Maldive

Anantara Dhigu Maldives Resort & Spa – Maldive – Male Sud

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Armonia di luoghi in simbiosi con la natura.

La struttura:
Il resort è situato sull’atollo di Male sud, a soli 30 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale.
L’intera struttura si sviluppa su tre isole, a voler creare ben tre distinti resort denominati rispettivamente Dhigu*****, Naladhu*****L e Veli****S (quest’ultima non presente in questa presentazione) per una tripla esperienza da sogno, circondati da bianche spiaggie e da un’intatta barriera corallina.

Le sistemazioni:
L’isola di Dhigufinolhu ospita 68 Deluxe Beachfront Villas di circa 110mq., situate su una spiaggia privata, con bagno esterno e doccia separati; 2 Deluxe Beachfront con piccola piscina in un giardino privato; 40 Deluxe Over-water suites, tutte con terrazza privata e vasca Infinity, delle quali 2 esclusive con piscina e spaziosi interni in stile tradizionale maldiviano.
Nelle sistemazioni è presente un sontuoso bagno esterno e doccia con getto a pioggia.
Tutte sono fornite di telefono IDD, connessione ad Internet, TV con schermo piatto, lettore CD/DVD e MP3, cassetta di sicurezza e minibar.
Servizio in camera su richiesta.

La ristorazione:
L’Anantara Dighu offre un’immersione totale nei sapori locali ma anche una vasta selezione di prelibatezze internazionali.
Il “Fushi Cafè”, ristorante sulla spiaggia con buffet a colazione e cena; il “Fuddan Fusion Grill”, al piano terra, per grigliate di carne e pesce con servizio à la carte, tutto degustando dell’ottimo vino dalla cantina del resort, mentre al piano superiore, per chi desiderasse una cucina mediterranea che “strizza” l’occhio all’italiana, “The Terrazzo” per ottime pizze, pasta e piatti tradizionali della gastronomia regionale italiana, anche qui, con un’ottima lista di vini.
Per gli ospiti, possibilità di usufruire dei ristoranti sull’isola di Veli: il “73 Degrees” con ricco buffet a colazione e cena; il “Baan Huraa”, con un’invidiabile location “Overwater, aperto sia a pranzo che a cena con una vasta selezione di piatti orientali; il “Pizza Bar Tappas Tree” e il “Dhoni Bar” a bordo piscina, per fantasiosi snacks e saporite serate. Per il dopo cena, la lounge “Aqua”, centro della vita del resort, aperta fino a tarda sera, per assaporare speciali coocktail, “mixati” da sapienti barman.

La Spa e le altre attività:
Le splendida Anantara Spa offre un’ampia selezione di massaggi, oltre a trattamenti di bellezza, salutisti, olistici e ayurvedici per ricaricare il proprio corpo e rigenerare lo spirito.
Molte le attività offerte dal resort, tra cui un ottimo centro fitness, campi da tennis, praticare numerosi sport d’acqua come vela e snorkelling o frequentare corsi di diving al centro PADI 5*, uno dei più rinomati alle Maldive. Per i bambini ospiti nel resort, il Dhoni Kids Club con personale multilingue.
A disposizione una libreria con internet point, una boutique ed il servizio lavanderia (su richiesta).

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
…ambiente elegante molto informale e curato…