Israele

Israele Easy – Medio Oriente

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

 

 
Israele Easy

Itinerario
1° giorno
Arrivo all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, incontro con  l'autista e trasferimento a Gerusalemme.
Pernottamento presso Hotel

2° giorno
Verso le ore 08.30 -09.00, dopo colazione, incontro con la guida per la visita a piedi della Città Vecchia ( 20 minuti a piedi dall'Hotel alle mura) visita dei 4 quartieri: quello ebraico, quello cristiano, quello armeno e quello musulmano, con soste nei principali luighi di interesse, il Santo Sepolcro, il Muro del Pianto, lo shuk...
Verso le ore 16.00- 17.00 fine della visita. In serata si consiglia giro in centro e  cena libera in ristorante.

3° giorno
Colazione, verso le ore 09.00 incontro con l'autista per transfer allo  Yad Vashem ( ingresso libero) e incontro con la guida in loco.
All'ora di pranzo   passeggiata al Machanè Yehuda, il mercato più frequentato di Gerusalemme, dove al venerdì si fa la spesa per la preparazione dello Shabbat, il giorno di riposo ebraico.
Pranzo consigliato in uno dei ristorantini del mercato, per mangiare un piatto di hummus e fallafel (sempre in compagnia della guida).
Verso le ore 14.00 trasferimento al Check point di Betlemme, passaggio dalla parte palestinese ( con i passaporti) e incontro con la guida per la visita della Basilica della Natività. Non ci sono costi, ma è obbligatorio un obolo alla Chiesa e la mancia alla guida.
Rientro in Israele, trasferimento al Mar Morto. Cena e pernottamento in Hotel

4° giorno
Mattinata a disposizione per provare un bagno nelle acque salate del mar Morto. Visita di Massada ( raccomandiamo di coprirsi con un cappello e di bere moltissima acuqa) entrata + salita/discesa in funivia 72 NIS; audioguida 15 NIS.
Trasferimento a Tel Aviv. Cena libera pernottamento

5° giorno
Mattinata a disposizione ( no autista) a Tel Aviv, trasferimento privato all'aeroporto Ben Gurion per volo di rientro


 
Come si viaggia
Per info su date di partenza e quotazioni puntuali, contatta un nostro operatore su www.viaggiaconstile.it