Maldive

Anantara Kihavah Villas - Maldive – Atollo di Baa

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Terzo resort del brand Anantara alle Maldive, il Kihavah Villas dà una nuova interpretazione alle definizioni di paradiso tropicale e lussuoso isolamento, aggiungendo sensibilità e attenzione per il fragile ecosistema maldiviano e la sua unica e insostituibile bellezza.Un complesso di splendide ville, veri santuari privati all’interno di un santuario naturale, dove ogni dettaglio, ogni sfumatura di colore crea armonia, complicità e intimità, ma che offre anche grandi spazi per momenti conviviali fra ininterrotti orizzonti azzurri.

Posizione:
Situata nell’atollo di Baa, l’isola si raggiunge con un volo in idrovolante di 35 minuti che è già di per se stesso un’esperienza indimenticabile.

Camere:
34 Beach Pool Villa di 258 mq. direttamente sulla spiaggia, arredate con semplice eleganza, colori caldi e tessuti preziosi. Zona living, ampia veranda con lettini intorno alla piscina privata e stanza da bagno semiaperta con una grande vasca e doccia a pioggia.
40 Over-water Pool Villa di 259 mq. con alti soffitti e travi a vista, interni spaziosi, stanza guardaroba per “lui” e per “lei”, zona pranzo in padiglione separato per cene romantiche sotto le stelle, piscina privata e amaca sospesa sull’oceano.
2 Beach Pool Residences (785 mq) sulla spiaggia e 2 Overwater Pool Residences (861 mq) nella laguna dispongono ciascuna di due camere da letto, soggiorno, area pranzo e cucina, stanza da bagno parzialmente all’aperto, grande terrazza con piscina privata.
Nelle residenze overwater pannelli di vetro nel pavimento consentono la visione ininterrotta della spettacolare vita sottomarina.
Un maggiordomo in servizio 24 ore garantisce agli ospiti un soggiorno davvero indimenticabile.
Tutte le ville sono inoltre dotate di telefono, TV satellitare con schermo LCD, cassetta di sicurezza, stazione IPod, accesso Internet, bar e refrigeratore per vini, macchina per caffè espresso.

Ristoranti e Bar:
All’Anantara Kihavah la ristorazione è molto più di un’esperienza gastronomica, è un totale coinvolgimento dei cinque sensi.
“Plates” è il ristorante principale per cucina internazionale, pesce e piatti della tradizione maldiviana. “Manzaru”, il bar-ristorante alla piscina, serve menu leggeri per il pranzo, insalate, pasta e spiedini di frutta, ma la sera lo chef propone le specialità della nostra cucina con ingredienti tradizionali.
Il “Sea.Fire.Salt.Sky” è un complesso assolutamente unico nel suo genere che si sviluppa sopra e sotto il mare. “Sea” offre raffinati menu degustazione e ottimi vini in un suggestivo ambiente sottomarino.
Al “Fire” talentuosi chefs giapponesi si esibiscono davanti agli ospiti nella loro acrobatica abilità culinaria. “Salt” propone un’inconsueto metodo di cottura, utilizzando un blocco di sale himalayano che rilascia ai cibi sapori intensi.
“Sky” è un rooftop bar e grill, nonché centro della convivialità nell’isola, con vista mozzafiato sull’atollo di Baa, che la sera si trasforma in un elegante ritrovo per ascoltare musica e tirare tardi con gli amici gustando ottimi cocktails.

Altri Servizi
Lezioni di cucina asiatica, laboratorio marino, boutique, sala giochi, biblioteca con selezione di CD e DVD, servizio medico 24 ore, servizio di cambio valuta.

Sport:
Nonostante la serena tranquillità dell’isola, le attività ricreative sono sempre a portata di mano.
La scelta di sport acquatici è ovviamente molto vasta e include immersioni subacquee, snorkeling, canoa, kayak, windsurf, kite surfing, vela in catamarano e pesca d’altura, ma sempre attività non motorizzate e senza danni per l’ambiente.
Sono inoltre disponibili un centro fitness, campo da tennis e volleyball.

Benessere:
L’Anantara Spa dispone di sei suite overwater per trattamenti altamente professionali, uno spazio creato per dimenticare ansia e stress e trasformare il semplice relax in un vero senso di benessere.

Bambini:
Il Kihavah Kids Club intrattiene i bambini dai 3 ai 12 anni di età con tante piacevoli.