Giordania

Tour Tra pietre, facce, sale – Giordania

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

 
Tra Pietre, Facce e Sale
Quanta morbida colorata durezza delle rocce rosicchiate dalla mano dell’uomo passato avremo da raccontare, ricordando una bellezza che schiaccia e fa sentire piccoli piccoli.
Petra è uno dei dieci luoghi al mondo da non perdere. Ne conosciamo anche gli aspetti meno noti.
Per questo, con tre notti di permanenza e visite di oltre due giorni, vedremo che non ha ancora rivelato ogni segreto perché ve n’è una che non tutti quelli che ci vanno possono conoscere.
Ne percorriamo ogni sentiero e andiamo, su un dromedario o a piedi sino alla tomba di Aronne, per osservare la città da dove pochi l’hanno vista.
Attraversiamo anche una Petra con belle architetture in cui incontrare turisti è certo raro ma dove ancora vivono i “discendenti” dei nabatei. Lungo questo itinerario, un’antica tomba, oggi casa per una famiglia che ancora vive a Petra, sarà interessante sosta per apprezzare l’ospitalità locale.
Non manchiamo il tramonto nel Wadi Rum, sorseggiando tè tra le dune, dopo la ricerca su jeep dei luoghi più amati dal mitizzato Lawrence d’Arabia, (a sua volta poco amato dagli arabi).
Avremo un po’ d'insolito anche nel Mar Morto dove non faremo solo un bagno, ma trascorreremo l’ultima notte in Giordania nell’apro scenario di questo strano mare.
Visitiamo pure Jerash, Siq al Barid, Kerak, Madaba… e poi Umm Qais, per costeggiare I Territori Palestinesi, giungere all’estremo nord del paese e osservare il Lago di Tiberiade con il Golan al confine siriano. Così apprezzeremo che anche una meta in preda al turismo può offrire aspetti ancora ignoti e non stravolti dalla massificazione.
Passiamo una notte tra rocce e sabbie del Wadi Rum in un campo tendato allestito solo per il nostro gruppo. Un fuoco, il suono della rababa, l’arak, la capra che gira suo malgrado sullo spiedone... Succhieremo al meglio la malia di un deserto con la seduzione di luoghi che vanno assaporati in modo esclusivo.
Qui la magia è vera.

Come si viaggia
• Hotel 5 stelle
• Trattamento: come da programma
• Itinerario in pulmino
• Guida locale parlante italiano
 
Note
I LUOGHI
Italia · Amman · Umm Qais · Jerash · Amman · Madaba · Wadi Mujib · Kerak · Petra (Siti Bassi e Alti) · Piccola Petra · Wadi Rum · Mar Morto · Amman · Italia
 
 
 
 
Partenze e quotazioni

Date su richiesta


Da Roma a partire da € 2.500,00
minimo 15 partecipanti