Mauritius, Rodriguez e Reunion

Cotton BayBeach Resort - Rodriguez

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Benvenuti nell’isola laguna. La piccola Rodrigues, l’ultima delle Mascarene, è meta di pochissimi intenditori, per lo più reunionesi e francesi. Si trova a un’ora e mezza di volo dalla ormai più turistica Mauritius ed è uno degli ultimi paradisi tropicali dell’Oceano Indiano. L'isola è ideale per una vacanza di mare totale tra escursioni alle riserve e atolli disabitati, immersioni e snorkeling, kite surf e wind surf. FUORI DAL CAOS - A Rodrigues non arrivano più di 500 italiani all’anno, tutti amanti della pace assoluta e della natura incontaminata, del silenzio rotto solo dal vento e dal fragore delle onde sulla barriera, delle spiagge deserte e dei fondali pullulanti di vita. Lunga solo 18 chilometri e larga poco più di 6, l’isola ha alture che non superano i 350 metri ed è ricoperta di lussureggiante vegetazione tropicale intensamente coltivata a mais. A proteggerla, un'immensa laguna verde turchese grande tre volte quanto l’isola stessa. Un enorme anello di acqua salata collegato all’oceano dalla barriera corallina che, grazie al sistema infallibile delle alte e basse maree, ne assicura la vita stessa. Disteso sulla spiaggia di sabbia bianca e finissima di Pointe Coton, situata sulla costa nord orientale di Rodrigues e considerata una delle più belle dell’isola, il resort dispone di sole 48 camere e suite, tutte con accesso diretto al mare.

Posizione:
Sulla costa nord-est dell’isola di Rodrigues a 40 minuti dall’aeroporto e 25 da Port Mathurin, la capitale.

Spiaggia:
Quasi 3 km, di sabbia bianchissima, adagiate su un’acqua trasparente e turchese.

Camere:
48 camere e suite di cui
40 Superior Room
6 Deluxe Room
2 Suite

Dotazioni: accesso diretto in spiaggia, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minibar, TV satellitare, telefono, asciugacapelli.

Ristoranti e Bar:
Ristorante con cucina internazionale e locale a mezza pensione, per pranzo snack o piatti à la carte e ristorante sulla spiaggia, aperto per pranzo (tranne nei giorni di pioggia o vento) e spesso utilizzato per serata a tema nella stagione estiva cena con specialità a base di pesce e barbecue.
Bar con cocktail esotici.

Servizi vari:
Boutique, intrattenimento diurno e serale.
A pagamento: lavanderia.

Sport & Fitness:
Ad uso gratuito: piscina per adulti e bambini, pallavolo, windsurf, kayak, pedalò, pingpong, bowling, freccette e campo da tennis.
A pagamento: kite surf, attrezzature per sport acquatici e snorkeling, pesca d’altura, escursioni, catamarano.

Relax & Beauty:
A pagamento: massaggi su prenotazione. SPA di prossima apertura.

Bambini:
A disposizione mini-club con per bambini dai 3 agli 11 anni.
A pagamento: servizio di baby-sitting.

Meeting & Congressi:
Attrezzata sala conferenza con capienza fino a 90 persone.

Carte di credito:
Sono accettate le più diffuse.

Note:
Una piccola isola da vivere nel modo più intenso