Thailandia

Soneva Kiri by Six Senses – Thailandia – Koh Kood

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
…unico, incomparabile, semplicemente meraviglioso.

Ubicazione
Soneva Kiri by Six Senses è ubicato a Koh Kood, isola a Sud della Thailandia, al confine con la Cambogia, quarta per estensione dell’intero paese, ma una delle ultime scoperte turistiche con circa il 70% del terittorio coperto da foreste pluviali, cascate e spiagge completamente disabitate.
Immerso in 41 ettari di immensi giardini, è stato costruito attraverso l’utilizzo di metodologie di eco design e scelte di materiali eco-compatibili per proteggere l’ambiente circostante. Auto elettriche e biciclette sono I mezzi di trasporto utilizzati all'interno del resort.
È raggiungibile unicamente via mare con Voli privati di circa 40 minuti con aerei leggeri (Cessa Grand Caravan) che partono dall'aeroporto internazionale di Bangkok e quindi un trasferimento via barca di circa 3 minuti.

Le camere e le suite
Il complesso, la cui apertura risale al primo semestre del 2010, è composto da 46 Pool Villa ubicate alla base di una maestosa collina e lungo la splendida e bianca spiaggia. La meravigliosa e particolare architettura è stata concepita per entrare completamente in simbiosi con il paesaggio circostante.
Ogni Villa (da 4 a 6 stanze) offre una spettacolare vista panoramica sul golfo del Siam e ha una superficie che varia tra i 400 e i 700 mq con area soggiorno e camere climatizzate, un’ampia e accessoriata sala da bagno con doccia e vasca.
Tutte le ville dispongono inoltre di mini bar, telefono con linea diretta, cassaforte personale e palestra privata, sauna e bagno turco, area per il benessere.
Alcune ville dispongono di Spa Suite private. Disponibile il servizio di maggiordomo (Mr e Mrs Friday) privato H24. Le ville sono ubicate o Fronte mare o in collina.

La ristorazione
Sono previsti 3 ristoranti di cui uno ubicato sulla cresta della collina, con vista verso est per godere al meglio di splendidi tramonti sul Golfo.

La Six Senses Spa Village
La Six Senses Spa al Soneva Kiri garantisce l'effetto positivo di ogni trattamento per il benessere di ogni ospite. Questo pluripremiato brand, Six Senses Spa, offre percorsi personalizzati basati sui sensi e sullo stato psicofisico di ogni individuo, oltre ad attività specifiche combinate a programmi detossinanti e mirati alla distensione ed al miglioramento del proprio stile di vita, per ogni età, nella privacy della propria Spa suite.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Probabilmente il resort più “particolare” dell’intera Thailandia.