Oman

The Chedi - Oman

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Elegante complesso realizzato nello stile sobrio e raffinato tipico della catena Chedi.Le basse e bianche costruzioni fronteggiano il vasto giardino e la spiaggia e si ispirano ai villaggi tradizionali, circondate da suggestivi giardini acquatici che conferiscono un atmosfera molto serena, rilassante e decisamente raffinata.

Posizione
Situato sul litorale di Boushar, a 20 minuti dalla città di Muscat e 10 minuti dall'aeroporto Seeb.

Camere
Agli ospiti sono riservate 161 camere e suite arredate con eleganza quasi minimalista, se paragonata allo stile opulento che spesso caratterizza gli alberghi di lusso in questa parte del mondo, come per non sottrarre  attenzione all'ambiente naturale, davvero eccezionale.
Le camere sono suddivise in 61 "superior" nell'edificio a tre piani dell'ala Serai con vista sull'oceano Indiano o sulle montagne; 60 camere "deluxe" situate negli edifici a uno o due piani circondati da laghetti e giardini d'acqua e 40 suite in posizione più appartata con salotto e camera da letto.
Tutte le sistemazioni dispongono di climatizzazione a controllo individuale, due linee telefoniche indipendenti, cassetta di sicurezza, TV satellitare, lettore CD, minibar, asciugacapelli e accappatoi.

Ristoranti e Bar:
Il Terrace Restaurant prepara le colazioni e la cena, presentando il meglio della cucina mediterranea.
Il ristorante sulla piscina è aperto sia a pranzo che a cena, ed è specializzato in cucina asiatica. 2 bar di cui uno alla piscina.

Altri Servizi
Due piscine a temperatura controllata, di cui una - la Chedi Pool - riservata agli ospiti di età superiore ai 16 anni, spiaggia privata, boutique, biblioteca, autonoleggio con e senza autista, baby-sitting.

Sport:
Tennis con illuminazione notturna, beach volley, palestra.
Campo da golf a 10 km dall'hotel.

Benessere:
Elegante e prestigiosa Spa per trattamenti per sonalizzati, con magnifica vista sulla spiaggia.