Giordania

Strutture alberghiere – Giordania

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

The Jordan Valley Marriott Resort & Spa
Giordania – Mar Morto
5*

Situato tra la montagna e il Mar Morto, presso siti archeologici e sacri come il Monte Nebo e il Fiume Giordano, il Jordan Valley Marriott Resort & Spa offre il meglio che si possa chiedere ad un albergo 5 stelle. Dista circa un’ora dall’aeroporto internazionale Queen Alia.
233 camere e 18 suites, arredate con gusto ed eleganza, ampie e quasi tutte con vista panoramica. Dispongono di aria condizionata con controllo individuale, TV satellitare, mini bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.
Il Jordan Valley Marriott Resort è il primo albergo che utilizza i panelli solari per l’approvvigionamento energetico, nel rispetto dell’ambiente in cui sorge.
I numerosi ristoranti e bars garantiscono un’ampia scelta in materia culinaria: dai piatti internazionali alle specialità di pesce , da gustare presso “The Fishing Club Beach Bar”, con vista sul Mar Morto, alla cucina italiana de “Il Terrazzo”.
Ai bambini è dedicato “Jungle” un’area giochi completamente attrezzata con personale competente. L’attività principale è sicuramente legata al mare: l’albergo dispone di spiaggia, ma anche di due piscine, di cui una al coperto dove possono accedere solo gli adulti.
Presso la Spa sono proposti trattamenti a base dei benefici elementi minerali del Mar Morto.
Il Jordan Valley Marriott Resort & Spa è senza dubbio un albergo di lusso in grado soddisfare le vostre esigenze.


Kempiski Hotel Ishtar Dead Sea
Giordania – Mar Morto
5*

Questo lussuoso albergo della catena internazionale Kempiski, sorge nella Valle del Giordano, al limitare delle spiagge del Mar Morto.
Tre enclavi in un giardino punteggiato da lagune, cascate, piscine dove gli ulivi si alternano a piante esotiche, assicurano agli ospiti privacy in una location unica nel suo genere.
Il Kempiski Hotel Ishtar Dead Sea dista 70 km dall’aeroporto internazionale e 55 da Amman, capitale della Giordania.
Concepito come un tributo ai giardini pensili di Babiliona, e costruito in pietra locale, il resort conta 345 camere e suites in stile arabeggiante.
Tutte le stanze godono di una meravigliosa vista sul giardino o sul Mar Morto e sono dotate tra l’altro di minibar, accesso ad internet, facilitazione per té e caffè.
Ampia la scelta di ristoranti dove cibi e bevande sono sapientemente abbinati e le pietanze preparate da cuochi esperti e riconosciuti internazionalmente.
Basterà scegliere tra i piatti della cucina internazione e quelli della cucina locale.
Oltre alla spiaggia privata sul Mar Morto, il Kempiski Hotel Ishtar Dead Sea dispone di 9 piscine di acqua dolce, comprese la piscina infinity e quella per i bambini.
Punta di diamante di questo esclusivo resort è senza dubbio la Anantara Spa, che mette a disposizione degli ospiti 20 sale per trattamenti, 18 Spa Suites e ampi spazi all’aperto coprendo un’area di 10.000 mq interamenti dedicati al benessere e alla cura di se stessi.


Evason Ma'In
Giordania
5*


Il sito termale di Ma’in è il luogo che ha ispirato la costruzione di Evason Ma’in & Six Senses Spa.
Adagiata come un’oasi nel mezzo di una meravigliosa terra, questa località è facilmente accessibile e ridefinisce il concetto di resort e Spa in Medio Oriente.
Evason Ma’in & Six Senses Spa si trova a 30 km dalla città “mosaico“ di Madaba, raggiungibile in 60 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Amman o 50 minuti dall’aeroporto internazionale di Queen Alia.
E’ posizionata ad un’altitudine di 264 metri sotto il livello del mare, circondata da uno spettacolare paesaggio montuoso da cui scaturiscono sorgenti termali naturali.
Comprende 92 camere e suite, oltre a due eleganti Royal Suite.
Le camere vantano un design anticonvenzionale ed innovativo grazie all’utilizzo di materiali naturali e finiture tipiche della regione. All’interno sono dotate di TV con schermo piatto, minibar e offrono vista sul Mar Morto e Gerusalemme.
Presso l’Evason Ma’in potrete gustare alcun dei migliori piatti tipici della regione, così come di cucina internazionale: uno dei ristoranti sorge sopra la cima di una scogliera del Mar Morto. Gli ingredienti più freschi vengono raccolti dall’orto organico del resort.
Molte le attività proposte come passeggiate a piedi e tour rilassanti al Mar Morto e alle valli circostanti e, unica nel suo genere, la degustazione dell’olio d’oliva.
Evason Ma’in dispone di piscina con vista diretta sulla cascate delle sorgente termale, palestra.
Immancabile la Six Senses Spa, che si trova direttamente sotto la cascata di una delle sorgenti termali che sfociano elegantemente nella piscina principale e nell’area relax. I trattamenti si basano essenzialmente sulle proprietà terapeutiche delle acque ricche di minerali.
Definitivamente Evason Ma’in combina ospitalità di alto livello ad un’architettura ispirata allo stile tradizionale del luogo che si fondono con il rasserenante paesaggio circostante, assicurando un’esperienza indimenticabile.


Movenpick Resort Aqaba
Giordania - Aqaba
4* Sup.

Nel centro di Aqaba, con vista sul Mar Rosso, il Moevenpick Resort & Residence è un resort- hotel di alto standard qualitativo, a soli 10 km dall’aeroporto internazionale King Hussein, presso il sito archeologico dell’antica città islamica di Alya.
La struttura fonde lo stile europeo e il decoro tipico dell’Arabia, contando 296 camere, tra cui 87 suites e appartamenti.
Arredate con gusto ed eleganza le camere sono dotate delle maggiori facilitazione per rendere piacevole il vostro soggiorno tra cui minibar, cassetta di sicurezza e macchina per tè o caffè.
Gli amanti della buona cucina avranno l’imbarazzo della scelta potendo contare su 5 ristoranti e tre coffé shops, lounge bars dove apprezzare piatti internazionali e locali.
Aqaba è una delle destinazioni che offre maggiori opportunità di visite, escursioni ed attività ed in questo contesto il Moevenpick Resort & Residence mette a disposizione dei suoi ospiti numerose strutture per il tempo libero e il benessere: un fitness centre attrezzato, due jacuzzi, e ben 4 piscine tra cui la “Bridge pool” che si estende tra il corpo centrale dell’albergo e il rigoglioso giardino e che durante la stagione invernale viene opportunatamente riscaldata.
Oltre alla possibilità di partecipare ad escursioni in barche dal fondo di vetro per meglio apprezzare e conoscere la fauna marina, all’insegna del dolce far niente il Moevenpick Resort & Residence invita i propri ospiti allo “star gazing”: indulgendo nel tepore della jacuzzi, ammirare il cielo ammantato di stelle scintillanti. Un’esperienza da sogno in un resort di assoluto livello.