Thailandia

Aleenta Resort & Spa – Thailandia – Phang-Nga - Phuket

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
... esaltazione del design ...un misto di piacere contemporaneo e antica filosofia...

L’Hotel
Il resort è situato sulla meravigliosa ed intatta spiaggia di Natai, a Phang Nga, sulla costa occidentale della Thailandia, poco distante da Phuket.
Uno stile architettonico semplice ma allo stesso tempo ricercato e un arredamento sensazionale, lo hanno reso tra i più importanti Boutique Hotel della Thailandia.
La sensazione che si percepisce all’interno, è quella di un arredamento minimalista, che si fonde con la spiritualità asiatica fino a creare un ambiente chiaramente rilassante ed elegante.
La struttura
Più di 30 sistemazioni tra suite e ville, suddivise in 6 categorie, tutte con un splendida vista sul mare delle Andamane e con una particolare attenzione ai dettagli.
Le Pool Suite (70 mq), sulla spiaggia, hanno il pavimento ed i soffitti in vetro, per permettere alla luce di essere la padrona dell’ambiente e avere una vista favolosa sul panorama; dispongono di jacuzzi privata ed una terrazza.
Le Pool Villas (180 mq) hanno il soggiorno direttamente sulla piscina, e sono la sistemazione ideale in completa riservatezza.
Gli Ocean View Lofts (77 mq), vantano inoltre pareti in vetro ed un’ampia piscina con terrazza.
Le ville fronte mare sono composte da tre camere, ognuna con bagno privato ed uno spazioso soggiorno con sistema home theatre e TV con schermo al plasma.
Le residenze Ocean View (Spa Residences, Pool Residences, Ocean View Residences, di 300 mq), con 2 camere, sono situate a soli 50 m dal mare, dispongono di cucina e zona pranzo all’aperto; ogni residenza dispone di una piscina privata e bagno con vista sull’oceano.
Le “Grand Villas” sono il sogno che diviene realtà per chi ama avere a disposizione un ambiente spazioso, elegante e ricco di ogni comfort.
Nelle camere da letto così come nelle piscine all’aperto si denota una cura verso il dettaglio, per garantire un prodotto di alto livello, un luogo intimo dal quale ammirare l’oceano antistante, sempre a stretto contatto con la spiaggia.
Tutte le sistemazioni dispongono di bagno con doccia separata, lettini prendisole, aria condizionata con controllo individuale, asciugacapelli, minibar, telefono IDD, TV con canali satellitari, lettore DVD, connessione ad Internet e cassetta di sicurezza elettronica.
La ristorazione
Un raffinato ristorante offre piatti della cucina Thai ed internazionale ed una selezione di prelibate pietanze di pesce. Il menu cambia quotidianamente per assicurare la freschezza degli ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche; vasta scelta di vini grazie ad una fornitissima cantina.
Il “Living room bar”, con vista mare, è il luogo ideale per concludere le serate.
La Spa e altre attività
La KA Spa offre numerosi trattamenti per rigenerare il corpo, la mente e lo spirito, prendendosi cura del corpo.
Disponibili lezioni di Yoga, Tai Chi, sauna, trattamenti in-room, area relax post-trattamento, vasca jacuzzi, centro fitness.
A disposizione degli ospiti, sport d’acqua, quali la pesca d’altura, vela, snorkelling e diving, oppure golf, mountain biking e numerose escursioni negli splendidi luoghi di attrazione che circondano il resort.
GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Incredibilmente affascinante.