Mauritius, Rodriguez e Reunion

Constance Le Prince Maurice – Mauritius

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
… festa dei sensi, naturali emozioni …

Il resort
Il Constance Le Prince Maurice evoca i fasti di un'epoca passata, quella caratterizzata dalla corsa alle spezie, le “divine essenze” scoperte dal Principe Maurice d'Orange di Nassau, dopo essersi avventurato nell'Oceano Indiano.
Situato in una riserva privata di straordinaria bellezza sulla costa nord-orientale dell'isola, il resort è immerso nella rigogliosa vegetazione tropicale.
L'eleganza del Constance Le Prince Maurice colpisce gli ospiti sin dal primo momento: rigore delle linee e fluidità delle forme, legno scuro e pregiato, marmo, granito e materiali naturali dalle forme sinuose sono elementi che in armonia con la natura, creano un sottile mix di lusso e semplicità tale da suscitare una profonda sensazione di pace e serenità.
Il Constance Le Prince Maurice è affiliato alla prestigiosa catena dei Relais & Chateaux.

Le suite
Il resort dispone di 89 lussuose suite, realizzate in legno pregiato, pietra e paglia, che si integrano perfettamente con i 60 ettari di terreno incontaminato della riserva naturale. 76 Junior suite di 70 mq, 8 delle quali innalzate su palafitte nella riserva naturale, composte da una camera da letto con salottino privato, una terrazza o balcone.
12 Senior suite costituite da ville individuali di 130 mq con tetto in paglia; 9 sono situate al piano terra e hanno piscina privata ed accesso diretto alla spiaggia mentre 3 sono innalzate su palafitte nella riserva naturale, e non hanno la piscina privata.
La Princely Suite è situata, invece, in una zona appartata, direttamente sulla spiaggia, ha una superficie di 350 mq e comprende due Junior suite ed una Senior suite, un giardino interno, un patio, un bagno per gli ospiti, due piscine e tre terrazze.
Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, asciugacapelli, minibar, televisore, DVD, stereo e lettore CD, cassetta di sicurezza e telefono con segreteria e fax.

La ristorazione
Il Constance Le Prince Maurice dedica particolare attenzione all'alchimia dei gusti.
Nei ristoranti si mescolano tradizioni culinarie di diverse culture.
L’“Archipel”, con vista sulla piscina e sul mare, è aperto per i pasti principali e con servizio à la carte.
Al “Barachois”, costruito direttamente sull’acqua, si accede attraverso un ponticello al di sopra delle mangrovie, qui è d'obbligo sorseggiare un cocktail in attesa di una cena romantica a lume di candela; aperto solo per la cena, propone gustose grigliate a base di pesce fresco.
“Le Beach Restaurant”, in prossimità della spiaggia, è aperto per pranzo con menù “à la carte” ed ogni sera è un evento gastronomico.
Ideale per un aperitivo serale, in un ambiente intimo e confortevole, il “Lotus Lounge Bar”.
Completa il servizio il “Laguna Bar” dove è piacevole sorseggiare drink con sottofondo musicale.
Infine il “Fitness Centre Bar” per bevande salutari e succhi di frutta.

Centro Benessere GUERLAIN
L'abbinamento alla prestigiosa House of Guerlain è un’ulteriore conferma di qualità, mirata a rendere il soggiorno un'esperienza indimenticabile.
Il Constance Le Prince Maurice e Guerlain vi invitano ad un programma personalizzato per godere di risultati immediati.
Un team di esperti eliminerà lo stress mediante una vasta gamma di massaggi, avvalendosi della conoscenza di antiche tradizioni e di avanzate tecniche moderne.
Si potrà scegliere tra riflessologia, shiatsu, ayurveda ed aromaterapia anche con l'utilizzo di oli essenziali.

Altre attività
Il centro dispone di piscine, 2 campi da tennis in terra battuta, un campo da squash, centro benessere con idromassaggio, sauna, bagno turco e una fornita dotazione di attrezzi per body building.
E' possibile partecipare a lezioni di aerobica, yoga, stretching, acquagym e praticare windsurf, hobbie cat, snorkeling, sci nautico, biciclette, kayak, escursioni su barca con fondo di vetro, pedalò.
A pagamento: scuba diving, escursioni in catamarano e pesca d'altura.
Il Golf Club del Constance Belle Mare, che dista solo 10 minuti d'auto dal Constance Le Prince Maurice, offre libero accesso ai due campi da golf a 18 buche di standard internazionale; servizio navetta gratuito.
Gli ospiti del resort hanno diritto ai green fee gratuiti durante l’intero soggiorno.
Il resort cura anche l’aspetto ludico dei più grandi fornendo gratuitamente un’ampia scelta di libri, CD, DVD e giochi da tavola.
E’ possibile svolgere all’interno del centro piccoli meeting grazie ad una sala tecnologicamente equipaggiata e dedicata a questo tipo di attività.
Per le Vostre serate, un programma settimanale di soft-entertainment.

Dedicato ai più piccoli

Il resort mette a disposizione “Le Petits Princes”, una ludoteca con sala da pranzo e piscina annesse. Il centro è aperto a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni ai quali è dedicato personale specializzato e referenziato che li seguirà in tutte le loro attività.
A richiesta è possibile avere anche il servizio di babysitting per gli infant.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Resort di gran classe con un servizio impeccabile.
Quanto di meglio si possa chiedere e desiderare.