Mauritius, Rodriguez e Reunion

Trou Aux Biches – Mauritius

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
NEW OPENING novembre 2010

Location
L’atmosfera affascinante di un esteso e lussureggiante parco tropicale è il segno della continuità per il Trou Aux Biches, resort della catena Beachcomber, che ha riaperto i battenti nel mese di Novembre 2010.
Rispetto alla precedente struttura resta dunque solo la spettacolare location mentre l’architettura del nuovo Trou Aux Biches punta a creare un ambiente spazioso, riservato e di charme dove sia assicurato un autentico e costante contatto con la natura.
La ricostruzione del resort ha l’obiettivo di offrire un prodotto di alto livello, dall’evidente spirito eco-friendly, che permetta di mettere a disposizione una vasta gamma di servizi all’altezza di una clientela da 5 stelle lusso.

Le sistemazioni
Le esigenze degli ospiti in tema di soggiorno vengono soddisfatte attraverso un’ampia scelta di Suite e Ville.
Il Trou Aux Biches propone infatti 90 Junior Suite da 63 mq diposte al primo piano e con vista sul giardino e la piscina; 110 Tropical Junior Suite di 70 mq, situate al piano terra o al mezzanino, con doccia esterna; 40 Family Suite da 94 mq in grado di ricreare un ambiente familiare con una distribuzione degli spazi pensata per ospitare fino a 2 adulti e 3 bambini.
Le 44 Suite fronte mare di 102 mq (possibilità di avere su richiesta le camere comunicanti molto adatta per I nuclei familiari), le 22 Senior Suite fronte mare da 163 mq di superficie rappresentano la soluzione ideale per chi sia alla ricerca di una sistemazione elegante da cui ammirare l’Oceano Indiano con le sue tonalità turchesi, concedendosi il lusso di rilassarsi sulla terrazza realizzata in legno pregiato o immergersi nella propria piscina privata.
Gli amanti della raffinatezza che intendano concedersi una vacanza all’insegna della perfezione in ogni più piccolo dettaglio (dispongono di un maggiordomo privato dalle 07.30 alle 16.00) possono invece optare per una delle 27 Pool Villas, di cui 10 con 2 camere da letto e 17 con 3 camere da letto, Il soggiorno è affacciato sulla terrazza privata e sulla piscina costruita in ardesia mentre l’area riservata al barbecue esalta l’ambiente circostante arricchito di piante tropicali ed offre agli ospiti un angolo intimo e romantico, adatto per cene direttamente sotto le stelle.
Tutte le sistemazioni dispongono di Media-Hub, il meglio della tecnologia per l’intrattenimento “in-House” (schermo LCD e WiFi).

La ristorazione
L’essenza dello stile culinario del Trou Aux Biches sta nell’assortita cucina gourmet, che rivive nelle pietanze di ciascuno dei 6 ristoranti.
L’eccellenza gastronomica può essere agevolmente assaporata nei piatti appositamente rielaborati dagli chef del ristorante thailandese così come di quello indiano, senza tralasciare il beach restaurant e quello gastronomico.
Le contaminazioni provenienti dalle più rinomate cucine mondiali vengono fantasiosamente rielaborate presso il ristorante di cuina internazionale mentre per i nostalgici dei piatti della tradizione nostra è possibile degustare i sapori più comuni presso il ristorante italiano.

La spa e le altre attività
La Spa Maison firmata da Clarins dispone di 20 cabine per consentire agli ospiti di godere di trattamenti benessere personalizzati secondo i propri bisogni e con l’obiettivo di rinvigorire e tonificare il proprio corpo, eliminando le tossine accumulate nel corso del tempo.
Un centro sportivo all’avanguardia permette di praticare i più diffusi sport acquatici e terrestri, per poter così trascorrere in modo salutare la propria vacanza.
La filosofia di Beachcomber che mira ad offrire un divertimento a tutti i componenti della famiglia è rintracciabile nell’idea di dedicare ai bambini di età compresa tra 3 e 12 anni un mini-club Bob Marlin, dove svolgere in tutta sicurezza ed assistiti da personale altamente qualificato numerose attività ricreative.
A disposizione lo Young Club, “Teen agers”, per i giovani ospiti dai 13 ai 17 anni.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Il Trou Aux Biches è l’appuntamento ideale per i tramonti mauriziani.