Dubai

Atlantis The Palm – Dubai

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
…originale, visionario, magnifico, unico…

Una nuova icona è nata.
Nessun luogo a Dubai può essere messo a paragone con Atlantis The Palm per la sua straordinaria innovazione.
La calorosa ospitalità Araba darà il benvenuto agli ospiti nell’incomparabile opulenza di Atlantide e tra una moltitudine di scelte divertenti.
Per migliaia di anni il leggendario mito di Atlantide è stato tra i misteri più affascinanti della nostra cultura, un misto di storia, leggenda e fantasia che ha lasciato nel nostro immaginario la speranza che tutto fosse reale…
E oggi il mito di Atlantide risorge in Atlantis The Palm, una meravigliosa realtà, un magnifico tributo a quella favolosa leggenda.
Situato in una incredibile “location”, all’estremità nord di “The Palm”, la tanto attesa, straordinaria ed al momento, unica “Palma” di oltre 5 chilometri inaugurata con un evento da oltre 20 milioni di dollari nel Novembre 2008 a Dubai, destinata a diventarne la nuova.
Atlantis è “oltre” il Resort, un luogo dove è possibile soggiornare in splendide Suite con pareti che si aprono direttamente sullo strabiliante acquario, ammirare affascinanti rovine sottomarine, “vivere” il più grande parco marino dell’intera regione, con 11 milioni di litri d’acqua e 65.000 creature marine; rimarrà indelebile l’emozionante esperienza dell’interattività con i delfini, o semplicemente il poter ammirare mante e squali balena nel loro “habitat”.
Gli ospiti potranno conoscere i segreti del ”continente perduto”, percorrendo un labirinto di corridoi e camere sotterranee.
Con un “occhio” ai numeri, per rendere l’idea, questo progetto è costato 1,5 miliardi di dollari (!!). d’altronde non poteva accadere se non a...Dubai!

La sistemazione
Ogni camera e Suite ad Atlantis The Palm ha una magnifica vista sulle azzurre acque del Golfo Arabico o su The Palm per un totale di 1539 camere.
Suddivisione e disposizione delle Suite e delle camere.
Nella torre est le due Suite Poseidon e Neptune, di circa 170 mq, estendono su 3 piani, 2 dei quali si affacciano direttamente sull’Ambassador Lagoon, con la possibilità di godere della vista dell’immenso acquario, grazie alle pareti di cristallo.
Dal soggiorno, l’ascensore privato accompagnerà gli ospiti nella camera da letto e nel bagno.
Il servizio prevede la possibilità di avere il maggiordomo h24.
Nella torre ovest, rispettivamente al 18° ed al 19° piano, due Presidential Suite di 220 mq, dispongono di cabina armadio, soggiorno, sala da pranzo, camera matrimoniale con 2 bagni.
Il balcone offre una meravigliosa vista su The Palm, ideale per rilassarsi al sole sorseggiando un cocktail. Anche per queste Suite è previsto il servizio di maggiordomo h24, che avrà accesso alla suite attraverso un’entrata secondaria.
Al 15° piano della Torre Ovest, ed al 18° piano della Torre Est, sorgono 2 Royal Suite di 430 mq, con un meraviglioso terrazzo di oltre 240 mq che circonda per 3 lati la Torre Reale, offrendo la vista sulla City e sull’orizzonte , con una splendida “Area Lounge” e area per il pranzo.
Ogni Suite dispone di un grande ingresso che porta ad un favoloso soggiorno adiacente alla sala da pranzo.
La Bridge Suite si estende su 924 mq di puro lusso e si sviluppa collegando le due torri reali da parte a parte; è raggiungibile da un ascensore privato ed ha vista sia sul golfo che sulla città con meravigliosi balconi accessibili dalla camera da letto principale; inoltre due camere da letto matrimoniali che dispongono di bagni separati per lui e per lei, mentre un’ulteriore camera doppia ha un bagno interno.
Passeggiando attraverso la Suite, gli ospiti potranno toccare con mano la vera opulenza, incluso un tavolo da pranzo per 16 persone ricoperto di foglie d’oro.
Disponibile una libreria multimediale di ultima tecnologia con accesso ad internet.
Per curiosità si tratta della più grande Suite dell’intera regione arabica.
Atlantis si completa con 484 camere Deluxe dal 1° al 5° piano e 744 camere Atlantis situate ai piani più alti delle torri, entrambe con bagno a vista separabile da una porta scorrevole con vista sul golfo o su The Palm.
Dal 12° al 15° piano 145 camere Imperial Club della Torre Est, i cui ospiti hanno la possibilità di avere un accesso esclusivo ad una VIP Lounge dedicata di oltre 500 mq dove poter effettuare il check-in, fare colazione, usufruire di snack durante tutto il giorno, aperitivo, internet point con accesso gratuito, selezione di giornali internazionali e di una terrazza per fumatori.
Al 15° piano, 22 Imperial Club Suite, anch’esse con accesso esclusivo alla VIP Lounge.
Sempre nella Torre Reale, 38 Excecutive Suite, di oltre 100 mq con spaziosa camera da letto e soggiorno, un ampio bagno con vasca posizionata al centro della sala e balcone con vista.
Nella zona centrale della torre , 68 Terrace Suite di 95 mq, con un favoloso bagno ed un balcone di 30 mq con lettini prendisole.
Non ultime le 31 Regal Suite, 165 mq, distribuite dal 4° al 21° piano della torre, che dispongono di una spaziosa terrazza dove potersi rilassare a prendere il sole o gustando ottimi drink ammirando il suggestivo panorama.

La ristorazione
Atlantis The Palm offre uno stupendo percorso culinario ricco di varietà e contrasti per celebrare insieme a tutta la famiglia la grandezza degli chef di uno dei 17 ristoranti, bar e Lounge per poter celebrare tra gli chef più famosi quali “Nobu”, con la sua cucina ispirata ai sapori dell’Asia Santi Santamaria, che firmerà le pietanze al ristorante di pesce, il famoso “Ossiano”; “Michel Rostang” debutta a Dubai con una fine pasticceria Francese. Inoltre spiccano la steakhouse Sea Fire, il suggestivo ristorante arabo “Leventine”; “Ronda Locatelli’s”, del famoso Chef Giorgio Locatelli; il “Nasimi” a bordo piscina e molte altre possibilità ancora. La maggior parte dei ristoranti sono segnalati con numerose stelle Michelin.

Aquaventure
Il parco acquatico Aquaventure, all’interno di Atlantis The Palm, ospita una gigantesca Piramide Ziggurat, visibile da chilometri di distanza, dalla quale parte uno scivolo lungo quasi 30 m, che lascerà cadere I visitatori all’interno di una laguna piena di squali.
Tranquilli! Scivolerete dentro la laguna, in una campana di plexiglass, per poi uscire al di fuori della laguna in un’enorme piscina…al sicuro!
Montagne russe, un fiume lungo oltre 2km con onde alte fino ad 1m, una piscina con maree simulate per far vivere esperienze mozzafiato a tutta la famiglia.
Il tema di Atlantide è sempre presente con i geroglifici, gli artefatti e la maestosa architettura.
Aquaventure dispone anche di 700 m di spiaggia per permettere ai visitatori di combinare il divertimento del parco con rilassanti momenti in riva al mare.
Numerose le terrazze ed i luoghi dove poter prendere fiato prima di iniziare una nuova avventura.

Interattività con i delfini
Intelligenti, intuitivi ed amichevoli, i delfini hanno sempre affascinato...
Il resort ospita al suo interno una baia di delfini con un innovativo centro di addestramento.
Qui, sotto la guida di esperti e qualificati istruttori, gli ospiti potranno imparare a conoscere, a rispettare e ad interagire con queste affascinanti creature attraverso programmi unici in cui riusciranno ad avere un incontro “ravvicinato” ed emozionante.
Un’esperienza indimenticabile che riuscirà ad essere allo stesso tempo divertente ed educativa.
I delfini sono curati e amati ogni momento della giornata.

Lost Chambers
Scopri i segreti di Atlantide attraverso un labirinto di camere sotterranee…
Ispiratosi al mito del “Continente Perduto”, The Lost Chambers vi introdurrà in un percorso fatto di creature marine, mistiche antichità e storiche rovine…
L’attrazione comprende 20 camere con pareti in cristallo, dalle quali poter ammirare la sommersa “Città di Atlantide”.
I visitatori passeranno attraverso le stanze sommerse – Generator, Navigation, Workshop solo per citarne alcune, che conservano i resti della vita della città.
Adiacente alle Lost Chambers, l’affascinante Ambassador Lagoon, una vera finestra sull’oceano.
Vi aspetta la vista dello spettacolare acquario che conserva e preserva circa 65.000 pesci e creature marine inclusi squali, anguille, mante, piranha e migliaia di pesci esotici.
La varietà di fauna acquatica è costantemente monitorata da un team che comprende circa 160 specialisti veterinari, biologi, acquaristi, sommozzatori, manager di laboratorio, tecnici per l’alimentazione e meccanici che si dedicano costantemente al mantenimento di questo delicato eco-sistema.

Tante attività - unico resort
Che stiate cercando del relax o numerose attività, Atlantis The Palm dispone di moltissime attività in una sola destinazione.
La Spa è un paradiso del benessere che propone trattamenti e terapie per la cura del corpo da tutto il mondo.
Si sviluppa su 2 piani e dispone di 27 incomparabili sale per i trattamenti.
Il centro fitness è adiacente la Spa, con un servizio di personal trainer che seguirà gli ospiti attraverso sessioni di aerobica e lezioni per l’attività cardiovascolare.
Gli ospiti potranno avere la possibilità di rilassarsi nelle piscine, la Family Pool e la Royal Pool, oppure divertirsi praticando windsurf, kayak o pesca d’altura sulle spiaggie di Atlantis.
Le numerose e fashion boutique soddisferanno la voglia di shopping con una vasta scelta tra le griffe più rinomate del mondo.
Gli eleganti nightclub creerano la giusta atmosfera per trascorrere serate divertenti ed indimenticabili. Numerose le attività ricreative per i bambini di tutte le età. Potranno divertirsi nei Kid’s Club con programmi fatti su misura per gli ospiti più piccoli: lezioni di natura e scienza, arte e creatività, sotto la supervisione di uno staff specializzato.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
I-n-c-o-m-p-a-r-a-b-i-l-e!