Maldive

Naladhu Maldives – Maldive - Male Sud

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
...abbraccia il desiderio...

La struttura
Naladhu Maldives si trova nel complesso del resort Anantara, situato nell’atollo di Male Sud, a 13 km da Male. La struttura è raggiungibile in circa 30 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale.
Il panorama che attende chiunque si rechi in questa splendida isola privata è una laguna color smeraldo le cui acque accarezzano una spiaggia di sabbia bianca finissima.

Le Ville
Sono a disposizione 19 ville di circa 300 mq, dallo stile sofisticato ma in grado di ricreare perfettamente un’atmosfera intima.
La cura dedicata alla distribuzione degli spazi è evidente nella camera da letto, che presenta al suo interno un angolo dedicato alla lettura oltre ad uno spogliatoio che può tranquillamente fungere da piccolo salotto dal quale ammirare la distesa oceanica che si staglia dinnanzi agli occhi.
Gli interni sono finemente realizzati in legno massiccio, con disegni che richiamano ad uno stile tipico indiano o cingalese.
Dalla camera da letto si accede alla maestosa piscina “Infinity” semplicemente aprendo le porte scorrevoli di vetro, che lasciano la sensazione di essere in un ambiente unico senza alcuna separazione tra interno ed esterno.
La piscina è immersa a sua volta in un piccolo giardino disseminato di piante da fiore maldiviane, per offrire in questo modo un arcobaleno di colori e profumi.
Il balcone rappresenta l’essenza della villa, luogo del relax per eccellenza e punto d’osservazione privilegiato dello spettacolo naturale del tramonto sull’Oceano Indiano.
Ogni camera è arredata per soddisfare le esigenze degli ospiti, potendo disporre, tra l’altro, di una cantina privata, lettore CD/DVD e Ipod e televisore LCD 42” con impianto Dolby Surround.

La ristorazione
Il ristorante “Living Room” si distingue per i menù personalizzati, capaci di soddisfare ogni palato, frutto della sapiente fusione di ingredienti e tradizioni culinarie.
Lo chef vi aiuterà inoltre nella scelta del miglior vino da abbinare al proprio piatto, per rendere ancor più esclusivo il servizio offerto.
Chi abbia intenzione di godersi pienamente la propria villa, può scegliere di regalarsi una cena o un pranzo serviti da uno chef personale, a cui chiedere la pietanza preferita.
La cucina proposta è l’ideale fusione tra sapori maldiviani, thailandesi, indiani ed occidentali. “Intimate Dining Affairs” è invece la soluzione raffinata per vivere una esperienza culinaria in un’ambientazione di fascino sull’isola.
Si può optare, ad esempio, per un cocktail a bordo di un lussuoso yacht, la colazione servita all’alba, una cena a lume di candela seduti comodamente sulla spiaggia o in crociera sul tradizionale dhoni.
L’ospite deve solamente usare la fantasia e trovare l’ispirazione giusta per immaginare il set nel quale degustare le creazioni culinarie prescelte.

La Spa e le altre attività
Il Naladhu Maldives punta su una percorso benessere pensato sulla base delle esigenze dei singoli ospiti, che al loro arrivo vengono accolti da uno specialista in fisioterapia che concorda con loro il programma dei trattamenti. I massaggi sono effettuati direttamente in villa, attingendo ai prodotti ed alle tecniche della tradizione balinese, thailandese ed occidentale.
La scelta può altrimenti cadere su un soggiorno Spa, che consente di accedere alle Spa dell’Anantara Dhigu e dell’Anantara Veli, sfruttando così le strutture di cui dispongono i resort gemelli del Naladhu.
Le esperienze offerte non si limitano al benessere ma spaziano dalle immersioni subacquee, per tutti i livelli di difficoltà e sempre in piccoli gruppi, fino alle crociere a bordo del dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana. Il Centro per gli sport acquatici permette di praticare inoltre il kayak, windsurf, sci d’acqua e navigazione in catamarano.
Per gli amanti della pesca l’opportunità di cimentarsi sia in prossimità dei piccoli atolli che in oceano aperto, accarezzati dalla calda brezza oceanica.
L’isola mette a disposizione dei clienti del resort un centro fitness con aria condizionata e una vasca Infinity di 17 metri. In più lezioni di Yoga, Pilates, meditazione, classi di aerobica in acqua, personal training.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
…più che una vacanza, più che un resort…