donandolgi indivitualità e stile ricercato.

 
Le sistemazioni
E' costituito da 60 camere e 46 ville, che comprendono da 1 a 3 camere da letto, cucina e piscina privata.
Ognuna occupa un'area privata del lussureggiante giardino con un'incantevole vista sul mare e sulle Charm Island. Tutte le abitazioni ospitano ampie camere da letto, spaziosi soggiorni e lussuose sale da bagno.
Le strutture sono state ideate dall'architetto Reda Amalou, secondo l'ispirazione dell'architettura francese firmata AVV2, e arredate dal designer Jayua Ibrahim, che ha saputo donare eleganza, lusso e modernità ad ogni camera.

La Ristorazione
Tra i servizi offerti agli ospiti non mancano i 2 ristoranti, che propongono una cucina regionale ma anche piatti internazionali.

Spa e altre attività
Oltre alla Spa, le attrezzature sportive comprendono piscine, sport d'acqua, campi da tennis e un campo da golf a 18 buche.

 
Ulteriori informazioni
Ogni cosa in questo luogo ricalca la “cultura senza tempo” propria di questi popoli: dagli strani cappeli che spuntano in mezzo ai campi di riso, alle spiagge con candida sabbia circondate dalle palme da cocco, fino all'eterna memoria della storia passata, ricca di tradizioni, leggende ed eredità culturali.
Per chi vuole dedicarsi a visite culturali, nei dintorni si trovano imperdibili attrattive storiche e artistiche tra cui: la stessa Hoi An, che presenta nelle sue architetture un incrocio di stili diversi, occidentale, cinese, giapponese e francese; il sito UNESCO My Son, area archeologica santuario dell'antica civiltà Cham; Hue, città imperiale della dinastia Nguyen, tesoro storico e una delle maggiori attrattive turistiche.