Thailandia

Anantara – Thailandia – Phuket

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
… in completa simbiosi con la natura …

La struttura
Anantara Phuket si trova a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale; situato sulla spiaggia di Mai Khao, nella costa nord, più tranquilla e lontana dalla frenesia di tutti i giorni.
Il resort è immerso in un giardino tropicale di mangrovie, vicino dal Parco Nazionale di Sirinath e con una sbalorditiva barriera corallina.
Il design ricorda quello dei caratteristici villaggi thai e i complementi d’arredo sono tutti costruiti con materiali naturali, i grandi spazi ed gli alti soffitti, sono stati progettati per rendere “importante” l’ambiente circostante.
Le sistemazioni
Il resort dispone di 83 ville caratterizzate dall’assoluto confort, il grande spazio e la privacy.
Sono suddivise in 5 diverse tipologie: 13 Pool Villa, 30 Garden Villa, 28 Lagoon Pool Villas, 11 Sala Pool Villas e 1 Similan Suite.
Tutte dispongono di piscina privata e grande patio o terrazzo, bagno interno ed esterno, accesso diretto ad internet, TV LCD con lettore DVD e impianto stereo con IPod dock-station, mini-bar e macchinetta per tea e caffè.
Cantina dei vini privata.
La ristorazione
Ben 4 ristoranti per rendere l’esperienza all’Anantara Phuket, anche un’avventura culinaria.
“La Sala”, serve un ricco buffet per la prima colazione fatto anche di dolci “fatti in casa”, freschi succhi di frutta e un menu à la carte; a pranzo menù mediterraneo anche con piatti della cucina italiana, da accompagnare con una vasta scelta della carta dei vini.
Al “The Tree House” si può assaporare la vera cucina thai in un’atmosfera rilassante, accompagnati da ottima musica quale sottofondo. Il “Sea.Fire.Salt” con particolari scelte a base di pesce.
Infine, ma proprio per la sua particolarità, “The Tasting Room” molto più di una cantina dei vini, una vera e propria esperienza per il palato, dove poter gustare prelibatezze create appositamente dallo Chef per gli ospiti del resort.
Possibilità di organizzare romantiche cene in una zona a scelta all’interno della struttura.
Altre attività & Spa
La rinomata Spa, firmata Anantara, ospita 7 sale per i trattamenti compresa una sala con piscina; il menu comprende terapie ayurvediche, aromaterapia, trattamenti di bellezza per il corpo e massaggi thai. Possibilità di effettuare immersioni nelle vicinanze e di fare escursioni nei numerosi siti d’interesse.
GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Elegante; lussuoso; romantico; un gioiello nel nord di Phuket, per una vacanza perfetta ed indimenticabile.