Vietnam

Tour un viaggio nel mito – Vietnam – Laos - Cambogia

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

   
Un viaggio nel mito
Un percorso alla scoperta di civiltà raffinate e misteriose, di architetture prodIgiose, di miti e tradizioni millenarie.

Come si viaggia
Itineriario:

1° giorno: Italia/Bangkok
Partenza con vettore Thai Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo

2° giorno: Bangkok/Chiang Saeng
Arrivo a Bangkok e proseguimento con il volo per Chiang Rai. Incontro con la guida e partenza per Doi Mae Salong: visita del villaggio Santi Khiri, costruito dai soldati rifugiati della fazione di Kuomintang.
Visita delle vicine minoranze Akha, Lahu, Yao e Chin Hor e sosta al tempio Phra That Sinakarindhra. Si prosegue per Doi Tung dove si trova la residenza invernale della regina. Seconda colazione. Arrivo a Mae Sai, una cittadina di confine con Myanmar con un interessante mercato per poi proseguire per il Triangolo d’Oro confine tra Thailandia, Laos e Myanmar. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Chiang Saeng/Pakbeng
Prima colazione. Partenza di buon mattino verso il confine con il Laos. Arrivo a Huay Xai e proseguimento per Luang Nam Tha, l’ultima città di frontiera nel nord ovest del Laos prima d’incontrare il confine cinese. Seconda colazione. Durante tutta la giornata si potranno alcuni villaggi ed alcune minoranze Hmong, Kamu, Tai Dam and Tai Lue. Arrivo a Pak Beng in tarda serata. Cena e pernottamento.

4° giorno: Pakbeng/Luang Prabang
Prima colazione. Partenza in battello per la navigazione sul fiume con sosta per la visita di un villaggio Hmong.
Arrivo a Pak-Ou e visita delle suggestive Grotte, inserite in un incantevole scenario naturale, al cui interno sono esposte diverse statue in pietra del Buddha. Seconda colazione a bordo.
Nel pomeriggio proseguimento per Luang Prabang con sosta lungo il tragitto per la visita dei villaggi di Ban Xanghai, dove viene prodotto il Lao Lao, liquore a base di riso fermentato. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: Luang Prabang
Prima colazione. In mattinata escursione nei dintorni della cittadina, con sosta ai villaggi delle etnie H’Mong ed alle cascate di Kuang Sy. Seconda colazione picnic.
Nel pomeriggio rientro a Luang Prabang e visita dell’antica capitale di “Lane Xang”, situata sull’alto corso del Mekong. In particolare si vedranno alcuni templi costruiti durante l’antico regno quali il Wat Visoun, il Wat Sean ed il Wat Xieng Thong (monastero della città dell’oro). Cena e pernottamento.

6° giorno: Luang Prabang/Vientiane
Prima colazione. In mattinata visita del Palazzo Reale, al cui interno é stato allestito il Museo Nazionale: partenza con il volo di linea per Vientiane. Seconda colazione.
Nel pomeriggio giro della città, situata sulla riva orientale del fiume Mekong: si visita il grande stupa di That Luang, il Vat Sisaket con le sue innumerevoli statue del Buddha, il Wat Prakeo, costruito nel XVI secolo e sede del Museo Nazionale. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Vientiane/Hanoi
Prima colazione. In mattinata ultime visite. Seconda colazione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Hanoi con volo di linea. Arrivo e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: Hanoi
Prima colazione. Visita della capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati.
Visita del Lago della Spada Restituita e del Tempio della Letteratura, la Pagoda a Pilastro Unico, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il tempio di Quan Than, lo spettacolo delle marionette sull’acqua ecc. Seconda colazione. Cena e pernottamento.

9° giorno: Hanoi/Halong
Prima colazione. In mattinata partenza in bus per la celeberrima baia di HALONG, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un’antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Arrivo ed escursione in giunca tra i bellissimi scenari della baia. Seconda colazione a bordo. Cena e pernottamento a bordo.

10° giorno: Halong/Hoi An
Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Hanoi. Seconda colazione in corso di viaggio.
Nel pomeriggio partenza con volo di linea per DANANG.
Arrivo e trasferimento in bus per Hoi An. Cena e pernottamento in hotel.

11° giorno: Hoi An/Hue
Prima colazione. Mattina a disposizione per relax e shopping.
Possibilità di effettuare l’escursione FACOLTATIVA per MYSON, il sito dell’antico regno Cham più importante del paese, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità: visita dei resti di alcuni santuari ed edifici, molti del quali distrutti dai bombardamenti americani. Si prosegue con la visita in cyclo della bellissima cittadina Hoi An. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per Danang, sede della più grande base militare americana durante il famoso conflitto, e visita del museo Cham, che raccoglie splendide opere di statuaria. Proseguimento per Hue con arrivo in serata. Cena e pernottamento.

12° giorno: Hue/Saigon
Prima colazione. In mattinata visita della cittadella imperiale, costituita dalla Fortezza Reale e dalla Città Proibita; si prosegue con la pagoda di Thien Mu, alcune tombe imperiali edificate sulle rive del Fiume dei Profumi dagli imperatori Nguyen: soste ai mausolei di Tu Duc, Khai Dinh e al tempio di Tu Hieu. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del mercato di Dong Ba. In serata volo per Saigon. Cena e pernottamento.

13° giorno: Saigon
Prima colazione. In mattinata escursione a CUCHI, una incredibile città sotterranea costituita da una serie di stretti tunnel, usata dai Vietcong durante la guerra con gli Americani. Seconda colazione. Nel pomeriggio sosta agli edifici coloniali di Saigon come il Palazzo della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, il Museo dei Crimini di Guerra, il quartiere cinese di Cholon con la pagoda Thien Hau ed il grande mercato. Cena e pernottamento.

14° giorno: Saigon/Chau Doc
Prima colazione. Partenza verso il delta del MEKONG.
Escursione in barca lungo gli innumerevoli rami del fiume, con visita del mercato galleggiante di Cai Be. Seconda colazione. Proseguimento per Chau Doc, con alcune soste lungo il percorso. Cena e pernottamento.

15° giorno: Chau Doc/Phnom Penh
Prima colazione. In mattinata partenza in battello per Phnom Penh risalendo uno dei bracci del Mekong.
Arrivo e seconda colazione. Nel pomeriggio visita della città, in particolare del Museo Nazionale, ricco di capolavori dell’arte khmer, della Pagoda d’Argento, inserita nel recinto del Palazzo Reale. Cena e pernottamento.

16° giorno: Phnom Penh/Angkor
Prima colazione. In mattinata partenza con volo di linea per Siem Reap e trasferimento presso le camere riservate. Angkor, luminosa capitale del grande regno khmer, é una delle più fulgide testimonianze che il genio umano seppe creare nel campo delle arti, dell’architettura e dell’urbanistica.
Arrivo ed escursione in battello sul Tonlesap, con sosta ad un caratteristico villaggio galleggiante di pescatori. Seconda colazione. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

17°/18° giorno: Angkor
Pensione completa. Innumerevoli sono i templi di Angkor, molti dei quali giacciono ancora nascosti nell’intrico della vegetazione. Il mattino presto è il momento migliore per visitare ad Angkor Thom il celeberrimo Bayon, un tempio dedicato al Buddha così ricco di sculture e decorazioni da lasciare stupefatti; si proseguirà con la visita di altri monumenti quali la Terrazza degli Elefanti e del Re Lebbroso, gli straordinari Ta Phrom e Preah Khan, questi ultimi quasi inghiottiti dalla vegetazione, più numerosi altri templi di questo sito così ricco di monumenti. Il tramonto è anche il momento migliore per la visita di Angkor Wat, il più famoso e spettacolare fra tutti i templi indù, decorato con bassorilievi e sculture raffinatissime. Pernottamenti.

19° giorno: Angkor/Bangkok
Prima colazione. Partenza con volo di linea per Bangkok.
In serata coincidenza con il volo di rientro in Italia.

20° giorno: Bangkok/Italia
Partenza con voli Thai Airways o altra compagnia Iata.
Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo nella prima mattinata.
 
Note
I NOSTRI ALBERGHI:
CHIANG SAENG: Imperial (4*) o sim.
PAKBENG: Luang Say, Pakbeng Lodge o sim.
LUANG PRABANG: Villa Santi Resort (4*) o sim.
VIENTIANE: Novotel (4*) o sim.
HANOI: Intercontinental (5*) o sim.
HALONG: Giunca Deluxe
HUE: Celadon (4*) o sim.
HOI AN: Life Resort (4*) o sim.
SAIGON: Equatorial (5*) o sim.
CHAUDOC: Victoria (4*) o sim.
PHNOM PENH: Phnom Penh Hotel (4*) o sim.
ANGKOR: Borei Angkor (4*) o sim.
I LUOGHI:
PAKBENG - LUANG PRABANG - VIENTIANE - HANOI - HALONG - HUE - HOIAN - SAIGON - DELTA MEKONG - PHNOM PENH - ANGKOR
 
 
Partenze e quotazioni
Su richiesta
Pernottamento in giunca nella Baia di Halong
In battello sul Mekong da Pakbeng a Luang Prabang e da Chau Doc a Phnom Penh
Visite complete del sito di Angkor
Possibilità di partenze individuali
 
 
 Contatta un nostro agente!