Maldive

Cocoa Island โ€“ Maldive - Male Sud

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Per apprezzare il silenzio della natura…

L'isola e il resort
Cocoa Island è una vera e propria oasi di pace, anche conosciuta come Makunufushi, situata sull'atollo di Male Sud, distante 30 km dall'aeroporto internazionale di Male raggiungibile in motoscafo in circa 40 minuti. Il resort, considerato un vero e proprio gioiello, garantisce in ambiente elegante e raffinato con una laguna turchese da sfondo tra le più affascinanti delle Maldive, una vacanza all’insegna del relax più completo.

La sistemazione
Le camere, delle vere e proprie Suite, molto ampie e luminose, sono elegantemente “semplici” arredate con gusto e raffinatezza; il bianco domina negli arredi e nei velati tendaggi; caldi invece, i colori dei tappeti, degli eleganti divani e dei grandi cuscini; “qua e là” pezzi di antiquariato, abat-jour, vasellame e fiori per completare l’ambiente, conferendo un tocco di ulteriore ricercatezza.
Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ventilatori a soffitto, linea telefonica diretta con modem, TV satellitare e lettore CD e DVD, cassetta di sicurezza, minibar. I servizi privati sono doppi per ogni sistemazione, spaziosi e completi di doccia e vasca con acqua calda e fredda.
Le camere sono suddivise in: “Bedroom Villas” di 125 mq, “Loft Villas” di circa 130 mq, “Dhoni Loft Suite” di 110 mq e “Dhoni Suite” di 75 mq.
Architettonicamente, è stata ricreata, grazie anche alla forma dei balconcini esterni, la forma dei Dhoni maldiviani, le classiche imbarcazioni usate dai pescatori.
Tutti i Dhoni e le ville sono ubicati “overwater” e dispongono di una grande vetrata che delimita la zona living alla veranda-solarium, con accesso diretto dalle ville al mare; le stesse sono collegate alla terra ferma attraverso piccoli e larghi pontili.

La ristorazione
Raramente si può trovare una cura così spiccata anche nella ristorazione, vere ricercatezze gastronomiche.
Il Ristorante principale, “L'Ufaa Restaurant” è aperto per colazione, pranzo e cena con vasta scelta di piatti della tradizione asiatica e mediterranea e con “Tour enogastronomici” a base di pesce e prodotti locali con arrivi giornalieri.
Servizio in camera a disposizione degli ospiti dalle 07.00 alle 22.00.
Il “Faru Bar”, direttamente sulla spiaggia è a disposizione degli ospiti dal mattino fino a tarda sera per cocktail e degustazione, con un’ottima carta dei vini e dei distillati.
Rinomato e fornito “Cigar-Bar”.

La SPA “COMO Shambhala” e le altre attività
Un rifugio tranquillo costruito su misura per chi ricerca il giusto equilibrio tra spirito e corpo.
E' composto da 4 padiglioni per i trattamenti benessere e per le attività yoga e di meditazione, con maestri indiani a disposizione ad orari prestabiliti. Le cabine per i massaggi, sono direttamente sulla spiaggia con una meravigliosa vista mare.
Da segnalare la presenza dell'unica piscina per idroterapia alle Maldive.
Terminano i servizi di Fitness una sala con bagno turco e una piccola ma funzionale palestra con attrezzi di ultima generazione Centro Diving gestito da istruttori professionisti (lingua inglese e tedesca) che organizzano corsi per principianti e di perfezionamento per scoprire I magnifici fondali quali il Vadhoo Channel, vicino all’isola con un’intensa vita marina, costituita da miriadi di coloratissimi pesci, spugne, coralli, grandi tartarughe e delfini.
La particolare conformità della laguna interna, con piccoli “pass” verso l’esterno, genera un continuo passaggio di pesci multicolori e di varie taglie e non è raro incontrare e poter fare il bagno con razze, delfini, pesci napoleone.
A pagamento windsurf, canoa, snorkeling e gite in catamarano.
Il Resort dispone di un lussuosissimo Yacht per escursioni giornalieri e pic-nic sui vicini “Sundbank”.
A disposizione una libreria, un internet point, una boutique e, su richiesta, servizio di baby sitting (a pagamento).

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
BFulcro di serenità dai poteri ristorativi.