Mauritius, Rodriguez e Reunion

Shanti Ananda – Mauritius

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
… esclusivo e raffinato. Per chi desidera il meglio …

Location
Lussureggianti giardini tropicali avvolgono al loro interno lo “Shanti Ananda Maurice” (tradotto: quiete e felicità) resort da cui ammirare le acque turchesi dell’Oceano Indiano e le colline che si ergono all’orizzonte.
In un’atmosfera di pace e tranquillità, l’ospite ha la percezione continua di trovarsi in un ambiente elegante dove l’architettura delle ville si integra alla perfezione con la natura, dominatrice incontrastata di questa zona nella parte meridionale dell’isola di Mauritius.

Le sistemazioni
La garanzia di essere in un luogo riservato ed intimo è il filo comune che unisce l’ideazione e la distribuzione degli spazi in tutte le ville e suite dello “Shanti Ananda Maurice”.
Gli ospiti possono scegliere una delle 44 Junior Suite (80 mq) con letto matrimoniale, TV al plasma, DVD Player, ampia stanza da bagno e uno spogliatoio con cabina armadio.
Queste suite possono essere “Ocean View” in quanto ubicate al primo piano e caratterizzate da un balcone affacciato sull’Oceano Indiano o “Beachfront” quando collocate al piano terra e dotate di cortile privato con doccia all’esterno.
Il resort dispone inoltre di 8 “Luxury Villas” (210 mq) e 5 “Luxury Suite Villas” (375 mq) con piscina a temperatura controllata della grandezza di 55 mq e pavillion privati che fungono da sala da pranzo e da area relax.
Le 3 “Luxury 2 Bedroom Villas” sono ideali per chi viaggia in famiglia, è alla ricerca di spazi intimi e vuole offrirsi il piacere di una piscina privata con jacuzzi incorporata.
La Presidential Villa racchiude in un ambiente raffinato 3 camere da letto, una piscina con jacuzzi, ampi cortili e tutto ciò sempre circondati da giardini tropicali, per lasciare nulla al caso.

La ristorazione
Le possibilità di assaporare le creazioni degli chef dello “Shanti Ananda Maurice” sono diverse, a seconda dell’ambiente e del tipo di serata che si intende trascorrere.
Il “Pebbles” è aperto tutto il giorno ed offre cucina mauriziana ed internazionale in una location esaltata dallo splendido panorama dell’oceano e dalla leggera brezza marina che rinfresca il clima.
“Da Maurizio” si vive un’autentica esperienza di cucina gastronomica preparata da rinomati chef internazionali mentre chi preferisce un Lounge bar dove bere un bicchiere di vino e assistere agli spettacoli locali d’intrattenimento può trascorrere il suo tempo al “Red Ginger”.

La Spa e le altre attività
Recuperare l’equilibrio e l’armonia con il proprio corpo è l’obiettivo facilmente raggiungibile presso la Spa dello “Shanti Ananda Maurice”, che mette a disposizione dei suoi ospiti una varietà di trattamenti benessere, dall’ayurveda fino alla talassoterapia senza tralasciare lo yoga e l’idroterapia.
Nell’orientare ognuno verso la scelta del percorso più adatto alle proprie esigenze, il resort si affida a nutrizionisti dalle comprovate capacità, medici ayurvedici e terapisti.
L’ambientazione della Spa in un’incantevole giardino e la presenza di 25 sale per i trattamenti completano il quadro di una struttura perfettamente all’altezza nell’offrire l’opportunità di rigenerare e tonificare il proprio fisico.
Il resort non dimentica le esigenze delle famiglie e per questa ragione ha creato un Kids Club dove bambini fino ai 10 anni possono divertirsi con giochi musicali o sulla spiaggia, dipingere le conchiglie e cantare.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
“un meraviglioso rifugio per rigenerare I propri sensi.