Dubai

Burj Al Arab – Dubai

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
...il Burj Al Arab è Dubai...

L’hotel
Ispirazione, ingegnosità ed originalità sono alla base di questo esclusivo hotel dalla categoria indefinita in quanto rompe gli schemi e non può assolutamente entrare in alcuna classificazione o etichetta.
Il Burj Al Arab è semplicemente il “Burj Al Arab”!!
Si erge fino ad un’altezza di 320 metri, ed è “semplicemente unico”, straordinario esempio di magnificenza e sontuosità progettato per assomigliare ad una vela gonfiata dal vento.
Se da fuori sembra impressionante, dentro è semplicemente mozzafiato.
La cura nella scelta dei materiali, tutti di primissima qualità come i marmi originali di Carrara, la meticolosa attenzione nella cura dei particolari, la selezione dei colori cosi’ esuberanti e dei tessuti dalle mille fogge completano questa “opera”, ormai divenuta una vera e propria icona per Dubai.
Il Burj Al Arab è l’icona di Dubai.

Le suite
Al Burj al Arab non troverete camere, ma particolari e sontuose Suite, 202 in tutto, realizzate per offrire il massimo comfort, con una superficie che varia tra i 170 ed i 780 mq. superano qualsiasi aspettativa: i colori scelti, gli esclusivi marmi brasiliani ed italiani, il lino irlandese e le rifiniture d’oro zecchino, sono soltanto alcuni dei pregiati materiali utilizzati per rendere unico il soggiorno degli ospiti.
Tutte su due livelli, dispongono di salone e stanza da bagno con jacuzzi e spogliatoio al piano inferiore, zona letto con guardaroba e bagno al piano superiore, al cui interno gli ospiti troveranno prodotti per la toilette ed il benessere; i due ambienti sono uniti da una spettacolare scala in marmo.
Televisore al plasma con 75 canali satellitari, sistema DVD e lettore CD con sistema surround, accesso ad internet con casella di posta personalizzata, segreteria vocale e fax, 10 telefoni posti in vari punti della Suite, sono soltanto alcuni degli ultimi ritrovati tecnologici a disposizione degli ospiti; tutti i sistemi vengono azionati mediante un’interfaccia sul televisore, mentre luci e tende sono comandate sfiorando vari sensori disposti nella Suite.
Superba la vista sul mare attraverso un’ampia vetrata.
Sempre nella Torre Reale, 38 Excecutive Suite, di oltre 100 mq con spaziosa camera da letto e soggiorno, un ampio bagno con vasca posizionata al centro della sala e balcone con vista.
Nella zona centrale della torre , 68 Terrace Suite di 95 mq, con un favoloso bagno ed un balcone di 30 mq con lettini prendisole.
Non ultime le 31 Regal Suite, 165 mq, distribuite dal 4° al 21° piano della torre, che dispongono di una spaziosa terrazza dove potersi rilassare a prendere il sole o gustando ottimi drink ammirando il suggestivo panorama.

La ristorazione
8 ristoranti e 2 bar caratterizzati da un servizio impeccabile e uno stile incomparabile in ambienti unici e inimitabili quali: “Al Mahara”, è il ristorante sotto il livello del mare la cui parete è costituita da un magnifico acquario ovale, con vasta scelta di piatti a base di pesce ed una cantina di altissimo livello; “Al Muntaha”, situato a 200 metri d’altezza, con splendida vista sul Golfo, dove è possibile gustare superbi piatti della cucina internazionale; per chi desidera provare la cucina araba è a disposizione “Al Iwan”, sapientemente arredato con tradizionali oggetti d’arte, con vista sul mare; il “Majlis Al Bahar”, all’aperto e vicino al mare, serve piatti della cucina mediterranea con menu à la carte; per chi volesse spaziare scegliendo tra I più ricchi menù internazionali, potrà recarsi al “Bab Al Yam”; non ultimo il nuovo “Junsui”, autentico ristorante giapponese, dispone di ben 12 cucine a vista e 45 chef specializzati in cucina asiatica.
Prenotazione obbligatoria per tutti.
Per the, aperitivi e cocktail a disposizione la lounge “Sahn Eddar” ed il Bar “Skyview”, all’ultimo piano della struttura, adiacente ad uno dei ristoranti più suggestivi, in un ambiente lussuoso e confortevole.

Gli sport ed il centro benessere Assawan Spa
Il centro benessere è ubicato al 18° piano del Burj Al Arab, con una splendida vista sul golfo ed include 2 magnifiche piscine, un campo da squash, una palestra attrezzata e diversi ambienti per trattamenti quali massaggi orientali, idroterapia, sauna e bagno turco.
Gli ospiti del Burj Al Arab hanno accesso illimitato al Wadi Water Park, inoltre possono usufruire delle attrezzature sportive del “Jumeirah Beach Hotel”, distante circa 300 m.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Il Burj Al Arab è Dubai.