Oman

Evason Hideaway & Six Senses Spa - Oman Zighy Bay

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
La penisola di Musandam, piccolo lembo di Oman all'estremità settentrionale degli Emirati Arabi, è uno di quei luoghi dove Madre Natura fa sentire forte la sua presenza.Montagne aspre e imponenti, dove solo il vento rompe il silenzio, si tuffano in mare creando insenature e fiordi dove l'acqua si colora di turchese e di verde, nascondendo baie e spiagge completamente deserte. Six Senses Hideaway, un marchio molto sensibile al turismo eco-compatibile, propone un resort di stile innovativo e di gran classe, in sintonia con la bellezza selvaggia dell'ambiente.

Posizione
Penisola di Musandam, enclave Omanita negli Emirati Arabi.
Raggiungibile con un trasferimento in automez zo di circa 2 ore dall'aeroporto di Dubai.

Camere
82 ville e suite con piccola piscina privata e terrazza solarium, costruite con materiali locali - pietra grezza, legno, canne e foglie di palma - che armonizzano con il colore della sabbia e dei monti e fanno apparire l'azzurro del mare ancora più intenso.
Gli interni, di raffinatissimo stile rustico, sono spaziosi e con grandi porte-finestre, affinchè il contatto visivo con la natura non sia mai precluso.
Stanza da bagno con doppio lavabo, vasca idromassaggio e cabina doccia separata.
TV al plasma con canali satellitari, minibar, cassetta di sicurezza, macchina per caffè espresso, ventilatore a soffitto.
Servizio di assistente per ogni villa. Alcune unità sono predisposte per i trattamenti Spa direttamente in villa. Due ville "Retreat" con due camere da letto e una "Private Reserve" con quattro camere sono disposte su due piani, in un'area più appartata del resort.

Ristoranti e Bar
58 raffinate camere con letti a baldacchino, 42 ripartite fra vista giardino e vista mare, 4 suite vista oceano, 9 case sulla spiaggia con piccola piscina sul patio e 3 ville sulla spiaggia, con due/ tre camere da letto, cucina e sala da pranzo con piscina privata (possibilità di cuoco e personale in casa).
Tutte equipaggiate con i più lussuosi accessori ed amenità, oltre che prodotti da bagno della linea Shambala. In una baia appartata 4 ville con 3 camere da letto ciascuna, eleganti, con arredi dai ricercati elementi di stile coloniale classico. Le ville hanno golf cart per spostamenti interni.

Ristoranti e Bar:
Un ristorante per cucina internazionale e specialità regionali aperto tutto il giorno e uno snack bar presso la piscina.
È inoltre possibile cenare in vetta ad una collina rocciosa con il panorama mozzafiato di Zighy Bay, o sulla terrazza della propria villa.
La cantina del resort offre una sele zione notevole di vini da tutto il mondo.

Altri Servizi
Biblioteca con vasta selezione di CD musica li, DVD, libri e accesso Internet.
Escursioni in barca e crociere al tramonto.
Nuovo Zighy Souk con manufatti dell'artigianato tradizionale.

Sport
Spiaggia privata e grande piscina centrale, sport nautici non motorizzati, palestra.

Benessere
Gestito dal famoso Six Senses Spa, il centro benessere offre nove sale per trattamenti e due Hammam tra dizionali con terapisti di grande e provata esperienza.