Thailandia

W Retreat – Thailandia – Koh Samui

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Un mare di pace vi accoglie in assoluta discrezione.

Location
Il W Retreat Koh Samui si trova sulla costa settentrionale dell’omonima isola, inserito perfettamente all’interno di un ambiente naturale dominato da lunghe distese di spiaggie dorate, da palme accarezzate dalla brezza marina e da cascate nascoste tra la vegetazione tropicale.
La spiaggia di Maenam che accoglie il resort è il contorno ideale per chi ricerca un vero e proprio rifugio, all’insegna di una vacanza dedicata al relax.

Le sistemazioni
La struttura presenta un’ampia varietà di suite suddivise tra 12 Jungle Oasis 163 mq), 33 Tropical Oasis (163 mq), 17 Ocean View Escape (163 mq), 10 Ocean Front Haven (163 mq), 1 WOW Jungle Oasis (350 mq), 1 WOW Ocean Haven (350 mq) e 1 Extreme-WOW Ocean Haven (892 mq).
Le suite si caratterizzano per lo stile improntato ad un autentico “lusso tropicale”, permettendo all’ospite di rinfrescarsi in qualsiasi attimo della giornata con un bagno nella propria piscina privata o ammirando le stelle dalla propria doccia all’aperto.
La percezione di essere in un luogo dove potersi completamente rilassare è confermata dalla possibilità di ricreare un vero “home theater” grazie ad uno schermo al plasma da 47” e ad uno sistema audio/stereo di ultima generazione.
L’attenzione per il particolare è invece messa in risalto dalla scelta di puntare su un esclusivo letto firmato direttamente da W.

La ristorazione
Il W Retreat annovera ristoranti adatti a qualunque occasione, per uno spuntino veloce così come per una cena in un’atmosfera romantica. Il “The Kitchen Table” si contraddistingue per la sua versatilità, ideale per iniziare la giornata con una delle numerose delizie appena sfornate o per concluderla con un buffet o una saporita pizza.
Gli amanti delle tradizioni culinarie orientali possono soddisfare il palato al ristorante giapponese “Namu”, dove gli chef si adoperano per impiegare gli ingredienti più freschi in maniera innovativa.
Il risultato di questa filosofia sono le continue creazioni culinarie da poter degustare in un locale che esalta I sensi.
La “Living Room” è luogo privilegiato d’incontro per chi voglia assaporare un cocktail in un’atmosfera sofisticata, ascoltando in sotto fondo la musica selezionata personalmente dal DJ.
La vista di uno spettacolare tramonto sul golfo della Thailandia è lo scenario naturale a cui assistono gli ospiti del “Wet Bar”, che si rilassano a bordo piscina, di fronte ad una cena leggera e ad uno dei numerosi cocktail alla frutta presenti nel menù.

La sauna Thaimazcal, la Spa e il fitness
La “Thaimazcal” è l’ultima frontiera in fatto di saune e bagni a vapore perchè consente di purificare e rilassare il proprio corpo grazie all’efficacia dei trattamenti benessere alle erbe.
L’ispirazione deriva dalla sauna in stile messicano “Temazcal” che W Retreat propone ai suoi ospiti in una versione aggiornata, in qualunque resort della catena alberghiera, arricchita dall’uso di erbe ed oli essenziali di origine thailandese.
La “Away Spa” può essere invece definita come un meraviglioso ritrovo per chi voglia concedersi un massaggio rilassante o scegliere l’aromaterapia, il tutto sorseggiando una bevanda tonica con frutta fresca tropicale.
La cura del proprio fisico passa inoltre per la “Sweat Fitness” che dispone di tutti gli attrezzi utili a mantenere la linea.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Questa struttura di lusso, tra le ultime nate della Catena W, è la testimonianza di quanto possa essere “trend” un Resort. Per chi ama la moda, la gente, la musica, il lusso…