Abu Dhabi

The Yas Hotel – Abu Dhabi

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
…rimanere sbalorditi di tanta fantasia…

La struttura
Progettato da Asymptote Architecture, l’albergo è avvolto da una sorta di guscio metallico illuminato grazie al lavoro della Arup Lighting insieme alla e:cue che si è occupata di gestire l’automazione delle luci.
I led cambiano colore e si accendono progressivamente con pattern impostati e rendono lo YAS una specie di enorme “cosa” luminosa.
La geometria del complesso trae ispirazione dall’idea di estetica associata alla velocità e al movimento. Elemento peculiare del progetto, un’enorme copertura curvilinea di 217 metri composta da una griglia diagonale in acciaio e 5800 pannelli romboidali in vetro.
Tale involucro a griglia copre come un velo l’intero complesso, composto da due strutture alberghiere a torre ed un ponte con struttura a monoscocca in acciaio che passa al di sopra del circuito di Formula 1.
Ne deriva un effetto di continuità visiva associato ad un gioco di luci e riflessi con il cielo, il mare ed il deserto sullo sfondo.

Le sistemazioni
Anche all’interno di questo spettacolare hotel grande importanza è stata data alle luci colorate, che creano atmosfere del tutto particolari; gli ambienti di questo hotel sono espressione di lusso e raffinatezza, grazie alla presenza di materiali di pregio e alle linee sinuose di superfici e arredi.
Le camere della struttura “The Yas Hotel”, esclusivamente per ospiti non fumatori, dispongono di minibar, accessori per caffè/tè e aria condizionata.
Tecnologicamente molto avanzate, dispongono di TV LCD con canali cinema gratuiti e con sistema di Home theatre, IPod Dock station, accesso wireless a Internet gratuito.
L’illuminazione e tendaggi sono comandati a distanza.
Per i piccoli ospiti, a disposizione (su richiesta) XBOX o PS3 .
La struttura è suddivisa in 499 tra camere e Suite: 252 Deluxe Rooms, 71 Marina Deluxe Rooms e 101 Executive Rooms, tutte di circa 60 mq, le ultime due si differenziano per essere ubicate nella Marina Tower, 13 Deluxe Suites e 37 Executive Suites di circa 100 mq, ubicate nella Main Tower e con meravigliosa vista sull’Isola e sul Marina Circuit, 13 Yas Grand Suites di circa 110 mq, ubicate agli ultimi piani della Executive Tower, anch’esse con meravigliosa vista sul circuito e sull’isola.
10 tra Island e Marina Executive Suites di 145 mq; per finire due meravigliose e superbe Presidential Suite, di circa 600 mq, con accesso privato per chiedere il massimo in ordine di privacy ed eleganza.

La ristorazione
Per una fantastica cucina, troverete il luogo perfetto nello Yas Hotel.
Soggiornando in uno degli hotel più “exciting” del mondo, non poteva non essere altrettanto allettante lo “show” dei suoi ristoranti.
Potrete scegliere tra una combinazione variopinta di ristoranti, che parte dalla freschezza dei piatti di pesce per passare tra sushi, ristoranti italiani, indiani per terminare in eleganti bar e Lounge.
Segnaliamo: Amici, ristorante italiano per una perfetta cucina mediterranea, Noodle Box, specializzato in piatti Thai e asiatici in generale; Angar, per chi ama i sapori indiani; Atayeb e Origins per ottimi piatti della cucina araba e mediorientale; Nautilus è il ristorante indicato per chi ama piatti a base di pesce.
Per iniziare o terminare la serata, Bar e Lounge ormai diventati un “cult” nella città di Abu Dhabi, quali lo Skylite, per sorseggiare ottimi cocktail con sottofondo musicale curato da famosi DJ, o Rush per sofisticati buffet “fingerfood” e degustare ottimi vini.
Lasciatevi trasportare dall’Arte della cucina dello Yas Hotel!

Altre attività e Spa
L’esclusività della location si riflette ugualmente nella Palestra e nel centro benessere ESPA.
La palestra dispone di attrezzi tecnologicamente molto avanzati e coadiuvati da abili istruttori e personal trainer, la ESPA Spa è un vero e proprio santuario del benessere, dove tradizione e moderne influenze si fondono per trattamenti e percorsi benessere veramente unici.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Una perfetta unione ed armoniosa interazione tra spettacolo ed eleganza.