Thailandia

Six Senses Yao Noi – Thailandia – Koh Yao Noi

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Magia di uomini e di natura...

Ubicazione
Koh Yao Noi è una meravigliosa e pittoresca isola nella Baia di Phang Nga, famoso luogo Tailandese conosciuto per i caratteristici faraglioni che si ergono dal mare.
La vista mozzafiato, unita ad una spiaggia privata, fanno del Evason Hideaway & Six Senses Spa at Yao Noi un posto idilliaco, molto esclusivo. L’isola di Yao Noi, a metà strada tra Phuket e Krabi, si raggiunge in 45/60 minuti in motoscafo da Phuket o in un quarto d’ora in elicottero.

Il Concetto Six Senses Yao Noi
Si pone tra i più alti livelli d’eccellenza tra le esistenti strutture non solo tailandesi, ma asiatiche.
L’attenzione al dettaglio e alla realtà della destinazione rinforzano i dettami di questo brand completamente votato alla protezione dell’ambiente circostante unito ad un alto standard di lusso. Evason Hideaway offre un moderno ed elegante design che rinforza la filosofia stessa del brand: “Redefining Experiences”. Evason Hideaway ricrea la calda ed accogliente atmosfera di una tipica casa locale.
Nella Main House sono stati raggruppati i ristoranti ed i luoghi d’intrattenimento.
Tutte le ville dispongono di bagni “open-air” che creano un’atmosfera di grande luminosità e di spazio e hanno una spettacolare vista sulla baia e sui boschi circostanti.
Ogni villa dispone di sundeck e piscina “infinity” creando l’illusione di un tutt’uno tra la piscina e la baia, dando una ulteriore sensazione di isolamento.
Per la costruzione sono state usate tecniche locali e materiali compatibili con la natura circostante.
Gli esterni e gli interni sono ricoperti da pannelli di legno ed i tetti sono costruiti con foglie di canna da zucchero intrecciata.
Ad ogni villa è assegnato un maggiordomo privato istruito per soddisfare il più piccolo ‘capriccio’.
La figura del maggiordomo è stata introdotta per creare un unico e personale servizio ai nostri ospiti e rafforzare ulteriormente la filosofia “Redefining Experiences”.

La struttura
Dispone di 56 Ville uniche nel loro genere. 28 Pool Villa con una superficie totale di 154 mq (80 mq interni, 56 mq esterni e 18 mq di piscina privata).
Dispongono di camera da letto, bagno con doccia esterna e soggiorno; 2 delle Pool Villa sono Pool Villa with Spa (un padiglione aggiunto per trattamenti Spa privati, per due persone). 15 Deluxe Pool Villa con una superfice totale di 181 mq (88 mq interni, 75 mq esterni e 18 mq di piscina privata) disposti su 2 piani. 2 delle Deluxe Pool Villa sono Deluxe Pool Villa with Spa (un padiglione aggiunto per trattamenti Spa privati, per due persone).
11 Pool Villa Suite con una superficie totale di 228 mq (113 mq interni 97 mq esterni 218 mq di piscine privata) disposti su due piani.
Cantina vini a due piani a disposizione degli ospiti più esigenti. Il bar, disposto su 2 livelli, con angoli che ricreano un’intimità senza eguali, offre un “assaggio di Thailandia” servendo specialità regionali e piatti di “noodles”. In quest’area si colloca una piccola sala per conferenze.
La Six Senses Gallery, ospita negozi con un’ampia scelta tra oggettistica da regalo, mobili locali e suppellettili.

La SIX SENSES Spa
L’olistica Six Senses Spa consente di potersi veramente rilassare e rivitalizzare, offrendo vari percorsi terapeutici per “rimpossessarsi” dei propri sensi.
Terapisti professionali vi accompagnano in percorsi sensoriali con una vasta gamma di trattamenti per il benessere psicofisico.
La Spa è ubicata nella foresta sulla collina ed ha l’architettura di una tipica casa asiatica. Tipiche sale per trattamenti privati e una palestra sono inoltre a disposizione dei nostri ospiti.

Altri Servizi
Boutique, escursioni. biblioteca con CD e DVD, internet. Su richiesta servizio di baby sitting.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Semplicemente straordinario. Inimmaginabile