Dubai

Grosvenor House Dubai – Dubai

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
…Dubai “alla moda”, Dubai "cool"…

L’hotel
Il vero e proprio gioiello della catena Le Meridien a Dubai incastonato tra Jumeirah Beach e la prestigiosa Dubai Marina della città.
Considerato uno dei piu’ eleganti e futuristici Hotel di Jumeirah, inaugurato nel giugno 2005 è diventato un riferimento per chi intende conciliare gli affari con il relax ed il divertimento in una città come Dubai, unica nel suo genere.
L’hotel è ubicato a circa 30 minuti dall'aeroporto internazionale di Dubai e a circa 20 minuti dal centro città, dal distretto finanziario e dalla zona dei maggiori Shopping Center, su tutti il Dubai Mall e il Mall of Emirates.
L’Hotel, affascina i propri ospiti per la sontuosità così ben combinata alla raffinatezza dei suoi arredi e propone varie tipologie di sistemazione, tutte con un alto standard nei servizi.

Le camere e gli appartamenti
Cura dei particolari e qualità di un servizio personalizzato sono alla base di chi soggiorna in questa meravigliosa struttura.
Le 217 camere e Suite dell'Hotel, così come i 205 appartamenti sono arredati in stile moderno, combinando un design "cool" di tendenza con l’atmosfera “arabeggiante” tipica del luogo.
Tutte le camere godono di una vista panoramica e dispongono di aria condizionata a controllo individuale, (alcune di un balcone privato), televisione LCD, lettore CD/DVD, minibar, telefono con linea esterna diretta e connessione Internet ad alta velocità.
Gli appartamenti, 105 sono disponibili con due o tre stanze, per una superficie che varia dai 180 ai 240 mq. Disponibile un servizio di maggiordomo 24 ore su 24 sia per i clienti degli appartamenti sia, su richiesta, per chi soggiorna nell'hotel.

La ristorazione
Il Grosvenor House offre un’ampia selezione di bar e ristoranti tematici.
Una miscela eclettica che propone vari itinerari gastronomici che vanno dai sapori dell'Europa, attraverso quelli del Mediterraneo e dell'Asia.
Il "melange" di tutto ciò è il “Buddha Bar”, di fama mondiale, dove un perfetto mix di musica, specialità gastronimiche e decorazioni crea un’atmosfera distesa in un’ambientazione dal tipico stile orientale.
Al 44° piano dell’hotel, il “Bar 44”, che gode di una splendida vista panoramica, è a disposizione per i clienti del Grosvenor Club per ottimi drink ed una vasta selezioni di distillati e cigari.
I clienti potranno usufruire inoltre di tutte le strutture presenti a “Le Royal Meridien Beach Resort and Spa”, situato a pochi minuti e facente parte della stessa catena.

Il Centro benessere e la spiaggia
Esclusivamente per i residenti, nel lussuoso Centro Benessere e SPA, un team di qualificati professionisti saprà prendersi cura degli ospiti in un’atmosfera distesa e in un ambiente moderno ed informale, utilizzando le tecnologie più avanzate e offrendo nuovi massaggi e tecniche di rilassamento per la cura del corpo.
Sauna, bagno turco e Jacuzzi presso il Royal Cut Salon.
Tutti gli ospiti del Grosvenor House potranno inoltre usufruire della spiaggia, della piscina, dei campi da tennis e del Centro Benessere "Caracalla" anch’esso nel vicino Royal Meridien.

Attività sportive
Due piscine esterne di cui una esclusiva per i bambini, una palestra oltre a campi da tennis e sport acquatici presso il Royal Meridien Beach Resort & Spa

Per essere chiari
A causa dei lavori di sviluppo del Dubai Marina, si potrebbe verificare in alcune ore della giornata, normalmente nel tardo mattino e nel pomeriggio, una certa dispersione di rumore intorno all'hotel (i lavori sono in fase terminale, sono sempre meno percettibili). Inoltre è bene sapere che il lavoro di sviluppo dell'area è visibile dalle stanze dell'hotel.