Mauritius, Rodriguez e Reunion

The Residence – Mauritius

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
…il sogno di un tempo passato…

Il resort
Considerato un vero gioiello dell’Hotellerie mauriziana e molto conosciuto nel panorama alberghiero internazionale, il resort ricrea lo charme e lo stile "art de vivre" della Mauritius degli anni '20, combinando con sapienza i diversi elementi che lo caratterizzano: lunghe spiagge di sabbia bianca e finissima, mare turchese, giardini tropicali, raffinate camere in stile coloniale elegantemente arredate, una cucina delicata ed esotica, servizio molto accurato; un'atmosfera di benessere difficile da descrivere a parole…

Le camere
Il resort dispone di 135 camere e 28 suite elegantemente arredate: 40 camere Colonial Garden View di 54 mq, 56 camere Colonial Ocean View di 55 mq, 38 camere Colonial Ocean Front di 60 mq, 8 Colonial Garden View Junior Suite di 90 mq, 10 Colonial Garden View Suite di 105 mq, 2 Colonial Ocean View Suite di 165 mq, 8 Colonial Ocean Front Suite di 115 mq.
Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata e ventilatori a soffitto, cassaforte, TV satellitare con lettore CD/DVD, minibar, bagni in marmo con vasca e doccia separate, connessione internet.
Le Colonial Suite sono dotate inoltre di un ampio soggiorno con postazione internet gratuita ed una terrazza arredata con mobili in legno.
Completano il servizio offerto dal resort: maggiordomo privato per ogni camera e suite, servizio in camera h 24, frutta fresca e una bottiglia d'acqua offerti durante il giorno sia in spiaggia che in piscina.

La ristorazione
A disposizione degli ospiti tre ristoranti di altissimo livello e con differenti proposte gastronomiche: "The Dining Room", ristorante principale aperto per la colazione con servizio a buffet mentre per la cena, servizio “à la carte” (con supplemento), con una seducente fusione di sapori, grazie all’unione di spezie locali con piatti di cucina internazionale.
"The Plantation", è divenuto uno dei ristoranti più rinomati dell’isola grazie all'originale mix di pesce fresco con la cucina creola (menù à la carte con supplemento); durante la cena i clienti potranno ammirare spettacoli di Sega (tipico ballo creolo), danze indiane e africane, il tutto con un programma settimanale di show e musica dal vivo.
"The Verandah", aperto esclusivamente per il pranzo e ubicato a bordo piscina, è l’ideale per sandwiches, pizze, insalate e gelati fatti in casa; per il dopo-cena, "The Bar": 500 mq elegantemente arredati, luogo ideale per il tradizionale tè del pomeriggio, per un aperitivo prima di cena o un cocktail per chiudere la serata, tra una vasta scelta di distillati e sigari.Accanto alla piscina, il “Gourmet Kiosk”, serve golosissimi snack e dolci, quali cialde, crèpes e gelati.

Centro Benessere THE SANCTUARY
La sua atmosfera originale si ispira alla filosofia "Zen" secondo la quale viene data particolare attenzione alle esigenze di ogni singola persona.
I 600 mq di questo tempio del relax sono completamente dedicati al benessere fisico e mentale.
Con un'ampia scelta di trattamenti per il corpo e per la pelle, massaggi e programmi personalizzati, questo centro è un vera e propria fonte di benessere e bellezza.
Lo staff esperto utilizza i prodotti CARITA, rinomato marchio francese per la cura del corpo.

Per i più piccoli…
"The Planters Kids Club" accoglie i piccoli ospiti dai 3 ai 12 anni, in una grande casa coloniale immersa in un parco a pochi passi dalla spiaggia.
Un team di assistenti professionali si occupa di organizzare diverse attività rivolte ai bambini.
Di sera il club offre spettacoli, sfilate di moda, film e giochi. Pranzo e cena possono essere consumati direttamente al The Planters Kids Club.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Struttura elegantissima. Molto raffinata …il sogno di un tempo passato…