Thailandia

Six Senses Samui – Thailandia – Koh Samui

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Vi sentirete deliziati...perché qui ogni momento è magico...

Ubicazione
L’isola (Koh) di Samui si trova a sud di Bangkok e ad est di Phuket, all’interno del Golfo della Thailandia, raggiungibile in circa 50 minuti di aereo dalla capitale.
È apprezzata per la sua rigogliosa natura e per le sue meravigliose spiagge che ne hanno fatto uno dei principali punti di interesse turistico della Thailandia. In questo contesto sorge il meraviglioso Six Senses Samui & Spa, ubicato sull’ultimo lembo di terra nella parte nord dell’isola di Samui, a circa 5 km dall’aeroporto, su di una superficie di 20 acri di strepitosi giardini tropicali, con una vista mozzafiato sul mare circostante e le sue isole.

Il concetto Six Senses
Si colloca, per l’ eccellenza dei suoi standard, tra i resort a cinque stelle lusso della Thailandia.
Tutte le ville dispongono di bagni open-style che “allargano” lo spazio e la luce mantenendo intatta la vista sul mare e le sue isole, visibili a 360°.
Oltre alle Hideaway Villas, tutte le altre ville dispongono di piscine private “infinity” che danno l’impressione di un tutt’uno con l’orizzonte ed aiutano a mantenere un idea di privacy, avendo però tutti i servizi del resort a portata di mano.“Redefining Experiences” è la filosofia degli Hideaway. Ogni villa ha un maggiordomo privato, massima espressione di cura del servizio, per venire incontro alle esigenze dei nostri ospiti.

Le ville
Six Senses Samui & Spa dispone di 66 ville, tutte su due piani con “sundeck” e/o piscine al piano terra. Dispongono tutte di doccia esterna, vasca con vista panoramica, doppio lavabo, due bagni e cabina armadio nelle Pool Villa Suites ampi lettini esterni, minibar, TV satellitare, zona pranzo esterna.

La ristorazione
Six Senses Samui & Spa offre quanto di meglio ci si possa attendere, sia per le spettacolari “location” dei ristoranti, sia per la qualità degli stessi.
Il ristorante “Dining on the Hill” è ubicato sulla sommità della piccola collina ed offre un’ampia veduta sulla parte nord dell’isola di Samui.
Aperto per la prima colazione, pranzo e cena, offre cucina thailandese e mediterranea in un ambiente casual e rilassante.
Questo ristorante è appositamente collocato di fianco alla cantina dei vini dove i nostri ospiti possono personalmente fare le loro scelte.
“Dining on the Rocks” è un ristorante di stile, aperto per cena e, grazie alla sua posizione in cima al lembo di terra finale dell’isola, consente una vista a 270° sul mare circostante e le sue isole.
È costruito su più livelli, il suo design particolare ne ha fatto uno dei migliori di Koh Samui, unitamente alla sua cucina d’ispirazione asiatica.
A disposizione degli ospiti servizio di cena in camera 24 ore su 24 e la possibilità di scegliere tra un’interessante lista di destinazioni romantiche dove organizzare una cena intima.
Il bar Drinks on the Hill offre fantastici tramonti ed una fine selezione di cocktail, birre e vini al calice.
Come per tutti i Six Senses Resort, la cantina vini annovera le migliori etichette vini provenienti dai migliori paesi produttori al mondo. Regolari degustazioni e cene a tema.

La SIX SENSES Spa
Di filosofia olistica, va oltre il semplice concetto di Spa.
Offre un vero e proprio percorso di relax, rivitalizzante nonché di trattamenti curativi.
”The Hideaway Spa” è composta da 4 cabine esterne (salas), 5 interne per coppie e singoli, 2 saune secche e 2 bagni turchi.

Altre attività
Una palestra modernamente equipaggiata, accesso internet Wireless all’interno del bar Drinks on the Hill, una vasta selezione di film e CD musicali, DVD, libri e riviste.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Struttura di gran prestigio ubicata in posizione “mozzafiato”. Particolarmente adatta alle coppie.