Nuova Caledonia/Isola dei Pini

“Isola Dei Pini” - Hotel - Nuova Caledonia

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
In mezzo ad un'immensa riserva marina, l'Isola dei Pini offre uno spettacolo unico ai suoi visitatori. Caratterizzata da una singolare vegetazione di fittissimi pini di Norfolk alti fino a 60 metri, e boschi di palissandro e sandalo che profumano l'aria, da spiagge incredibilmente bianche lambite da acque scristalline popolate da numerose specie di pesci, coralli e tartarughe. Le spiagge gemelle di Kuto e Kanumera sono tra le più belle dell' isola, insieme alla Baia d'Upi e d'Oro.

Hotel Ourè Tera
CATERGORIA
4 * – CLASSICO

DESCRIZIONE
Affacciato direttamente sulla baia di Kanuméra, questo semplice ed accogliente hotel è immerso in un giardino tropicale.
Dspone di 20 bungalow suddivisi in 3 beach bungalow, 17 tropical garden bungalow e 10 standard room. Sono tutti dotati di un letto matrimoniale e un letto a una piazza, aria condizionata, Tv con satellite, telefono, frigorifero, minibar, cassetta di sicurezza, angolo salotto e di un grande terrazzo attrezzato con lettini, tavolino e sedie.
Dispone di ristorante, area piscina e spiaggia con sdraio, canoe e attrezzatura per lo snorkeling a disposizione dei clienti.
L’hotel organizza molteplici escursioni: tour dell’isola, tour in piroghe, ed organizza uscite di pesca.



Le Meridien
CATERGORIA
5* – ESCLUSIVO

DESCRIZIONE
L’hotel le Meridien dista a 20 minuti dall’aeroporto, nella spettacolare Baia di Oro, sul bordo di una laguna blu turchese e di una spiaggia bianca circondato da pini maestosi.
Di categoria lusso dispone di 39 superbe sistemazioni, 25 bungalow suite, 10 camere deluxe e 4 clifftop bungalow suite, splendidamente arredate e dotate di ogni comfort: servizi con doccia e bagno separati, televisore, cassette di sicurezza, minibar, aria condizionata e ventilatore a soffitto, asciugacapelli e servizio in camera.
Dispone di due ristoranti di cui uno sulla spiaggia, bar, piscina, fitness centre e un ottimo centro massaggi, inoltre un servizio di lavanderia, sala biliardo e una libreria.
Si possono praticare numerose attività sportive tra cui: mountain bikes, pallavolo, ping pong, biliardo, canoa, pedalo, snorkeling ed immersioni (brevetto Padi).



ESCURSIONI
Isole Nokanhui e Brosse
Tutti i giorni - min. 2 persone - 09.30-15.30

Partenza in barca alle 09.30 dalla spiaggia di Kuto Bay.
La prima tappa sarà lo spettacolare Isolotto di Nokanhui. Sosta di circa un’ora su una lingua di spiaggia bianchissima circondata da un mare trasparente. Possibilità di fare snorkeling.
Proseguimento per l’Ilot Brosse per il pranzo che include 3 portate tra cui l’aragosta grigliata.
Dopo pranzo completo relax in questo angolo di paradiso, dove i pini Norfolk arrivano fino alla spiaggia bianca e fine come il borotalco, bagnata dalle acque turchesi della laguna.
Rientro in albergo intorno alle 15.30.

Quote individuali di partecipazione: € 138