Seychelles

Labriz Seychelles – Isola di Silhouette – Seychelles

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Un'isola, un giardino, un sogno di privacy e grandi spazi …

L'Isola
Silhouette, dichiara Parco Nazionale, dista 30' di barca veloce o 15' di elicottero da Mahe.
L'isola rappresenta le Seychelles nella loro anima più integrale ed incontaminata e molte specie endemiche e molto rare hanno trovato in Silhouette il luogo ideale per continuare a vivere indisturbate, che siano specie animali o vegetali; il Mont Dauban (740 m.) è circondato da una foresta tropicale vergine, con rare piante tra le quali “spiccano” meravigliose e  rarissime orchidee.
Arrivando via mare, si resta affascinati dalla luce del sole che riflette sulle spiagge bianchissime e sulle acque trasparenti.
In questo eden primordiale sorge il Labriz, struttura ormai molto conosciuta nel panorama turistico Seychellese.

Le ville
Le 110 sistemazioni sono distribuite sulla costa est dell'isola, immerse nella natura, tra la montagna ed il mare, in uno scenario meraviglioso.
Suddivise in 9 ville “Oceans Pavillons” vista mare e 8 “Silhoutte Pavillons” con vista sulla montagna, ciascuna dispone di giardino privato.
Le 63 Beach Villa di 100 mq, 6 delle quali con “Plunge-Pool” (Beach Pool Villas), sono interamente “nascoste” nella vegetazione e sorgono a pochi passi dalla spiaggia, dove è possibile godere dei colori del mare in contrasto con la vegetazione e la sabbia.
30 Garden Villa di circa 90 mq dal design moderno anch'esse circondate dalla vegetazione lussureggiante.
Ogni villa dispone di aria condizionata, TV LCD con DVD, minibar, connessione Internet senza fili, doccia esterna.

La ristorazione
Quattro I ristoranti presenti nel Resort: “Grann”, all'interno della casa restaurata della famiglia Dauban, primi proprietari dell'isola, è il ristorante dove poter gustare la tipica cucina creola.
Per gli amanti della cucina italiana è presente il “Portobello”, dal quale si gode una splendida vista del monte Dauban.
In un isolotto all'interno della laguna, il “Grill & Teppanyaki Sakura” con cucina centrale “aperta” propone piatti di pesce e grigliate che risentono dell'influenza della cultura giapponese.
Il ristorante principale, “Cafè Dauban” offre buffet di cucina internazionale e creola.
Infine, con vista sull'oceano, il bar “Lo Brizan” è la soluzione ideale per gustare cocktail o fumare dei sigari in perfetta armonia con la natura circostante.
Servizio di pizzeria e crepes dalle 12h00 alle 17h00 intorno alla piscina.

Altre attività e Spa
“L'Aquum Spa” è il luogo magico dove rigenerarsi con trattamenti specifici
Il padiglione yoga, posizionato in cima ad una enorme roccia, è il luogo ideale dal quale godere dell'emozionante e meraviglioso spettacolo che la natura offre ogni giorno, il sorgere del sole.
Il resort dispone di una piscina, fitness center, della possibilità di praticare sport acquatici non a motore, un campo da tennis e buon centro diving in lingua inglese.
Durante il soggiorno, grazie alla presenza di biologi marini e naturalisti, si avrà la possibilità di approfondire la conoscenza dell'isola, grazie a delle escursioni guidate nel santuario delle tartarughe giganti.
Presenti all'interno della struttura una fornita biblioteca, una boutique, un internet point e un ufficio cambio valuta.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
un'esperienza totalmente “diversa” a stretto contatto con la natura.